giovedì 8 marzo 2012

FONTANELLE-CASAGLIA LE PAGELLE DI FURO

GIO:Che cosa dire,partita ineccepibile senza sbavature e nessuna incertezza,poi improvvisamente il buio,valuta male la traiettoria maligna della palla e si fà infilare come una lama nel burro.Si riscatta nel finale dove con una prodezza salva il risultato. DOUBLE FACE 6.
ARDI:Solito baluardo,dirige la difesa come in centro a Milano nell'ora di punta,imposta,distrugge e chiude concedendo pochissimo agli avversari,mettendo tutta la sua esperienza al servizio della squadra. SOLIDO 6,5.
MARCO PINI:Signori,togliamoci il cappello di fronte a questo giovatore,dalle sue parti non si passa,chiude tutti i varchi sia quelli aerei che quelli via terra.E' come un muro dove gli avversari sbattono e rimbalzano via come palle impazzite. TOTEM 7.
PESCO:Il solito gladiatore,lotta come un ragazzino,sempre attento e sicuro controlla il suo avversario in maniera perfetta,incollandosi alle sue caviglie e facendogli sentire chi è il più forte. IMPECCABILE 6,5.
MIRCO:prestazione in chiaro-scuro,dove ad un primo tempo assolutamente abulico e pieno di sbavature,contrappone una ripresa tutta cuore e grinta,dove trova finalmente i tempi giusti per fronteggiare gli avversari e dimostrando che può fare molto di più. ALTALENANTE 5,5.
PIPPO:Se non l'avessi visto con i miei occhi non ci avrei creduto,prestazione sontuosa del capitano,padrone assoluto del centrocampo,dove giganteggia sia in fase di interdizione che di costruzione giocando facile e concreto senza lasciarsi andare ai soliti colpi di leziosità.Per me il migliore in campo,da applausi. CONDOTTIERO 7,5.
PIERPA:Solita prova da guerriero,non è al meglio e si vede ma ai problemi fisici sopperisce con grinta e cattiveria agonistica,da tutto e rimane in campo anche se ad un certo punto finisce la benzina,sacrificandosi ed obbedendo agli ordini del mister. GENEROSO 6.
DIEGO:Qualità e tocco di palla ci sono e si vedono,però non riesce mai ad entrare in partita.Nel primo tempo sembra quasi spaesato come un bimbo nel paese di balocchi,meglio nella ripresa dove cerca di più i compagni.Esce stanco e un pò acciaccato. TIMIDO 5.
MANU:Parte bene,si fa il mazzo sulla fascia cercando di dare una mano ai compagni del centrocampo e di proporsi in fase offensiva per dare soluzioni a quelli dell'attacco.E' anche vero che non è il solito devastante Manu,manda sul palo il rigore e da li la luce comincia a spegnersi lentamente come una candela. STANCO 6.
DAVIDE:Forse la sorpresa più bella della giornata.Si sbatte tanto svariando su tutto il fronte d'attacco,senza lasciare mai punti di riferimento agli avversari.Entra sull'azione del goal e si fa trovare al posto giusto ma mancando il raddoppio di testa sotto misura,dopo un'azione degna del miglior Milan targato Sacchi. PRESENTE 6,5.
MARCO A:Altra prova maiuscola del bomber che anche in quel di Fontanelle fa vedere tutte le sue qualità.Apre spazi,protegge un mare di palloni,fa salire la squadra e soprattutto timbra il cartellino con un colpo sotto misura degno del miglio Pippo Inzaghi.Molti si domandano:ma cosa ci fa uno così negli amatori? ESOSO 7.
STEFANO PINI:Ragazzo giovane,di grandi prospettive che verrà molto utile alla causa.Entra con il piglio giusto dimostrando buone qualità sia tecniche che caratteriali.Manda segnali importanti al mister facendogli capire che lui c'è. PROPOSITIVO 6.
JIMMY-GINO:la coppia delle meraviglie dimostra ancora di compensarsi al meglio,alla grinta e all'ardore agonistico di Gino si mescola la sapienza tattica di Jimmy,che li portano a disporre la squadra in modo eccellente.Unico neo:devono dare più fiducia ai ragazzi che giocano meno. SANTONI 6,5.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande Furo...pagellone eccellente!
La bella prestazione di sabato la dedichiamo al nostro Crazy-Pisa...ci avrebbero fatto comodo le sue scorribande sulla fascia...ma tornera' presto piu' forte e crazy di prima. Forza Ale!
DADE

Esalando Prassi ha detto...

Addirittura! Guarda Dade che oramai posso solo rotolare sulla fascia!

Se riesco uno di questi giorni faccio un salto.

Ciao tigri!