lunedì 21 febbraio 2011

Pol. Pilastri - Pol. Casaglia 1-1

Ennesima occasione sprecata per le tigri
Nonostante gli ottimi risultati conseguiti negli scontri diretti, il Casaglia continua a faticare contro le piccole.
La scusante delle tante assenze non può bastare a giustificare la prestazione insoddisfacente dei biancoblù che prima di agguantare un sofferto pareggio, vanno sotto dopo pochi minuti a causa di una incomprensione tra il nostro Capitano e Giò.


Lo svantaggio subito in quella che si rivelerà essere l'unica conclusione in porta di rilievo dei padroni di casa, condiziona la prestazione della formazione del Mago, che già scesa in campo con una formazione inedita, non riesce a trovare la quadra per gestire la palla nel migliore dei modi.

Il Pilastri, una volta acquisito il vantaggio, si difende e lo fa molto bene, nonostante in numerose occasioni le iniziative dell'attacco biancoblù si neutralizzino più da sole che per merito dei difensori pilastrini pilastresi.
Alla fine del primo tempo sono almeno le cinque le palle gol nitide non concretizzate dalle tigri.

Il tanto agognato gol del pari arriva solo nella ripresa, grazie ad un'incursione sulla destra dello scatenato Marado' che, dopo aver bruciato la fascia per la millesima volta, dona a Marco una palla che il nostro bomber tocca come solo lui sa fare, violando finalmente la rete dei padroni di casa.

Il resto della partita è un autentico assalto a Fort Apache, con il Pilastri quasi sempre schiacciato nella propria area e il Casaglia, che forse per la troppa foga nella ricerca del gol, non riesce a vedere la porta.

La partita di sabato è di sicuro un'occasione sprecata per consolidare la propria posizione in classifica, ma non bisogna dimenticare che la palla è rotonda e partite storte possono capitare a tutti. L'importante è dimostrare fin dal prossimo turno che, senza togliere nulla alla prestazione degli avversari, il vero valore delle tigri è ben altro.

A fine partita debriefing come al solito al BluBar, con Pippo che paga pegno per la ricaduta di leziosità che è costata ai suoi lo svantaggio.

6 commenti:

Genio ha detto...

ciao.........ero il capitano avversario sabato...ci chiamiamo Pilastresi non Pilastrini...;)CIAOOOOOOOOOOOOOOOO

Pippo ha detto...

Il Capitano, quando sbaglia, si assume le sue responsabilità. Quindi stasera, per conpensare la scarsa presenza dei suoi compagni al Blu bar sabato, pagherà di nuovo pegno con crostate e prosecco. Chissà che, anche chi sbaglia goals a tu per tu col portiere, o chi prende ammonizioni pesanti per proteste, non segua questo esempio...

Anonimo ha detto...

non ho mai visto tante storie per un gol sbagiato.....e dire che i più amati beniamini della squadra tra rigori e occasioni sono diventati grassi a forza di mangiarsene....ma si sa quelli mai toccarli!!!!;>

Pippo ha detto...

Mamma mia che acidità!
La mia era solo una battuta per vedere se si riusciva a mangiare qualcosa anche giovedì...
Non voleva certo essere una critica...ma pare ci siano parecchi permalosi in squadra...
Comunque, domani, ne parliamo tu ed io...caro Anonimo...

Anonimo ha detto...

Spezzo una lancia a favore di pippo e vorrei aggiungere che di grassi ci siamo solo io CHECCO e MENEGO! Gli altri al massimo sono falsi magri

Ferra

Esalando Prassi ha detto...

Scusa Genio, corretto l'errore ;)