domenica 15 novembre 2009

ASD Guercino - Pol. Casaglia 3-3

Con giustificato ritardo riporto il risultato della partita di lunedi' scorso contro la formazione del Guercino, gia' ostico avversario nelle fasi finali del Campionato dell'anno scorso.

Le defezioni dell'ultimo minuto obbligano Jimmy a reinventare all'ultimo minuto il centrocampo, ma il reparto che continua a dare grattacapi e' la difesa.

Il primo tempo e' inzuppato da una pioggia insisten te e le occasioni non mancano ne' da una parte ne dall'altra.
L'ultimo quarto d'ora della prima frazione di gioco vede le due squadre rompere gli indugi e dopo l'iniziale doppio vantaggio locale gli ospiti recuperano con i gol di Crazy e Manu e l'impressione e' quella che se l'arbitro non avesse mandato le squadre neggli spogliatoi la rimonta delle tigri avrebbe potuto essere ancora piu' esaltante.

Il secondo tempo viene condotto in maniera molto piu' accorta da entrambe le squadre e le tigri sembrano sfiorare l'impresa quando Vic da posizione impossibile scaraventa la palla in fondo al sacco.
Le premesse per la vittoria ci sono tutte ma invece di difendere il risultato chiudendosi in difesa e ripartendo il contropiede le tigri continuano a proporsi in avanti fino a quando i padroni di casa beffano gli ospiti andando a trovare il pareggio allo scadere.

Peccato perche' la partita avrebbe potuto avere ben altra storia se solo gli uomini del Mago avessero avuto piu' accortezza nel gestire il tanto sudato vantaggio. Da parte loro i padroni di casa possono ben recriminare per l'occasione persa: avanti di due gol hanno subito la rimonta furiosa degli ospiti che non avevano certo intenzione di lasciare da perdenti.

P.s.: ecco la versione dei ragazzi del Guercino, a cui faccio i complimenti sia per l'articolo che per la correttezza dimostrata in campo.

1 commento:

Pippo ha detto...

Mi associo al buon Ale nei complimenti ai ragazzi del Guercino. E' stata una bella partita, giocata a viso aperto e con azioni da una parte e dall'altra. Ovviamente, entrambe le squadre hanno i propri rimpianti e le proprie recriminazioni. Come ricordato dal caporedattore, comunque, c'è sempre stata la massima correttezza da ambo le parti. Quindi, Guercini, grazie del bel match e arrivederci a Casaglia!