martedì 10 novembre 2009

OVER 35:POL.PALATA - POL.CASAGLIA 1-1 (1-1)

Pareggio giusto nella penultima di andata.
La partita,svoltasi nel consueto campo di subbuteo di Palata Pepoli,comincia con i nostri come al solito un pò svagati e nonostante il campo sia , come detto,
2 metri x 3,riescono a far comodamente giocare gli avversari in mezzo al campo. A differenza delle altre volte,però,questa volta il vantaggio è nostro:il prode ANZILAO (alias CICCIOLAO) va in pressing in area avversaria,soffia il pallone all'esterrefatto difensore pepoliano che non può far altro che rifilargli un calcione che sentono perfino nel vicino paese di Galeazza! Ovviamente nessuno protesta e lo stesso CICCIOLAO muove la casella ZERO nei gol fatti spiazzando irrimediabilmente il portiere di casa. La riscossa casalinga non tarda a farsi sentire e dopo un palo ed un miracolino di GIORGIOWHO sul fischio finale della prima frazione il Palata trova il pareggio con una bella girata di testa.
La ripresa vede le due squadre affrontarsi a viso aperto con repentini cambi di fronte (per forza...bastava un passaggio per arrivare nell'area avversaria!) culminata con la clamorosa occasione di WIZZY che colpiva il palo interno con la palla che beffardamente percorreva tutta la linea di porta per finire fuori!
Cmq. una partita molto corretta nonostante i tentativi dello scorrettissimo WIZZY che ha provato in tutti i modi a perpetrare i suoi furti di rimesse laterali e di qualsiasi cosa potesse "rubare".
Ottima prestazione come al solito in pizzeria nel dopopartita ben coadiuvati dai ns. più giovani colleghi reduci anche loro da un rocambolesco pareggio (3-3) in quel di Cento.
Un bentornato a ZIOPIERPA ,mastino difensivo e prossimo appuntamento da non perdere lunedì prossimo (16/11/2009) al Comunale di Casaglia per il derby contro il Ravalle.
Ed ora le solite raffinate pagelle di LARRY (AHIA CHE MAL!)


