venerdì 18 marzo 2011

OVER 35 : VITTORIA NEL DERBY

Finalmente!!!
Dopo la batosta rimediata nel gelo di Renazzo, i continui rinvii causa maltempo che hanno impedito il pronto riscatto, l’interminabile serie di infortuni ed il morale sotto i tacchi… eccolo che arriva il derby, in una fredda serata di marzo, ricca del fascino che soltanto le grandi partite sanno regalare.
E le Tigri Bianche rispondono all’appello…presenti!! Dopo un avvio stentato infatti gli undici del duo Boschin-Tomasi si rimboccano le maniche ed iniziano una lenta ma inesorabile manovra avvolgente che stringe d’assedio i malcapitati cugini che, tuttavia, non disdegnano pericolose sortite offensive sventate, con abilità, tenacia ed un pizzico di buona sorte, dall’attentissima difesa di casa.
E da un calcio di punizione calciato con potenza e precisione da Ardi arriva il micidiale “colpo della tigre”: scattati sul filo del fuorigioco, Capitan Cleo e Bagiu si avventano famelici sul pallone a mezz’altezza che, calciato con la perizia di un cesellatore, viene spedito in fondo al sacco dal piattone di un redivivo Bagiu… gli spettatori, pochi ma fedeli, gridano al miracolo!!!
Vane le proteste degli ospiti che non influenzano il “non più giovane ma sempre tonico” direttore di gara… vagamente somigliante ad un noto personaggio del Bagaglino -ndr-. Rotti gli indugi le Tigri continuano ad attaccare e da un pressing alto portato da un rigenerato Cleo nasce il gol del raddoppio: approfittando di un’indecisione dei difensori avversari, Pappo si avventa su un pallone vagante nella metà campo avversaria e, senza pensarci su, lascia partire un bolide di prima intenzione dai venticinque metri che s’insacca sotto la pancia dell’incolpevole portiere ospite… vano quanto goffo il tentativo di fermare la bordata del nostro ritrovato centromediano metodista (che ca&% significherà poi?!?).

Nella ripresa i cugini del Ravalle si dannano l’anima per cercare la rimonta e prestano il fianco a pericolosi contropiede purtroppo mal sfruttati dai padroni di casa. Dopo un salvataggio in estirada del sempre vigile Dade ed un’insidiosa punizione a due in area, gli ospiti accorciano le distanze con un tiraccio dal fondo del bravo Kalle, generato però da una disattenzione collettiva su un innocuo fallo laterale.
I mister Bosco-Tomasi non si scompongono e continuano la girandola delle sostituzioni che permetterà a tutti gli effettivi a disposizione di calcare il prato dell’Olimpico di Casaglia nella serata più importante della stagione. È quindi normale che il finale di partita sia più faticoso del previsto e fortuna vuole che Pippo Franc… ehm il direttore di gara giudichi irregolare la posizione del bravissimo oriundo avversario lanciato a rete…in ogni caso il vigile Zorz l’aveva presa!!

Finisce così, 2 a 1, tra i sorrisi di un ritrovato Casaglia ed i mugugni dei cugini, sportivi e bravi come sempre... e, come spesso è accaduto negli ultimi tempi (vedi vittoria nel derby di febbraio delle Giovani Tigri), sconfitti!!

Ad maiora….
by DADE

Nessun commento: