domenica 9 ottobre 2011

Pol. Casaglia - AD Pol. Chiesanuova 2-1

Fantastica vittoria delle tigri nel big match dell'Olimpico
Le tigri continuano la loro marcia trionfale, cogliendo altri tre punti contro la squadra che l'hanno scorso arrivò prima nel girone a pari merito con i biancoblù.

Partita assolutamente non facile, che vede le tigri partire con il piede giusto sulla spinta dei punti di forza che le hanno garantito gli ultimi successi: difesa solida e attacco spietato.


A metà del primo tempo la partita vede il suo primo punto di svolta, con i padroni di casa che vanno in vantaggio grazie alla combinazione tra Davide Corona e il nostro Bomber Marco che si infila in velocità nell'ostica difesa del Chiesanuova e realizza la sua prima rete in Campionato.

La reazione ospite arriva solo sul finire del tempo, quando lentamente il baricentro della loro squadra si sposta in avanti, anche se la partita si gioca a centrocampo senza grosse occasioni da gol.

All'uscita dagli spogliatoi è il Chiesanuova a imporre il suo gioco, facendosi vedere sempre più spesso dalle parti di Giò. Il gol è nell'aria e infatti arriva sulle conseguenze di un calcio d'angolo che viene dapprima respinto dalla retroguardia biancoblù che risalendo abbandona le marcature e viene uccellata quando la palla viene raccolta al limite dell'area e calciata verso la nostra porta. Sulla traiettoria si trova un giocatore del Chiesanuova che si trova servito su un piatto d'argento la rete del pareggio.

Tutto da rifare!
Le tigri appaiono in affanno e cominciano ad accusare sempre più le iniziative avversarie. Brividi scorrono lungo le schiene dei numerosissimi tifosi quando un cross dalla destra attraversa l'area piccola prima di spegnersi a fondo campo.

Tirato il fiato le tigri ricominciano a macinare gioco e a riprendere in mano le redini del gioco e a mettere fine ai sogni di gloria del Chiesanuova di pensa Macchio con un autentico capolavoro, degno sigillo alla sua partita impeccabile.

Matteo raccoglie ai trenta metri una corta respinta della difesa ospite e lascia partire un micidiale terra aria diretto all'incrocio dei pali. La traiettoria è perfetta. La palla sbatte contro la traversa proprio vicino al ragnetto che aveva eletto quell'angolino a tranquilla dimora prima di rimbalzare violentemente sul terreno oltre la linea di porta.

Il match termina con le tigri che contengono la nuova reazione del Chiesanuova ed evitano il gol beffa che avrebbe permesso, come successo due volte l'anno scorso, agli ospiti di pareggiare in extremis.

Vittoria fondamentale per le tigri che battono, seppur a fatica, un avversario diretto nella corsa al primato nel girone.
Agli avversari i complimenti per la qualità del gioco espresso e per la tenacia e la correttezza con cui hanno interpretato la partita.

3 commenti:

Dade ha detto...

bravissimo Ale, cronaca obiettiva, avvincente ed essenziale: hai il dono della sintesi...proprio come il nostro Capitano relativamente al sesso :-)

Pippo ha detto...

AHAHAH...bella Cap!
Ad essere precisi, però, la mia non è sintesi...ma ascesi!!

Esalando Prassi ha detto...

Grazie Dade! Sapessi quanto sono stato sintetico ieri ad allenamento...
Talmente sintetico che gli altri sono ancora li' che analizzano!