lunedì 28 febbraio 2011

Il Torrione ASD - Pol. Casaglia 1-3

Le tigri tornano, non senza sofferenza, alla vittoria
Dopo il pari di Sabato scorso l'esigenza il rischio di continuare a farsi male da soli era alto. L'ultima partita prima della sosta vede il Casaglia in emergenza: tutti i suoi più prolifici attaccanti sono assenti o convalescenti e in attacco il Mago schiera l'inedita coppia Paolo - Maradò.


Primo tempo tutto a favore delle tigri, che pressano alte lasciando però spazio al contropiede dei padroni di casa. Il Casaglia rompe gli indugi a metà del primo tempo. Il gol del vantaggio nasce da un'azione che porta Pierpa al tiro: l'estremo difensore del Torrione ci mette una pezza respingendo la palla sulla quale si avventa come un falco il nostro Capitano che firma così la sua prima rete stagionale.

Il vantaggio ospite dura ben poco anche perché le tigri fanno ben poco per meritare altro: il gioco subisce una netta involuzione e si infarcisce di disattenzioni, leziosismi, personalismi e giovinezze.
Fa specie vedere che  anche Ardi, il cui gioco è solitamente sempre privo di sbavature, si avventuri palla al piede in una incursione a centrocampo e perda palla innescando il contropiede del pareggio.
Prima dell'intervallo le tigri cercano di riportarsi in vantaggio e qualche occasione ghiotta avrebbe potuto essere sfruttata meglio, ma nonostante tutto la sofferenza a centrocampo è evidente e il rischio di essere beffati in contropiede è dietro l'angolo.

Il primo tempo si chiude sul risultato di 1 a 1, ma al ritorno dagli spogliatoi i biancoblù si presentano riassestati dai cambi del Mago che mette in campo Davide, appena guarito dall'influenza, spostando Andrea in fascia.
La seconda frazione di gioco vede le tigri giocare palla con molta più tranquillità e i risultati si vedono subito. Giò comincia a soffrire di noia e piano piano la resistenza dei padroni di casa, ormai alle corde, comincia a fiaccarsi.
A buttare al tappeto i nostri avversari ci pensa Davide prende palla al limite, irrompe in area sfruttando le sue doti fisiche e di potenza riesce a guadagnarsi lo spazio per tirare, non fallendo l'obiettivo e riportando gli ospiti il nuovo vantaggio.

Il colpo del KO è nell'aria, ma purtroppo le occasioni migliori sono capitate tutte a me e solo al quattordicesimo tentativo sono stato in grado di segnare il gol del 3 a 1 che a chiuso la partita.

Questa vittoria porta punti pesanti al Casaglia che ora può tirare un po' il fiato approfittando del turno di riposo di Sabato prossimo in attesa che il proprio organico recuperi parecchi dei suoi effettivi.

1 commento:

Pippo ha detto...

Sabato si è accorto qualcuno che a vedere la partita c'era la Vale con......2 cani?? AHAHAHAHAH