mercoledì 20 maggio 2009

ASD Guercino 2003 - Pol. Casaglia 2-3

Sofferta affermazione delle tigri nella trasferta allo Spallone
Il caldo e le fatiche di questo finale di stagione si fanno sentire e le tigri non brillano di certo contro un Guercino a cui la sconfitta va stretta e che sicuramente ha giocato un calcio migliore, anche se raramente efficacie.


Ma la dura legge del gol vuole cosi'!
Se contro il Final di Rero la porta avversaria sembrava stregata ed i biancoblu' si sono dovuti accontentare di uno striminzito pareggio a reti bianche, contro il Guercino ogni occasione e' stata sfruttata al meglio.

Nel primo tempo apre le marcature Trasfo con un fantastico lob dal distanza. I padroni di casa recuperano prontamente lo svantaggio con un angolato colpo di testa del loro centravanti.
Sul pari il Casaglia mantiene le redini del gioco e per poco Trasfo non ne inventa un'altra delle sue calciando di poco sopra l'incrocio una palla dal limite dell'area.

Il risultato si sblocca nuovamente nella ripresa per merito di Manu che raccoglie una palla al limite dell'area di porta e riporta le tigri in vantaggio. Il Guercino a questo punto si scopre e il Casaglia si affida al contropiede. Presto arriva il gol del tre a uno che sembra porre una seria ipoteca per la vittoria finale. Il merito e' di Marco che dalla tre quarti si fa beffe di mezza difesa e del portiere prima di insaccare indisturbato.
Purtroppo dopo poco arriva il gol del 2 a 3 che rimette in discussione il risultato.
Negli ultimi lunghissimi minuti il Guercino attacca in massa e il Casaglia e' alle corde.
Per fortuna gli uomini del mago si difendono bene e rifiatano sfruttando l'unica carta che sembra rimasta nelle loro mani: il contropiede.

Per fortuna anche il lunghissimo recupero concesso dall'arbitro termina senza ulteriori reti ed e' di nuovo vittoria per i giovani del Casaglia.

Il rientro degli spogliatoi e' pero' offuscato dalle cattive notizie che arrivano da Contrapo'. Solidarieta' alle tigri bianche a cui dobbiamo la qualificazione alla Coppa Dilettanti e gli ottimi risultati fin qui ottenuti.
Una preghiera al presidente affinche' con gli strumenti (e le zdore) a sua disposizione faccia sbollire la rabbia ai nostri compagni di gioco.

Nessun commento: