mercoledì 8 giugno 2011

OVER 35 : TIGRI BIANCHE IN FINALE AL “MAZZA”!!!!


DI SEGUITO SI RIPORTA L'ARTICOLO + PAGELLE DI LARRY CHE PRESO DALL'ECCITAZIONE E DALLA IMMENSA GODURIA HA RIPRESO LA PENNA DA PAR SUO PER DESCRIVERE L'IMPRESA DELLE TIGRI BIANCHE (aspettando i ns. più giovani colleghi...)


OVER : METTI UN SABATO DI GIUGNO….. AL PAOLO MAZZA!!


Ebbene si cari amici, ieri sera al comunale di Casaglia se ne sono viste di tutti i colori. La compagine di casa si doveva riscattare dopo la brutta sconfitta dell'andata in quel di Palata Pepoli. La missione appariva proibitiva, il 3 a 1 subito, infatti, imponeva un solo risultato : la vittoria con almeno due gol di scarto!


Le defezioni dell'ultima ora del bomber Volto e di Villo, unitamente all'assenza del soldatino romano Dade, dislocato in islanda, nonchè di Mirko, non facevano altro che rinsaldare la squadra, che ottimamente disposta in campo da Elvio, vista l'assenza di Bosco.. in vacanza, entrava in campo col giusto piglio.


Nella prima frazione di gioco la palla era preda incontrastata dell'undici di Casaglia che sfiorava il gol prima col bomber venuto da Copacabana, Anzilao, con tocco sottomisura che il l'ottimo portiere ospite sventava d'istinto e poi con un potente tiro ad uscire di Wizzy Ari Luis, che faceva gridare al golazo; ma ancora una volta il portiere avversario si superava e deviava miracolosamente in angolo. Da ricordare anche una conclusione di potenza, sferrata da Ardi, che andava ad accarezzare la parte superiore della traversa.


Ma la formazione ospite?? Non pervenuta! Ad eccezione di un bel colpo di testa, in controtempo, del centravanti avversario, che faceva venire qualche brivido freddo ai nostri. Per il resto, il Palata era solo tanta paura di subire gol e di scoprirsi.


La ripresa vedeva riproporsi lo stesso refrain della prima frazione di gioco. I minuti, però, scorrevano inesorabili e il baratro dell'eliminazione si avvicinava con sempre maggior velocità per l'undici di Casaglia.


I padroni di casa allora, ottimamente guidati dalla panchina, dal prode Elvio, vera mente e stratega, operavano alcuni cambi e soprattutto si ridisponevano in campo, portando Ardi a dar manforte alla mediana, creando un vero e proprio forcing alla squadra avversaria che finalmente capitolava a circa 5 minuti dalla fine della partita ad opera di Anzilao che metteva a segno un gol fondamentale in mischia!!


La marcatura dava nuove forze alle tigri che si riversavano con tutte le residue forze nella metà campo del Palata, il tempo però era tiranno e la lucidità dei nostri cominciava a venire meno.


Quando ormai il tempo regolamentare era scaduto, l'arbitro aveva da poco chiamato 4 minuti di recupero, ecco la svolta: tiro svirgolato di Wizzy, su un corner, e successivo pedatone di Roma che faceva gonfiare la rete Pepolese.


Scene di giubilo in campo, da parte delle tigri, mentre, nel fronte avversario, fioccavano proteste vibranti, in quanto i giocatori pepolesi gridavano al fuorigioco.


Alla ripresa del gioco, l'arbitro chiamava ancora 3 minuti, prima della fine della gara, e le tigri si chiudevano a protezione del risultato, anzi facevano ben di più : su una respinta della difesa, si innescava un fulmineo contropiede, con il gatto di pagani che resisteva ad una carica, salvo poi depositare nel sacco il terzo pallone!!


Era l'apoteosi: i giocatori di casa al triplice fischio si abbracciavano, felici, anzi, strafelici per aver compiuto una vera e propria impresa. Abbracci e urla di gioia, vedevano il rientro negli spogliatoi delle tigri, volte ora alla finalissima, in quel del Paolo Mazza.


Risultato più che giusto, dovendo tirare le somme della partita, con un'unica squadra a fare la partita, il Casaglia, e un'altra, il Palata, a difendere un risultato che apparentemente li metteva al riparo da brutte sorprese…già…. Solo apparentemente.


LE PAGELLE DI LARRY


GIORGIO CANALI : 7 – il voto è di stima.. non compie una parata che una! Si porta gli occhiali da lettura e sfoglia annoiato un paio di quotidiani che si è portato dalla sua edicola: at putevi star a cà!!


CRISTIANO : 7 – il novello acquisto è indiavolato! Una supernova che sfreccia sulla fascia destra! Oltre a cancellare l'avversario di turno… taglia l'erba, colpevolmente lasciata troppo alta dal nefasto Bosco, per via del continuo calpestio.. giardiniere


MILO : 7 – a fine partita gli viene una mezza sincope e gli cresce pure anche qualche capello, per l'emozione di debuttare sulla pelouse del Mazza a 32 anni. La sua partita è perfetta: capellone


ROMA : 8 – Segna il gol che regala la finale.. dopo il gol si lancia in una corsa senza fine… e oggi non sappiamo ancora dove sia finito…pare a Settepolesini… ma non è sicuro: missing


LARRY : 7 – marca il centravanti avversario… suo padre, tanta è la differenza di statura e peso. Nella ripresa gli tocca il padre del centravanti, un armadio a 6 ante…che è la controfigura di stavros..l'aiutante di kojak, ma il risultato è sempre quello… lascia nulla: egoista!


ARDI : 7.5 – Non sbaglia nulla ma questo è scontato, piuttosto… i suoi compagni di squadra lo supplicano perché centri lo specchio della porta, quando calcia le punizioni; lui quasi li accontenta facendo la barba alla traversa: barbiere!


WIZZY : 7.5 - oltre ad aver fatto assist, giocate importanti, magie con la palla, stavolta tenta l'impossibile..portandosi la palla fuori dal campo…salvo rimetterla in campo, con le mani, a suo favore!! L'arbitro ha un momento di confusione interiore e solo le urla dei supporters pepolesi evitano la ladrata del nostro! : Illusionista


MACIO : 7.5 Combattente e furente, il trottolino dalle serafiche movenze e dallo spirito indomito gioca col coltello tra i denti. A fine partita si riversa invelenito in campo per i festeggiamenti, rivelando uno spirito ultrafestaiolo: giulivo


CLEO : 7 – Il capitano giunge negli spogliatoi molto prima di tanti compagni di squadra, e già questo stravolge l'ambiente.. si capisce insomma che l'impresa è nell'aria. In campo presidia e comanda dalle sue parti dettando tempi e movimenti: ammiraglio


CICCIOLAO : 7 – si divora un gol, pur se il bravo portiere ospite ci mette del suo, però alla fine segna dando il via alla rimonta. Ieri sera è stato visto chiedere agli avversari se avevano fatto il bollo… si porta il lavoro anche in campo: stakanov!


JIMMY : 7 – Ottimo il suo lavoro in avanti.. fa salire la squadra e riceve 1700 palloni a mezz'aria, che deve stoppare con la pancia e il petto. Finisce la partita con il marchio del pallone stampato sull'addome: sponsorizzato!!


BAGIU : 7 Entra in campo, nel secondo tempo per dar manforte ad una difesa che si schiera con … due elementi: Zorz in porta e larry che deve tenere a bada il bufalo a 6 ante..il resto della squadra è in attacco! Lo fa da par suo.. anche se ancora menomato : eunuco!


ELVIO : Quando entra il tempo rimasto è poco ma il suo l'ha già fatto dalla panchina! Entra in campo col frac e le scarpe di vernice, in quanto, non ha fatto in tempo a cambiarsi: Abbado!!


GIGI IL GATTO DI PAGANI: 7.5 Subentra e …. Bolla. In due minuti viene malmenato e sprangato, altrimenti non lo arresti mai. Mette il sigillo all'impresa e nel dopo gara… smercia mozzarelle alla pizzeria pulcinella… : bomber commerciante!


UMBO : 8 – il migliore della squadra, senza batter ciglio, assiste alla gara mettendosi a disposizione senza fiatare: UNICO!


BOSCO : 10 Finalmente si distingue, finalmente incide, finalmente dà un contributo importante, finalmente riesce ad essere il valore aggiunto… finalmente NON è presente!



6 commenti:

Pippo ha detto...

Complimenti ai nostri più che mai arzilli vecchietti!
E meno male (per loro)che il "blocco-Buontemponi" è venuto a Casaglia...sennò il Mazza lo vedevano solo dalle tribune!!!
Bravi ragazzi (di una volta)!!

GIORGIOWHO ha detto...

Vorrei ricordare al sempre fenomeno Pippo/a.... che il blocco Buontemponi c'è sempre stato....ed il Mazza l'abbiamo visto (e vinto..) più volte da vicino!!!
Complimenti comunque anche a Voi e soprattutto alle Tigri Bianche che Vi hanno permesso di arrivare dove siete ora e qualche volta anche di vincere.!!!!!!!
(scusate ma oggi sono ACIDO!!!)

Dade ha detto...

Un urlo di gioia dall'Islanda...GRANDIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pero' niente polemiche...non mi pare che Pippo volesse essere scortese..del resto non e' colpa sua, la colpa e' di chi non gliela da!!!
Godiamoci tutti insieme questi momenti di gloria....anche perche' non mi pare che una squadra possa fare a meno dell'altra, visto che la DIFESA, punto di forza delle Tigri Tutte, e' tutta over ma si tiene in forma con gli under!!!!
Appena torno mettiamo su un filmatino girato in riva all'oceano non appena radio reykjavik ha trasmesso il risultato finale della partita di lunedì
A presto
dade

Pippo ha detto...

Caro Zorz, ho semplicemente detto che al Mazza ci vanno SOLO col Casaglia...e non con il/la Buontemponi. Mi pareva chiaro...e non vedo spunti di polemica (per una volta. Voleva solo essere un complimento...con una punta di ironia!

GIORGIOWHO ha detto...

Hai ragione Pippo,forse ho interpretato male.....Però Voi non potete fare a meno di noi!!!!!!!!!!
e la coppa di lega? vinta?

Pippo ha detto...

Mai detto che possiamo fare a meno di voi! Anzi...
La coppa l'abbiamo portata a casa!!
Abbiamo vinto 2-1 con doppietta di Marco e i soliti 100 gol sbagliati (tra cui un rigore).