sabato 4 giugno 2011

Pol. Casaglia - ASD Guercino 2003 4-0

Le tigri fanno un importante passo avanti verso il Mazza
Partita ricca di gol e spettacolo Mercoledì sera all'Olimpico, dove il Casaglia ha ospitato in notturna il Guercino per la partita di andata delle semifinali.
Il precedente stagionale contro il Guercino, sempre all'Olimpico, aveva mostrato un Casaglia dai due volti. Nel primo tempo autentico padrone del campo ma sciupone, ma nel secondo tempo contratto, privo di iniziativa e disattento in difesa, tanto da riuscire a perdere per 3 a 1.

Questa volta le cose sono andate ben diversamente, con le tigri che ripetono la partenza sprint andando a segno due volte nel primo tempo con Ferra, oramai abbonato al gol e non lasciando respiro agli avversari.

Nel secondo tempo il Casaglia comincia subito con il piede giusto conquistando un rigore per una plateale trattenuta su Marco. Ardi realizza da par suo e porta il risultato sul già tranquillizzante 3 a 0, ma alle tigri non basta e ci pensa Diego a chiudere il poker che permette di affrontare con più serenità la finale di Mercoledì prossimo e il ritorno di Lunedì 13.

Nonostante la larga vittoria sarà bene rimanere concentrati al massimo per rintuzzare la certa reazione del Guercino, di sicuro non domo e rassegnato all'eliminazione, tenendo bene a mente che di gol è già stato in grado di farcene tre in un tempo nella partita del girone eliminatorio.

Ora è fondamentale non distrarsi per evitare di sciupare gli sforzi fatti finora, tentando di massimizzare il risultato e di portare a casa prima la Coppa di Lega, trofeo colpevolmente assente dalla nostra bacheca e poi di staccare per la terza volta di fila il biglietto per il Mazza.

Nessun commento: