giovedì 13 ottobre 2011

POL CASAGLIA OVER 35 – CHIESANUOVA 0 – 0

La terza giornata di questo campionato iniziato decisamente bene dalle Tigri Bianche, é caratterizzata dalle molte assenze che di fatto privano i bi-capeon della spinta offensiva di giocatori del calibro di Wizzy e Volto che si aggiungono alle già pesanti assenze di Zorz, Macio, Pappo e Ardi. Se ci mettiamo poi le solite alchimie tattiche di Bosco, il risultato é quasi scontato, anche perché di subire gol non se ne parla neanche. E infatti la gara interna con il Chiesanuova si chiude con un pareggio a reti inviolate.

La formazione é praticamente fatta, determinata non tanto dalle scelte del MisterBosco, che pur riesce a relegare in panchina l’unica vera punta in grado di buttarla dentro, quanto dalle numerose defezioni a centrocampo. La difesa é inedita: Leo (ben tornato!) in porta, ZioPierpa al fianco di Larry, sulla destra Cristiano (ben tornato anche a lui!) e il solito pendolino Milo sulla sinistra. Dade, piedi ruvidi ma polmoni e muscoli da vendere, viene avanzato al fianco del sempre verde Roma, con Villo e CapitanCleo a spingere sulle fasce. Attacco di peso con Gigì a far coppia in avanti con Jimmy. A disposizione Mirko e Anzilao...visto che il povero Umbo é ancora costretto alla tribuna dalla questione tesseramento... é ora di sistemare questa farsa che ha oltrepassato la misura! Umbo, scusa a nome della società.


Ma veniamo al gioco. La gara si apre con ritmi bassi, con i padroni di casa che faticano a creare le belle azioni che tanto erano piaciute appena una settimana fa. Il gioco ristagna a centrocampo e il pallino lo tengono gli avversari, pur senza creare pericoli alla nostra retroguardia. Se l’attacco non punge e i mediani faticano a coprire le voragini che si creano in mezzo al campo, la difesa invece dà l’ennesima prova di potenza: eccezionale lo ZioPierpa nel chiudere ogni varco e bravissimo Cristiano a contrastare e ripartire palla al piede...non sembra affatto che la sua ultima apparizione risalga alla vittoria al Paolo Mazza. Le uniche emozioni del primo tempo le offrono Gigì, che impegna i difensori ospiti con il suo incedere trotterellante, e Roma che al termine di un prepotente affondo manda per le terre un malcapitato avversario che aveva tentato di contrastarlo. Anche ZioPierpa per poco non diventa protagonista della serata e per poco non riesce a concludere su un inserimento dalle retrovie in occasione di una punizione dal limite. Per il Chiesanuova si registrano un paio di traversoni mancati di poco dalle punte e un’azione prepotente dell’ex Gabubi che per poco non beffa Leo con una zampata di sinistro.

Nella ripresa a Bosco non riesce il colpaccio di Mirabello, anche perché l’unico cambio riguarda l’ingresso di Anzilao per Gigì. Il desiderio di creare qualche pericolo alla porta avversaria e la stanchezza di un inizio di stagione impegnativo (quasi tutte le Tigri avevano giocato anche sabato), fanno sì che nel secondo tempo si creino molti spazi a centrocampo, malamente sfruttati da entrambe le squadre. A creare di più sono probabilmente gli ospiti che, anche grazie ad una panchina lunga, mostrano maggiore freschezza nelle ripartenze. Di conclusioni in porta però neanche l’ombra e allora bisogna aspettare il finale di partita per provare qualche brivido. Prima gli ospiti reclamano per un rigore quanto meno dubbio, con l’esperto attaccante ospite che appena entrato in area viene colpito da un attacco di Inzaghite acuta e vola a terra cacciando un urlo tarzanesco prima di perdere i sensi. Sull’altro versante Villo, innescato da un rasoterra di Roma, viene platealmente trattenuto per la maglia al momento dell’ingresso in area: dentro o fuori? rigore o punizione? L’arbitro mette tutti d’accordo lasciando proseguire il gioco e tacciando il nostro attaccante di aver accentuato la caduta...discutibile l’applicazione del regolamento, saggia la decisione di ignorare le pesanti proteste di Villo che già intravedeva la palma del match-winner

Finisce così questa terza partita di campionato...uno zero a zero del quale bisogna accontentarsi viste le pesantissime assenze. Bravi tutti, avversari compresi!
Ottima la prova del Direttore di gara che tiene in pugno la partita con fermezza e la giusta dose di ironia...da rispettare la decisione a nostro sfavore che avrebbe cambiato l’esito della partita (a mio avviso una punzione dal limite e un giallo per il difensore sarebbero stati la scelta giusta...Wizzy avrebbe reclamato rigore, espulsione e un risarcimento per danni fisici e morali). Tutto si può dire tranne che l’esperto Fischietto abbia agevolato la squadra di casa! Anzi...
Grandioso (ed economico!) il terzo tempo alla pizzeria Pulcinella che si aperto con il consueto brindisi in onore degli amici di P.P.
Fides bona contraria est fraudi et dolo
DADE

6 commenti:

UMBO ha detto...

