domenica 2 maggio 2010

Rangers Galliera - Pol. Casaglia 1-1

Le tigri continuano a perdere colpi
Dopo la sconfitta nel derby servivano come il pane i tre punti nel recupero serale di Mercoledi', ma purtroppo e' arrivata un'altra stecca per gli uomini allenati dal Mago e l'aggancio al terzo posto e' saltato.

Nel Mercoledi' in cui l'Inter di Mou cercava di non prenderne piu' di uno dal Barca, il Mago decide di schierare sull'enorme prato di Galliera un inedito 4-4-2, che ogni tanto si ripropone come i peperoni. Nel primo tempo la scarsa confidenza di molti biancoblu' con questo modulo e' evidente: la squadra fatica a coprire il campo e a rimanere compatta, non macina gioco e nonostante le numerose volte in cui si e' arrivati sul fondo in mezzo all'area la presenza delle tigri era nettamente insufficiente per concretizzare la manovra.

Il primo tempo si chiude sullo 0 a 0 senza nette occasioni da gioco. Nel secondo tempo Jimmy prova a ridare gioco alla squadra ma per le tigri oggi proprio non ce n'e' e se qualcosa deve andar male va male. Da una palla persa in mezzo al campo durante una ripartenza nasce l'azione che porta in vantaggio i padroni di casa ed il gelo cala sulle tigri. Gia' provati psicologicamente dalla sconfitta nel derby i giocatori del Casaglia accusano il colpo, ma reagiscono e si arruffano nel disperato tentativo di raddizzare il match. Il gol del pari arriva su rigore dopo un fallo di mano in area di un Ranger ed e' Manu a trasformare il penalty.

Gli ospiti cominciano a crederci e con la bava alla bocca spingono per chiudere la partita, ma l'assedio delle tigri e vanificato dall'ottima tenuta della difesa locale.

Arriva il triplice fischio e la delusione e' palpabile negli animi: l'aggancio al terzo posto e' sfumato e le tre partite da disputare, sulla carta, prevedono vita facile per il Ravalle. Vanificare cosi' una rincorsa durata mesi fa male.

Nessun commento: