venerdì 18 novembre 2011

Gelateria Arcobaleno - Pol.Casaglia 2-1???

Prima sconfitta in campionato delle tigri
Con il consueto ritardo sono qui a raccontarvi della sconfitta sul campo di Sabato contro la squadra che l'anno scorso è stata la nostra rivale nella finale del Paolo Mazza.

Come al solito riporto la cronaca dal sito degli avversari, dotati di un Capo redattore ben più efficiente del vostro!

Il lavoro dei ragazzi del Finale descrive fedelmente la partita raccontando dello sterile dominio degli ospiti per gran parte della gara, salvo poi crollare dopo il gol del pari.

Vado ad integrare il loro racconto con i retroscena sul ricorso presentato dalla squadra biancoblù. La dirigenza del Casaglia contesta alla direzione arbitrale, che dai commenti in campo appariva insufficiente ad entrambe le squadre, la convalida del gol del pareggio.

Quello che tutti hanno potuto osservare in campo è che non appena Franchini ha battuto la punizione l'arbitro ha fischiato quando la palla era ancora in volo sull'area di porta.
Presumo intendesse punire la posizione di fuorigioco di diversi giocatori Finalesi.
Successivamente la palla è entrata in rete e l'arbitro ha fischiato nuovamente indicando il cerchio di centrocampo.
Stando a questi fatti il gol non sarebbe valido perché la palla è entrata in porta a gioco fermo.

Avrei altro da scrivere, ma non voglio discutere oltre di regolamenti arbitrali e dell'opportunità o meno di ricorrere alla UISP per chiedere la ripetizione delle partita: questi sono discorsi pertinenti ad altre persone e ad altre sedi.

Mi limito semplicemente al mio dovere di cronista che registra l'ennesima sconfitta in una partita avvincente, condotta con correttezza da entrambe le squadre, contro la Gelateria Arcobaleno nel campo di Finale, autentico feudo inespugnabile da parte nostra.
A presto per la prossima avvincente sfida.

Nessun commento: