mercoledì 8 settembre 2010

Pol. Casaglia - Europonte 6-1

Passerella sfavillante delle tigri nella prima amichevole stagionale
Inizia bene la stagione 2010/2011 della Polisportiva Casaglia che noncurante della dura preparazione si presenta in campo agile e tonica, dando maestoso sfoggio delle proprie qualita' tecniche e atletiche.


La cronaca di questo match racconta dei padroni di casa fin dalle prime battute all'assedio della squadra ospite che nonostante la strenua resistenza e' costretta a concedere la rete dopo circa un quarto d'ora di gioco.
Il gioco e' sempre dettato dalla regia del Casaglia che vede in cabina Dona, schierato dal Mago al posto del rimpianto Trasfo. L'Europonte ce la mette tutta per reagire, ma le sue iniziative si limitano a ripartenze in contropiede che si appoggiano sulla rapidita' dei suoi attaccanti che, a dispetto del magro bottino, hanno ben figurato sul prato dell'Olimpico.
Alla fine del primo tempo saranno quattro le reti per le tigri, con Gio mai seriamente impegnato.

Nel secondo tempo la girandola di cambi riequilibra la partita  regalando e gli ospiti riescono a mettere il segno il gol della bandiera e a guadagnarsi un calcio di rigore, abilmente neutralizzato da Gio che respinge corto e poi, fulmineo, si rialza come una molla per evitare guai sulla ribattuta.
Ma sono sempre i locali a macinare gioco e a creare i pericoli maggiori, infilando per altre due volte il portiere ospite.

Il tabellino dei marcatori del Casaglia festeggia la tripletta di Manu, e i gol di Marco, Marado' e Enri.
Nel dopo partita gioiosa doccia fredda per tutti grazie all'opera di Bosco che non si smentisce mai e continua a meritarsi il suo strameritato 1- di stima.

Ora si ricomincia con la preparazione in vista dei primi e piu' probanti impegni in Coppa di Lega.

Nessun commento: