sabato 8 settembre 2012

Prima amichevole stagionale

Grande vittoria per le tigri all'esordio stagionale
Con una strepitosa rimonta le tigri iniziano nel migliore dei modi il tour di amichevoli estive, deliziando il folto pubblico accorso presso il campo di via Arginone.
Come al solito il precampionato del Casaglia vede in calendario lo scontro, oramai diventato quasi un classico, tra le formazioni del riconfermatissimo Mago e del Pince.


Anche quest'anno il match si è concluso con una vittoria delle tigri ma, a differenza delle precedenti edizioni,  la gloria è arrivata solo dopo aver sfiorato il tracollo.

Il primo tempo si chiude, infatti, con il Casaglia sotto di due reti. Le tigri patiscono la dura preparazione e gli esperimenti tentati dal mister mettono in crisi gli automatismi di gioco, già arrugginiti dalla pausa estiva e dall'attività atletica di inizio anno.
In tutto questo va sottolineata la grande prestazione della squadra del Pince che rispetto all'anno scorso ha fatto un notevole salto di qualità.

Nel secondo tempo comincia la girandola dei cambi e dopo pochi minuti le tigri ne prendono un altro.
Sul tre a zero le cose girano. Le tigri cominciano a dettare legge e con i gol di Maradò (doppietta per lui), Paolino e del Bomber ribaltano clamorosamente il risultato.

Risultato positivo per la nostra amatissima formazione che ha dato prova di una grande lucidità mentale dimostrando di essere maturata e di saper gestire con sangue freddo le situazioni di difficoltà.

Pessimo – l'avreste mai detto? – l'esordio di Bosco che come al solito arriva tardi e, non accordandosi preventivamente con gli avversari, costringe i suoi uomini a giocare con le maglie rovesciate.

A bordo campo si delinea il futuro della dirigenza del Casaglia, con l'infortunato capitan Pippo, attualmente vice Bosco, che introduce negli asset aziendali Busso, il suo nuovo delfino.

Ma l'indicazione più importante emersa dalla partita e che si è respirata in queste prime due settimane di preparazione è che, anche quest'anno, la forza della squadra risiederà nell'inossidabile spirito di gruppo delle persone che costituiscono la squadra e orbitano attorno ad essa.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

gran bella partita ma soprTTUTTO CHE EMOZIONE RIVEDERE IL GRANDE ALE OCCUPARSI DEI COMMENTI DELLA PARTITA TESTIMONE PRESO LO SCORSO ANNO DA UN OTTIMO DADE CHE ha semprre fatto ottime pagelle e commenti forza casagliaaaaaaaaaaa!!!!! firmato maradò

Anonimo ha detto...

prossimo anno Busso presidente!