giovedì 26 febbraio 2009

Pizzeria Formula 1 - Pol. Casaglia: 2-2

Quando il Campionato Amatori ruba la scena alla Champions League
Grande spettacolo in quel di Corporeno per una sfida avvincente che ha visto di fronte due squadre pronte a tutto pur di uscire dal campo con i tre punti in tasca.
Pur non mancando le defezioni, compresa quella dell'ultimo minuto del nostro regista Trasfo, il mago Jimmy dispone ordinatamente le sue pedine per ingabbiare le iniziative dei locali e colpire di fioretto con Marco unica punta.

Il primo tempo non e' certo dei piu' esaltanti e le tigri sembrano metterci un po' a prendere le misure al campo, mentre i ragazzi della Pizzeria Formula 1 sfruttano le ristrettezze geometriche del perimetro di gioco a loro vantaggio.
L'inizio di partita e' equilibrato e le due squadre chiudono bene in difesa fino a quando non arriva il patatrac.
La veloce ala destra della Pizzeria Formula 1 si sbarazza al limite di Crazy e Mene, guadagna il fondo e da li' appoggia in mezzo una palla che la punta dei locali non puo' non infilare.
Ma gli uomini del mago non si fanno prendere dal panico: conoscono il loro valore e sanno che possono raddrizzare la partita. Le tigri spingono sempre di piu' e la loro pressione diventa insostenibile per i padroni di casa.
Il pareggio arriva con Manu direttamente dalla bandierina del calcio d'angolo: il suo velenoso calcio piazzato arriva teso sul primo palo dove trova nel maldestro capitano avversario un complice perfetto per realizzare uno dei piu' gustosi autogol che la storia del calcio ricordi.
Trovato il pari il Casaglia non tira i remi in barca e continua a spingere e sovente i difensori avversari sono costretti ad usare le maniere forti per fermare le loro iniziative.

Nel secondo tempo e' subito il Casaglia a prendere in mano il pallino del gioco e piu' volte si fa pericoloso e finalmente va in vantaggio con Dolce.
Il nostro fantasista, servito in mezzo all'area da Marco, si sbarazza del suo marcatore e con precisione chirurgica (che sia merito delle Ronaldinho???) cesella nell'angolino alla destra del portiere il gol del vantaggio ospite.

Le tigri si chiudono in difesa cercando di contenere la reazione avversaria per riproporsi in contropiede e inizialmente la loro tattica sembra avere successo: nonostante alcune mischie in zona Zorz tolgano il fiato, le pericolose ripartenze biancoblu' tengono sempre in apprensione la difesa locale.
Purtroppo a dieci minuti dalla fine l'ennesima fagiolata nell'area del Casaglia si trasforma nel due pari. Una doccia gelata che non ci voleva per la squadra ospite che oramai sognava l'impresa ma che di certo non spegne i progetti di vittoria che oramai sembravano aver preso forma.
Il Casaglia riparte e fa valere tutta la sua preparazione atletica trasformando gli ultimi minuti in un vero assedio a Fort Apache.
Tocca al recuperato Villo l'occasione piu' nitida per portare a casa i tre punti, ma la sfortuna, materializzandosi in una gamba maligna di un difensore della Pizzeria Formula 1, ci mette il suo zampino e strozza in gola a Kill Vill e ai suoi compagni l'urlo di gioia.

La partita si chiude con un pari giusto che nulla toglie alle due squadre.
Purtroppo rimane da registrare che negli istanti successivi al triplice fischio si e' innescato un parapiglia che non avremo voluto vedere e ci e' toccato udire ignobili frasi razziste che evidenziano la microencefalia di chi le pronuncia.
Un vero peccato visto che dopo una partita maschia e combattuta aspramente da entrambe le parti, la quasi totalita' degli elementi delle due squadre ha mostrato rispetto reciproco degli avversari.

Nessun commento: