domenica 22 febbraio 2009

Pol. Casaglia - ASD Buonacompra 3-1

Crazy si riscatta dall'autogol dell'anno scorso
In una giornata di splendido sole e temperature primaverili si disputa la quarta giornata del girone di ritorno del campionato amatori UISP.
I campi sono finalmente asciutti e in settimana il manto erboso dell'Olimpico ha ricevuto le amarevoli cure del nostro DS Bosco, meglio noto come "Unomeno".

Tutto e' pronto per la festa del calcio
Il mago Jimmy si affida al modulo 3-5-2, che ultimamente gli va particolarmente a genio, e sacrifica la testa del Gatin, aka il Permaloso Blo, che viene fatto accomodare in panchina.
Il Casaglia ha tutta l'intenzione di ripetere l'ottima prestazione dell'andata, quando torno' da Buonacompra con i tre punti.
L'inizio di partita e' estremamente combattuto con cambi continui di fronte. Ancora non e' chiaro chi abbia il pallino del gioco, ma un'iniziativa di Diego Flecha sulla destra cambia volto alla partita. L'ala destra delle tigri fa valere le sue doti atletiche e raggiunge la linea di fondo per mettere in mezzo una palla succulenta che stuzzica l'appetito di Cavallo Pazzo che svetta e con uno splendido colpo di testa beffa il portiere del Buonacompra, tornando a segnare nella sua porta prediletta.
Il gol di Crazy riscatta il misfatto dell'anno scorso, quando un suo maldestro intervento difensivo consegno' al Buonacompra la vittoria.

Gli ospiti, subita la prima rete, perdono il lume della ragione e attaccano con tutte le loro forze per raggiungere il pari. Tale energica foga indebolisce le loro difese aprendo autostrade per i contropiedi dei biancoblu'.
In ogni caso i difensori del Buonacompra arginano con esperienza i tentativi dei nostri furetti d'attacco e riescono pure ad impensierire il Gatto di Pagani che in un'occasione e' costretto a compiere non uno ma due miracoli per salvare il risultato.
Il raddoppio non tarda ad arrivare: le rapide punte del Mago sono un vero tormento e finalmente riescono a trovare lo spunto necessario per infilare la difesa ospite: e' Marco a siglare il raddoppio, raggiungendo cosi' la doppia cifra di reti segnate.
Il primo tempo continua cosi', con il Casaglia che punge in contropiede e piu' volte va vicino alla terza rete, anche se ogni tanto, paradossalmente, si scopre e soffre le incursioni, fortunosamente infruttuose, dei centrocampisti avversari.

Si va al riposo e Pierpa chiede il campo per un indolenzimento muscolare. Saggia la sua scelta di non rischiare, visti gli impegni ravvicinati che ci attendono.
Al suo posto Max, che ancora non in perfetta forma a causa dei mali di stagione, non rinuncia a dare il suo contributo alla causa. Purtroppo un'ammonizione di un arbitro che ha il cartellino facile contro il Casaglia e estremamente permissivo con gli ospiti, costera' a lui il turno infrasettimanale.
Il Buonacompra insiste nelle fasi iniziali del secondo tempo alla ricerca di un gol che riapra la partita, ma fa fatica ad avvicinare la porta biancoblu'. Nonostante cio' gli ospiti trovano la via del gol con un tiro preciso tiro da fuori che beffa il nostro estremo difensore e rida' coraggio all'iniziativa avversaria.

Per fortuna e' Manu a mettere la parola fine alle ostilita', firmando il 3 a 1 e consegnando la seconda vittoria consecutiva alle tigri.
Grande media per i Mago Boys, che in questo inizio d'anno totalizzano dieci punti in quattro gare e si presentano agguerriti piu' che mai all'appuntamento in notturna contro la Pizzeria Formula 1.

1 commento:

grandegoccia ha detto...

siete grandi.... complimenti... e forza casaglia.