IL COMPORTAMENTO DI BOSCO E' STATO NEI MIEI CONFRONTI INACCETTABILE.NON VOGLIO POLEMIZZARE SULLO SCARSO UTILIZZO,NON SOLO MIO,MA ANCHE DI ALTRI COMPONENTI "FISSI" DELLA PANCHINA(ANCHE NEGLI ANNI PASSATI)A CUI VENIVANO "MENDICATI" MASSIMO 10 MINUTI SOLO A RISULTATO ACQUISITO PER POI ESSERE RIPRESI PER MANCANZA DI RITMO PARTITA!!!!ORA ADDIRITTURA SI RICORRE A SUBDOLI ESPEDIENTI COME QUELLO DEL CARTELLINO!MARTEDI'RESTITUIRO'LA BORSA A BOSCO E GLI CHIEDERO'DI POTER CONTINUARE A VENIRE SOLO AD ALLENARMI CON JIMMY E I SUOI RAGAZZI,VISTO ANCHE CHE HO GIA' VERSATO LA QUOTA PER GLI OVER CHE NON VOGLIO MI VENGA RESTITUITA,MI DISPIACE TANTO MA MI TROVO NELLA SITUAZIONE PARADOSSALE CHE VADO PIU'VOLENTIERI AGLI ALLENAMENTI CHE ALLE PARTITE!

Dade ha detto...

Ciao UMBO,
condivido la tua posizione ma posso assicurarti che la faccenda del cartellino NON è un "subdolo espediente" per lasciar fuori qualcuno...anche perchè Tu ( e vale per tutti noi)fai parte a pieno titolo delle Tigri Bianche. Credo che si tratti veramente di un disguido (per il quale Bosco ha la giustificazione di doversi occupare in prima persona di mandare avanti le due squadre); NON è invece giustificabile in alcun modo il fatto che l'episodio si sia ripetuto e la gestione dei "cambi". Ovviamente tutto questo è solo il punto di vista di un Tuo compagno di squadra...che Ti aspetta lunedì.
DADE

Esalando Prassi ha detto...

Premesso che se fossi nel presidente della Polisportiva avrei cacciato gia' da un pezzo il mister degli over e che agli allenamenti sei il benvenuto, sono d'accordo con Dade nell'esortarti a non mollare!
Ciao!

UMBO ha detto...

GRAZIE RAGAZZI,NON SAREBBE SERIO E CORRETTO PRESENTARMI LUNEDI SERA AL CAMPO.LA MIA DECISIONE E'DOLOROSA MA DECISA,NON VORREI MAI CREARE PROBLEMI ALLA SQUADRA PROPRIO DURANTE IL SENTITO DERBY!X DADE,IO MI SENTO A PIENO TITOLO UNA TIGRE BIANCA(tesserata?mah?)E CI TENGO A CONTINUARE A VENIRE AL CAMPO PER GLI ALLENAMENTI E FREQUENTARE QUEL GRUPPO CON CUI MI TROVO BENE DA ANNI.NON AVREI MAI VOLUTO USARE LA PAROLA subdolo espediente,MA IL TESSERAMENTO LAMPO DI CRISTIANO(non ce l'ho con lui,ma e'stato involontario protagonista di un episodio significativo)E IL TOTALE DISINTERESSE,NONOSTANTE LE MIE SOLLECITE RICHIESTE,DEL MIO TESSERAMENTO,MI HANNO FATTO USARE QUEI TERMINI,COMUNQUE ORA BASTA POLEMICHE,IN BOCCA AL LUPO PER IL DERBY!

Ennio ha detto...

Ciao sono Ennio di Chiesanuova... quello colpito da "Inzaghite"... fidati... con quei 2 francobolli attaccati addosso tutto il tempo..secondo te un'occasione simile me la giocavo così ?? .. una toccatina c'é stata non esagerata ma sufficiente x farmi inciampare... x l'urlo..hai ragione esagerato lo confesso ...trovo giusta la disanima del successivo episodio.. il fallo c'era sicuramente, ma forse era proprio appena fuori dal limite , e magari tra l'episodio citato appena sopra e l'accentuazione della caduta in quest'ultimo l'arbitro ha deciso di far finta di nulla anche se a mio avviso poteva fischiare in entrambe le situazioni.... comunque anche i miei compagni di squadra hanno fatto commenti delatori negli spogliatoi...non ci credevano nemmeno loro che avevo fatto più di un metro e mezzo di scatto...ahahah
Ciao ragazzi alla prox ;-))
Ennio
P.S: i miei complimenti all'ideatore di questo blog ,penso che sia una cosa molto divertente, serve a prendere il calcio nella maniera giusta ..un divertimento ..bravi continuate così ci vediamo al ritorno ;-))

Anonimo ha detto...

Bravo ENNIO, vedo che hai compreso alla perfezione lo spirito dei nostri articoli sul blog..cerchiamo sempre di arricchire la passione per il calcio e per i nostri colori con la giusta dose di ironia (spesso auto-ironia) e con qualche "presa in giro" per gli avversari che ormai conosciamo da anni.
Sei sempre il benvenuto nella Tana delle Tigri.
Ciao DADE