domenica 24 maggio 2009

Ristorante da Giuseppe - Pol. Casaglia 6-3

Secca sconfitta per le tigri contro la squadra di Copparo
Forse troppo convinti dei loro mezzi, forse sofferenti per il gran caldo, forse distratti dalle manifestazioni di contorno i biancoblu' affrontano con leggerezza un impegno che per loro poteva essere un gran passo avanti verso le semifinali.

Il match comincia come non si vede spesso durante le partite degli amatori: nel parco di fianco al terreno di gioco, ove i seguaci di San Orione si stanno radunando per la sagra paesana, gli altoparlanti dedicano a tutta voce l'inno di Mameli ai protagonisti dell'incontro di calcio.

Inzigati da tale sentire i ventidue in campo decidono di misurarsi su piu' fronti: calcio briscola e tennis, tuttoo in contemporanea. Le differenza tra la partita e una tonnara fin dal primo minuto appaiono labili.
Il servizio e' in mano ai locali che dopo un primo game combattuto vanno sull'uno a zero. Il secondo game e' tutto appannaggio degli uomini del mago che pero' faticano a finalizzare e si va al riposo ancora sullo 40 pari, 0 a 1 per chi batte.

Dopo un teatrino raccapricciante all'intervallo, finalmente il Casaglia riesce a concretizzare il proprio turno di servizio con un rovescio incrociato del nostro Diego Nargiso.
I biancoblu' sembrano in forma e proprio quando stanno per strappare il servizio ai padroni di casa, un attimo di disattenzione li condanna al 2-1.

Torna il servizio in mano agli uomini del Casaglia che per la troppa fretta di recuperare si scoprono con pericolose discese a rete e vengono infilati su punizione da un potente diritto incrociato di un portacolori locale che strappa il servizio agli ospiti portando il risultato sul 3 a 1.

Il servizio torna ai padroni di casa che oramai hanno di fronte una squadra fiaccata e arrendevole, psicologicamente disabituata alla sconfitta e a lottare su ogni punto: il 4-1 arriva presto.
Il ritmo si accelera e il Casaglia si porta sul 4 a 2 con un delizioso lob di Trasfo, sempre piu' uomo gol in questo girone di qualificazione. Purtroppo i locali non sono da meno e si portano sl 5 a 2.
La palla del 5 a 3 e' una palla battuta a rete (la loro) dai locali che sbagliano la risposta ad una insidiosa palla carica di effetto piazzata in profondita' da Trasfo.
A questo punto i locali servono per il set contro un avversario ormai fiaccato nel fisico e nel morale.

Il caso
Oltre ad avere ripercussioni sulla classifica, verso la fine del primo tempo Pippo si e' infortunato alla caviglia e ha chiesto il cambio. Nonostante tutti lo esortassero a tenere botta e ad attendere l'intervallo per decidere con piu' lucidita' sul da farsi, il nostro capitano non ha voluto sentire ragioni e ha imposto all'allenatore la sostituzione.
Durante il secondo tempo si sono perse le sue tracce, ma c'e' chi giura di averlo visto scorrazzare dall'altra parte della recinzione in preda ad un attacco mistico pregando una fantomatica madonna purpurea.

Grandi ritorni
Per fortuna il calcio un gioco e c'e' pure tempo per gioire del ritorno all'agone del nostro Kill Vill. Subentra nel secondo tempo ed e' autore di un'ottima prestazione, ma purtroppo i giochi sono oramai compromessi.
Si rivede pure Pierpa che purtroppo a causa di un infortunio al ginocchio e' mancato e manchera' per molte partite.

4 commenti:

Pippo ha detto...

Ma guarda cosa mi tocca leggere! Anche se forse era rimasta l'unica cosa da fare in una giornata a noi così avversa, non ero a pregare la madonna (ci stava pensando Menego..), ma a soffrire in panchina...sia per la figuraccia, sia per il male. Malalingua!

GIORGIOWHO ha detto...

Ragazzi ,non era questa la solidarietà che si chiedeva per la sconfitta degli over!!!!!!!!!
RimetteteVi con i piedi per terra e vincete la prossima che si va in semifinale , non è questa certo l'ora di mollare... VINCERE E VINCEREMO!!!!!!!!!!!!!!!!

Pippo ha detto...

GiorgoChi ha proprio ragione!
Speriamo che questa batosta -dopo che già ci era andata grassa lunedì- ci riporti con i piedi per terra e che il ricordo di questa figuraccia ci serva a ritrovare concentrazione e spirito giusti.
Sennò...mi sa che andiamo in vacanza anticipata!

Cambiando decisamente argomento, anticipo che giovedì, dopo l'allenamento, dovrebbe tenersi la tanto agognata arrosticinata. Darò conferma ed eventuali dettagli nei prossimi giorni; intanto, però, raccolgo le adesioni di chi parteciperà: potete farle qui nel blog o mandandomi un SMS.

grandegoccia ha detto...

dopo l' abbuffata di gol della scorsa settimana (ben 13).... CONFERMO la mia presenza per l' arrosticinata di giovedì, confidando che l' abbuffata sarà molto più piacevole... ciao a tutti.