lunedì 3 maggio 2010

Cafe' des Anges - Pol. Casaglia 2-5

La remuntada
Grande impresa delle tigri nel campetto di Corporeno! Nel giorno della festa del lavoratore i biancoblu' sfoderano una prestazione tutto cuore, raddrizzando una partita che sembrava segnata dalla malasorte e da un arbitraggio osceno, sbaragliando la resistenza della seconda in classifica.

Dopo le non brillanti prestazioni delle ultime partite la voglia di fare bene accompagna le tigri nella trasferta verso l'insidioso campo di Corporeno, quest'anno in condizioni nettamente migliori rispetto agli anni scorsi. Ad affrontare le tigri oltre alla compagine locale, priva di numerosi dei suoi giocatori piu' rappresentativi, il Casaglia trova una terna arbitrale decisamente non in forma.

L'inizio di partita e' tutto marcato Casaglia: in piu' occasioni le tigri si fanno pericolose e vanno addirittura in gol con Marco, che pero' deve strozzare l'esultanza visto che il direttore di gara, con un ritardo allucinante, fischia "qualcosa"... Ancora adesso ci si interroga sul motivo del suo fischio, ma si pensa che abbia fischiato fallo a Manu che avrebbe controllato il pallone con un braccio.

Le cose non girano come devono e in una delle sue prime incursioni il Cafe' des Anges va in vantaggio sfruttando un liscio difensivo che sprofonda le tigri nel baratro. Come se non bastasse di li' a poco arriva l'annullamento di un altro gol di Marco, ancora una volta per un fuorigioco inesistente. Sul fronte opposto il patatrac: un cross del des Anges viene deviato da Furo e carambola sull braccio di Dade accorso al raddoppio. Il tocco c'e', ma sulla volontarieta' persino l'arbitro sembra nutrire molti dubbi dato che fischia dopo diversi secondi evidentemente convinto dal suo collaboratore e dai versi dei giocatori di casa.

Sul due a zero il Casaglia tocca il punto piu' basso di un periodo cupo ma invece di perdere la testa comincia pian piano a costruire una straordinaria rimonta.

Dopo poco minuti Manu si trova la palla del 2 a 1 tra i piedi, ma viene ribattuta dal portiere che poi lo ostacola in piena area di rigore impedendogli di concludere l'azione. Rigore netto ma l'arbitro sorvola.

La rabbia monta e fa salire la pressione delle tigri che si buttano a capofitto nella lotta contro tutto e tutti. E' san Trasfo a dare il via a quella che diventera' una cavalcata esaltante, inventandosi un destro da 20 metri che si incastona sotto la traversa. Il pari arriva prima di andare negli spogliatoi con una botta dalla distanza di Ferra che piega le mani al portiere del Des Anges.

Per attendere il vantaggio delle tigri bisogna aspettare il secondo tempo quando all'ennesima incursione del Casaglia un cross perfetto di Diego per l'accorrente Crazy viene deviato trasformato di testa in autorete da un difensore locale. Passata in svantaggio la squadra di casa si scompone e lascia lo spazio al contropiede avversario. Le tigri non perdonano infilando con Marco e Manu per altre due volte la porta avversaria.

Vittoria esaltante quella delle tigri, soprattutto per il modo in cui e' arrivata. Il gioco espresso dagli uomini del Mago e' sempre stato superiore e le due reti dello svantaggio iniziale sono state ampiamente immeritate: mai si sarebbe andati sul punteggio di 2 a 0 con un arbitraggio degno di questo nome.

La vittoria, piu' che al raggiungimento del terzo posto serve per ridare morale ad una formazione che aveva perso smalto e che si e' ritrovata con una prestazione magistrale.
Onore al merito agli avversari che hanno lottato fine alla fine e sono stati spesso pericolosi, ma il Gio che hanno trovato tra i pali del Casaglia era in forma smagliante e superarlo si e' rivelata un'impresa improba. Un grazie di cuore al nostro numero uno per i miracoli compiuti sabato: questa fantastica rimonta non sarebbe stata possibile senza il suo fondamentale contributo.

1 commento:

GIORGIOWHO ha detto...

Grande il "MIO ALLIEVO"!!!