domenica 18 ottobre 2009

Pol. Casaglia - Pilastri 3-1

La tripletta di Marco rilancia il Casaglia
Dopo il grande freddo di questa settimana, un Sabato temperato accoglie le tigri all'Olimpico per disputare il match contro il Pilastri.
Il mago per l'occasione rispolvera il 3-5-2 per la caccia ai tre punti che ancora mancano in questo inizio di campionato.

Il match inizia con una partenza sprint del Casaglia che sin dai primi minuti si mostra mattatore soprattutto grazie ad un Pierpa in stato di grazia che devasta ogni iniziativa avversaria sul nascere e spesso crea scompiglio in area avversaria.
Nonostante le gufate del Gatin, che per poco non si concretizzano in un pasticciaccio difensivo che rappresenterebbe una vera beffa, il gol del vantaggio e' maturo e a cogliere la prima mela della messe sabatina e' Marco che sfrutta una combinazione in velocita' con Manu per gonfiare la rete Pilastrina.

Il Pilastri, finora evanescente, reagisce al colpo subito e si butta in avanti alla ricerca del pari. Le tigri, come successo contro il Caselle, vengono infilate in conseguenza di un calcio d'angolo trasformato con una preziosa e difficilmente ripetibile girata all'incrocio dei pali: tutto da rifare!

Ma per fortuna c'e' un Pierpa in piu' in mezzo al campo! Il nostro Professore recupera palla in mezzo al campo e ispira Marco per il gol del raddoppio. Da qui in poi i rossi padroni di casa non mollano piu' il pallino del gioco e dimostrano evidente superiorita'. Il 2 a 1 con cui si va al riposo va sicuramente stretto alla formazione del Mago che avrebbe potuto sicuramente chiudere la partita gia' nella prima frazione di gioco.

Ma ci pensa sempre Marco a chiudere il conto nella ripresa, ancora una volta con un'azione in velocita' dettata da un passaggio filtrante di Trasfo che perfora l'alta retroguardia degli ospiti e lancia il rapido Manu che va sul fondo per poi servire al nostro Bomber la tripletta su un piatto d'argento.

Il finale di partita e' tutto per il pubblico che gode delle mille folate offensive dei propri beniamini che si fanno spessissimo pericolosi ma purtroppo mai concreti. Prima del triplice fischio abbiamo anche il tempo di assistere all'azzoppamento di Pippo per mano (o per meglio dire per piede) di Gio.
Brutto periodo per lui: nel giro di una settimana ha perso la maglia portafortuna numero 4, la fascia di Capitano ed e' pure preso a calci dai compagni. Come se non bastasse negli spogliatoi il gesto del nostro estremo difensore e' stato elogiato e anzi incoraggiato affinche' la prossima volta picchi piu' forte!

Il 3 a 1 finale avrebbe anche potuto essere piu' largo ma e' piu' che sufficiente a consegnare la prima vittoria di questo campionato al Casaglia nel Sabato che vede capitolare a Ravalle il Cafe' des Anges per 3 a 1.

1 commento:

Pippo ha detto...

Mi giunge nuovo il fatto di avere perso la fascia...sai qualcosa che io non so??
Per la maglia, invece, dovrei accordarmi col Mago, in effetti: lui ama la numerazione classica e, quindi, al libero assegna il 6!
Sempre che non decida per il 16 prossimamente...

Povero Gio: c'è rimasto malissimo, era dispiaciutissimo (al contrario di voi gufi!)! Comunque, alla facciaccia vostra, ho preso solo una botta, e stasera sarò regolarmente ad allenarmi!