venerdì 18 marzo 2011

Over35: Pol. Casaglia - Pol. Ravalle 2-1

Le pagelle di Dade

ZORZ: governa la difesa neanche fosse Ignazio La Russa e sventa con l’agilità di un felino un paio di tiri insidiosissimi dalla distanza nel primo tempo. Un po’ incerto nelle uscite si riscatta parando un tiro a botta sicura nel finale. Incolpevole sul gol, voto 7….sicurezza!

DADE: inizialmente soffre la velocità degli avversari ma col passare dei minuti acquista sicurezza e contribuisce a disinnescare tutti le minacce avversarie. Pregevole quanto efficace la scivolata sotto porta che sventa un gol fatto dei cugini, voto 6,5…gladiatore!

MILO: è in crescita e si vede. Ancora un po’ appannato amministra sapientemente le energie disinnescando le punte avversarie con eleganza e calma olimpica. Non disdegna le sortite offensive anche se privilegia, e fa bene, la fase copertura, voto 6,5…rigenerato!

ARDI: seconda partita in 24 ore…seconda prestazione magistrale a dirigere la difesa! L’etto, etto e mezzo, perso quest’anno inizia a dare i suoi frutti…zompetta come una gazzella e morde come un mastino, bloccando ogni offensiva avversaria, voto 6,5…leggiadro!

BAGIU: non c’è niente che possa fermarlo… recuperato a tempo di record dall’ennesimo intervento chirurgico, non ci mette soltanto la solita grinta ma si permette persino un paio di sortite offensive di pregevole fattura che portano inevitabilmente al gol del vantaggio, voto 7… miracolato!

PAPPO: cosa dire di questo bell’uomo tutto muscoli e sorrisi? Legna quando c’è da legnare, ricama quando c’è da ricamare e segna quando c’è da raddoppiare!! E nel finale si permette anche il lusso di ricoprire il ruolo di libero in un momento cruciale della gara, voto 7,5… tamugno!

CLEO: the Captain is back! Prestazione magistrale la sua, lì nel mezzo a combattere, rubar palloni, avviare le ripartenze…che giocatore, magari ad averne anche al sabato di Capitani così! (Scherzo Pippo lo sai che ti voglio bene!!), voto 7... intramontabile!

WIZZY: come molti non in perfetta forma, si presenta al pubblico di casa nel giorno della stracittadina con il solito piglio e la solita classe. Sfiora il gol con un numero di alta scuola, un sinistro destro al volo che meriterebbe miglior sorte, sarà per la prossima, voto 6,5… prestigiatore!

VILLO: anche lui arriva al derby un po’ acciaccato e anche lui si danna l’anima per portare a casa i tre punti. Corre, scalcia, recupera in mezzo al campo senza risparmiarsi e inevitabilmente “s’imbricca” quando si tratta di concludere a rete, voto 6,5… Pugnace!

JIMMY: il Mago sveste la tuta da Mister e calza gli scarpini da centravanti, deciso a riscattare l’inopinata sconfitta della capolista di sole 24 ore prima. Semina gli avversari con slalom sopraffini, incollandosi la palla al piede e costringendo i rudi difensori a ripetuti falli, regge da solo il peso dell’attacco, voto 7… Alberto Tomba!

GIGI: schierato al fianco di Jimmy, trottola per tutto il fronte d’attacco togliendo ogni riferimento alla difesa avversaria. Un po’ impreciso in fase realizzativa, impegna comunque il portiere ospite con un paio di conclusioni insidiose. Tiene alta la squadra nel finale con sapiente maestria, voto 6,5… Trottolino amoroso!

UMBO: entra nella ripresa per far rifiatare Gigi e, come sempre, ci mette tutta la grinta a sua disposizione per frenare le ripartenze avversarie. Privo del ritmo partita, non si da per vinto e anche quando la corsa non lo assiste ci mette il fisico guadagnando preziosi calci di punizione che spezzano l’assedio degli ospiti, voto 6… sempre presente!

MIRKO: arriva a partita in corso ed è costretto a calarsi immediatamente nello spirito della gara. Soffre e corre a centrocampo cercando di arginare le offensive dei cugini, arretrando nel finale per innalzare il muro a difesa del prezioso vantaggio, voto 6… pronti via!

ELVIO: un po’ Mister e un po’ giocatore, prima dirige le giocate delle Tigri dalla panchina con la sagacia tattica di Oronzo Canà, poi entra in campo nel momento più delicato della partita mulinando le sue bikkembergs bianche con l’abilità di una vecchia volpe, voto 8 (Mister) e 6 (giocatore)… tuttofare!

BOSCO: criptico come sempre nel momento di disporre in campo la squadra, in panchina si rivela più tranquillo del solito e da persino qualche indicazione azzeccata agli undici in campo. Un plauso per le nuove reti ricamate a mano degne dei più pregiati corredi fiorentini, voto comunque -1… per tradizione!

Spero di non aver dimenticato nessuno…se l’ho fatto lunedì gli pago da bere!

by DADE

2 commenti:

GIORGIOWHO ha detto...

Dissento sull'incertezza nelle uscite in quanto sia in quelle basse che in quelle alte sono stato praticamente perfetto!!!!! Ne approfitto per scusarmi delle mie continue assenze , ma il lavoro mi sta portando a fare orari incredibili.... Spero lunedì di presentarmi in tempo per il fischio d'inizio!

DADE ha detto...

vabbè....allora sarà a Te che pagherò da bere lunedì...cerca di esserci però!!