mercoledì 2 giugno 2010

CSA Alberonese - Pol. Casaglia 1-3

Vittoria in rimonta nella semifinale d'andata
Un Casaglia al gran completo si presenta al campo Robinson di Finale Emilia, determinato a conquistare il biglietto per il Mazza.
Nonostante la partenza sprint degli uomini del Mago, la squadra a sbloccare il risultato e' quella di casa, che dimostra un grande opportunismo nello sfruttare quel poco che gli viene concesso.


Il gol subito da la scossa alle tigri che cominciano a macinare gioco a testa bassa e a cercare con ancora piu' determinazione la via del gol, fino a quando la capa di Manu, che si inserisce fulmineo in area di rigore a deviare un cross, non infila il gol dell'uno pari.
Il pari con cui si chiude il primo tempo di sicuro sta stretto agli ospiti che hanno mantenuto il pallino del gioco per quasi tutto il la frazione di gioco, raccogliendo molto meno del seminato.

Nel secondo tempo la squadra di casa comincia a osare di piu',  affacciandosi pericolosamente dalle parti di Gio che e' sempre attento a disinnescare le bombe avversarie. Quando non ci pensa lui e' la traversa a fargli da spalla.
Proprio mentre il gioco piu' offendivo dell'Alberonese comincia a mettere in seria apprensione la nostra retroguardia, arriva l'uno-due che decide la partita. Protesi nello sforzo offensivo, i giocatori dell'Alberone cominciano a scoprirsi e a concedere spazi: una pacchia per le rapide incursioni dei biancoblu'.
A trovare il due a uno e' ancora Manu, che raccoglie un lungo lancio di Crazy per poi insaccarlo deliziosamente in porta. Lo stesso Crazy, che col Robinson ha un rapporto speciale, servito sulla corsa da Marco, porta il risultato sul 3 a 1 andando a pescare dal mazzo un magico pallonetto che si incastra millimetrico sotto il sette. Poco dopo potrebbe essere doppietta anche per lui, ma la sua incursione, questa volta innescata da uno splendido lancio di Ferra, si ferma sul piu' bello: dopo aver saltato il portiere il giocatore appoggia a porta vuota sicuro del gol, ma la retroguardia avversaria recupera in extremis e ribatte sulla riga.
Se si mette in conto anche il rigore di Marco, il bottino raccolto dai biancoblu' nel corso della partita pare fin troppo esiguo, ma non bisogna dimenticare che quando il risultato era ancora in equilibrio soltanto la solidita' e la compatteza della nostra difesa ci ha evitato pensieri seri per la partita di ritorno.

La vittoria costituisce un importante punto di partenza per il match di ritorno, ma per andare avanti la concentrazione e l'impegno dovranno essere totali.

1 commento:

Anonimo ha detto...

l'amministarzione comunale di finale emilia ha convocato un consiglio straordinario per rinominare il campo Robinson in:

ALESSANDRO PISA
(ala del Casaglia 2004-2020)


...siamo in attesa della decisione della giunta!!
Grande Crazy...e grandi tutti!!!!
DADE