domenica 25 ottobre 2009

AD Pol. Chiesanuova - Pol. Casaglia 3 - 4

Tre punti in tasca con genio e sregolatezza
Le tigri si ritrovano al Blu Bar per la trasferta contro il Chiesanuova: un appuntamento importantissimo visti gli scontri al vertice che vedono impegnati a Dosso la Pizzeria Formula 1 contro il Ravalle e a Corporeno il Cafe' des Anges contro il Renazzo.
Le abbondanti pioggie del Venerdi' non hanno lasciato alcun segno sul gobbo campo di Chiesanuova, talmente incurvato che pare un monumento ad Andreotti.


Ancora una volta numerose le defezioni in organico e il mago Jimmy e' costretto a ricorrere al collaudato 3-5-2 per mettere in campo una squadra equilibrata in grado di evitare una figura simile a quella dell'anno scorso, quando un Casaglia altezzoso fu meritatamente punito dai ragazzi di Chiesanuova.

Anche quella volta ci presentammo dopo una partita in notturna al Mercoledi', ma quella sconfitta e' parsa di lezione visto che per tutto il primo tempo il Casaglia ha condotto il gioco e i padroni di casa si sono trovati costretti a limitare i danni per non andare al riposo con un passivo eccessivo.

Il vantaggio per il Casaglia arriva con un colpo di testa di Manu su cross di Marco che beffa il portiere e la retroguardia locale. Poco dopo arriva il gol del 2 a 0 con Marco che senza paura si lancia in scivolata a raccogliere il "cross" teso di Diego.
Solo imprecisioni e decisioni arbitrali discutibili evitano che la partita si chiuda gia' nel primo tempo.

Il 2 a 0 e' un risultato che non puo' certo confortare le tigri, la cui difesa quest'anno ha dimostrato piu' volte di poter andare in sofferenza con estrema facilita'. Cosi', al rientro dagli spogliatoi dopo il consueto giro di Ruota della Fortuna, si da il massimo per cercare la rete della tranquillita' che arriva con un'invenzione del nostro Goleador Marco (2 gol di media a partita finora).

Il sigillo alla partita sembra metterlo Diego che con una bordata all'incrocio porta il Casaglia sul 4 a 0. Sembra perche' dopo una girandola di sostituzioni accade l'imponderabile.
Prima i padroni di casa sfruttano al meglio una palla trattata con leggerezza a centrocampo dalle tigri e infilano Gio. Il gol ci sta e ci sta anche il fatto che sia viziato da una posizione di sospetto fuorigioco. Quello che non ci sta e' il subitaneo raddopio avvenuto su rigore inesistente.
A questo punto alle tigri cominciano a tremare le gambe mentre i padroni di casa sono tutti ringalluzziti per la successione di eventi favorevoli.
La pressione sale e cosi' arriva il terzo gol del Chiesanuova sulle conseguenze, ancora una volta, di un calcio piazzato.

Per fortuna arriva il triplice fischio finale a chiudere la partita e impedire che gli sforzi di rimonta si concretizzino in una beffa di dimensioni colossali.

Di ritorno al Blu Bar, dove le tigri hanno potuto rifocillarsi e schiarirsi le idee, arriva l'anatema del Mago, che annuncia ai suoi rivoluzioni durante gli allenamenti settimanali.

Nessun commento: