mercoledì 9 dicembre 2009

PUNTI DI VISTA...

Già in occasione del nostro pareggio con il Guercino, il nostro solerte caporedattore aveva pubblicato sia la nostra recensione della partita, sia il link per vedere quella degli avversari.
Questa volta, a dimostrazione di quanto il giudizio calcistico sia materia opinabile, vi mostro le rispettive versioni della partita Guercino2003 - Mediolanum Ravalle.

Guercino:
GUERCINO-RAVALLE 1-1
Guercino con piu' occasioni, ravalle un tiro un gol..Guercino sfortunato con un rigore sacrosanto non concesso dall'arbitro. Guercino che si allontana dalla vetta, c'e' ancora da lavorare per insidiare le prime due posizioni

Ravalle:
BUON PUNTO IN TRASFERA DEGLI AMATORI
GUERCINO 2003 - MEDIOLANUM RAVALLE 1- 1
Con due tiri in porta da parte del Guercino 2003 (compreso il gol subito su rigore) abbiamo portato a casa un punto, che potrebbe starci anche stretto, viste le numerose occasioni create e non concretizzate. Comunque due belle squadre che meritano l'attuale posizione in classifica. Cronaca: dopo sette minuti rigore (a richiesta) per un fallo di mano di Kalle dopo che la palla ha rimbalzato malamente su un terreno molto insidioso per la poggia caduta prima della partita; Piero non ha potuto far nulla sul tiro potente ma centrale di Alberti. Reazione immediata dei nostri che arrivano al pareggio di Mao con una staffilata su punizione diretta da circa venti metri.
Qualche diverbio con l'arbitro (dopo un nettissimo mani in area, dieci volte più rigore di quello fischiatoci contro) ci hanno portato alla fine di un primo tempo nervosi e poco concreti (molti passaggi sbagliati e poca grinta sui contrasti). Altra musica nel secondo tempo, (un pò di carne negli spogliatoi è servita) e dominio continuo dei nostri che però, più di una volta, non sono riusciti a concretizzare favorevoli e allettanti occasioni (Roby, Omar, Angelo e Antonio al debutto stagionale). Quasi beffa in contropiede con miracolo di Piero e punizione a due nella nostra area (passaggio volontario di Albe al portiere) ribattuta dalla barriera.

A parte la lunghezza degli articoli, direi che i giudizi sono leggermante differenti...

Nessun commento: