giovedì 22 ottobre 2009

Pol. Casaglia - USC Pegola 0-1

Si conclude l'avventura delle tigri in Coppa di Lega
Il gelido vento che accompagna la notturna piega il Casaglia tra le mura amiche che non conoscevano sconfitta dall'andata dell'anno scorso contro il Cafe' des Anges.


La sconfitta ieri giunge dopo un inizio partita inguardabile in cui le tigri non hanno saputo far girare la palla rasoterra e non sono riuscite a lanciare le proprie veloci punte a causa del forte vento contrario.

Tutt'altro discorso per gli ospiti che giocano la palla con coralita' e geometria anche se raramente impensieriscono la porta del nostro Gio, protetta da una inedita difesa che vede Trasfo libero. Purtroppo, dai e dai, il gol ci scappa e la serata non e' delle migliori per sperare in un cambio di marcia e di sorte della partita. A dire il vero la reazione c'e' e si vede, ma la lucidita' e' poca.

Anche nel secondo tempo le tigri non riescono a trovare la via del gol nonostante il vento in poppa favorisca la loro pressione offensiva. Numerosi i rimpianti per un pareggio sfumato una volta contro il palo e un'altra volta negato dall'arbitro che annulla per una posizione di fuorigioco inesistente il gol di Manu. Da mettere in bacheca anche rigore non concesso per fallo di mano.

Sabato a Buonacompra Chiesanuova l'occasione per il pronto riscatto.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Il rigore è un vostro sogno, sul fuorigioco possiamo parlarne.............

Unknown ha detto...

eh no! anonimo non vale.......
GiorgioWho

Esalando Prassi ha detto...

Caro anonimo, grazie per il commento!

Da amanti del gioco del calcio sappiamo benissimo che le discussioni post partita sull'arbitraggio lasciano il tempo che trovano e non mi sembra il caso di andare oltre. Onore e merito al Pegola che ha saputo capitalizzare il vantaggio guadagnato nella prima frazione di gioco.

Personalmente, piu' che per la sconfitta, mi e' dispiaciuto aver giocato male e vedere inespresso per almeno un tempo il potenziale della squadra.

Ciao!

Pippo ha detto...

Mi trovo d'accordo con entrambi i miei soci: accettiamo le opinioni di tutti, ma tali commenti vanno anche firmati! Sennò, lasciano il tempo che trovano...