GIORGIOWHO : 8 Il nostro corpacciuto portiere riesce ancora a stupire!!! Compie un miracolo su un tiro a botta sicura dentro l’area piccola, di fatto entrando nella hall of fame dei portieri . Gli spettatori presenti rimangono stupefatti e non trovano null’altro di meglio di lasciar cadere la mascella per lo stupore… Santo subito!!
BAGIU : 7 Si presenta al ritrovo prepartita con una frenata, stile stuntman, e dopo aver buttato a terra la borsa delle maglie e dei medicinali, riparte come schumacher! I poveri malcapitati che sono in macchina con lui sono avvinghiati alle manette e pregano in un tetro silenzio, di poter arrivare sani e salvi! In campo è deciso ringhioso come sempre, di fatto annullando chi gira dalle sue parti. Il ritorno a Ferrara lo vede solingo in macchina… chi era su con lui, all’andata, è scappato alla fermata dell’autobus, imbottito di tranquillanti ma sicuro di non vedere la morte in faccia!!.... invasato!!
ZIOPIERPA : 6.5 I compagni di squadra lo accolgono calorosamente, sentendosi orfani di un gran giocatore e di un giusto provocatore di risse, la mancanza di Lele il picchiatore è tangibile, e lui li ripaga con una gara convincente e di spessore. Cancella i suoi avversari a cui soventemente deve rendere parecchi centimetri. Nel secondo tempo risolve una pericolosa matassa…. Welcome back!!
CLEO : 6.5 Torna alla sua adorata fascia, nella posizione di esterno basso. Stupisce nuovamente tutti: arriva negli spogliatoi ben prima della gara! I compagni di squadra tremano: pensano a quali sventure e cataclismi possono capitare; molti di loro si toccano anche i genitali strofinando con forza la mano sui gioielli di famiglia. In campo ci mette la solita bravura, anche se il campo è grande come un francobollo…. Torna a casa Lassie!!
MIRKO : 6 Inizia un po’ col freno a mano tirato. Di fronte ha un molossoide di proporzioni imbarazzanti, poi pian piano comincia a prendergli le misure e fa la sua parte. Nel dopo partita, in pizzeria, dà il meglio, o il peggio, di se stesso: ingurgita una prima metà pizza, non gradita allo schizzinoso portierone, poi nel suo ciotolone capita una pizza che è un pianto: cipolla, peperoni, fave di fuca, rifiuti radioattivi. Non contento passa ad un profiteroles che stroncherebbe anche un cinghiale e per finire si lava i denti con un paio di litri di limoncino… Fogna!!
UMBO : 6.5 Gioca davanti a ( C)leo e fa il suo, dispensando come sempre grande impegno e dedizione. Nel secondo tempo, svita un piede ad un malcapitato avversario, che anticipandolo, subisce una pedanata del nostro. Poco prima di uscire viene colpito da una bordata in piena faccia: il pallone, durissimo, gli arriva in pieno volto a circa 718 km orari. Una persona normale avrebbe perso i connotati ma non lui! Il pallone, di porfido, è conservato in una teca in quanto ha preso le forme della faccia di Umbo…sacro e … sindone!!!
ARDI : 6 Il nostro bombardatore disputa una partita di sostanza ma si innervosisce subito perché ammonito ingiustamente dall’arbitro, diretto discendente di Polifemo. Durante la partita pensa a come mandargli decine di applicazioni, via facebook, in modo da infettargli il pc. Esce verso la fine della gara, in quanto avverte un pizzicorino all’inguine. Corre a casa a vedere se su facebook esiste un rimedio… senza cura!!!
MACIO : 6 a trenta secondi dall’inizio della gara telefona, con la spapla, in quanto si trova dalle parti di…. Fiuggi… si è perso!! I compagni di squadra si rassegnano a veder il buon Macio per Natale, al ritorno dalle sue pellegrinazioni; compare invece come per incanto al fischio d’inizio. Gioca il primo tempo non ai suoi ritmi, nessuno infatti gli dice che non sta facendo riscaldamento ma è la gara!! Stralunato e…perso!!!
WIZZY : 7 Ormai non ci son più parole per lui: dispensa consigli e suggerimenti per rubare ed essere scorretti: è ormai un santone dell’imbroglio. Giuoca una gara accorta e nel secondo tempo subisce il più beffardo e diabolico castigo che possa esistere: il palo, scorrettamente, gli nega la gioia del gol! Da quel momento si scatena e tenta, invano di rubare almeno 12 rimesse laterali. Stamattina, al campo di Palata, si sono accorti che manca la porta, quella del palo beffardo. Durante la notte, il nostro scorretto, ha rubato tutto e rivenduto all’incanto…. Incorreggibile!!
MAX : 6.5 Collocato di fianco a Cicciolao, cerca di sfruttare la sua velocità ma ogni volta che parte si trova…in strada. Il campo di gioco è infatti grande come una scatola di fiammiferi, perciò non riesce a sprigionare il suo potenziale. Nel secondo tempo viene calpestato in area di rigore ma l’indeciso e inguardabile arbitro non concede un penalty sacrosanto! Il post partita lo vede protagonista, taciturno, davanti ad un pizza dove cresce un ettaro di radicchio!! Stamattina guardandosi allo specchio si è accorto che sulla fronte gli stanno spuntando…germogli di radicchio di chioggia!!!!
CICCIOLAO : 7 Il bomber venuto dal sudamerica è in gran forma. Nel primo tempo fa reparto da solo e si conquista un rigore parso ai più… dubbioso! Il difensore avversario, infatti, gli tocca appena la gamba, spaccandogli il parastinco e cesellando a sangue la tibia brasilegna. Trasforma il rigore, spiazzando il portiere, che colpito da emiparesi sviene sulla riga di porta. Nella ripresa continua a creare scompiglio nella retroguardia avversaria…bravo cicciolao!!!!!
GIGI : 6.5 Entra verso la fine della gara e stupisce per le sue elegantissime movenze! Danza tra i difensori avversari, creando spazi e dando briosità all’anemico attacco casagliese. Unica nota stonata… la camiseta blaugrana veste un po’ strettina: urge una xxxl solo per lui…
VILLO : 10 Il voto è per la dedizione e per la voglia di immolare un arto alla causa! Entra, dopo l’ennesimo infortunio muscolare e dopo 10 minuti… si rifà male alla stessa gamba! E’ in preventivo, per lui, un pulmino, destinazione Lourdes! Sfigatissimo!
ELVIO : 6.5 Malgrado giochi poco riesce a dare ordine ad un centrocampo un po’ in confusione! Dai Elvione…mettiti in formazione un po’ più spesso!! Elvis…number one!!!
GALLO : 1---- Fa le veci di bosco, perciò il voto è quello! Dopo tre nano secondi infama l’arbitro, dandogli del guercio e mandando a ramingo le sue genti! Fino alla fine della gara invita il direttore di gara ad andare a defecare, a spedire la di lui mogliettina sui viali a bologna e dulcis in fundo a lucidarsi le corna!!

Nessun commento: