giovedì 14 maggio 2009

Cafe' des Anges - Pol. Casaglia 1-6

La furia delle tigri si abbatte su Corporeno
Una prestazione magistrale rasa al suolo un'intera squadra che credeva, dopo il fulmineo vantaggio iniziale, di farsi beffe degli ospiti.
Eppure i risultati della regular season (all'andata il Casaglia fu sconfitto, immeritatamente, 1-0 in casa e al ritorno fu un pari) avrebbero dovuto mettere sul chi va la' i nostri avversari.


Il gol dell'uno a zero arriva infatti a partita appena iniziata in seguito alla trasformazione di un calcio di punizione dal limite. Il vantaggio da ai padroni di casa l'illusione che la partita sara' una passeggiata, ma ben presto dovranno rendersi conto che non e' cosi'.
La reazione delle tigri e' furiosa, anche se inizialmente scomposta. Il campetto di Corporeno facilita chi si difende e la pressione del Casaglia si scontra contro il muro difensivo erto a proteggere la porta dei locali.

Il Cafe' des Anges riesce a ripartire sempre piu' raramente e si ritrova schiacciato nella propria
meta' campo e finalmente il meritatissimo gol del pari arriva. Il risultato viene riportato in parita' per merito di una punizione di Trasfo deviata in rete dalla barriera.
Le gambine dei padroni di casa cominciano a traballare perche' la spinta offensiva del Casaglia non da tregua e le loro trame di gioco stentano a dimostrarsi efficaci.
Sempre da punizione di Trasfo arriva l'altrettanto meritato gol del vantaggio biancoblu' che permette di andare al riposo sul risultato di 1-2.

Simpatico intermezzo
Al ritorno negli spogliatoi il "Polemico Pisa" segue da vicino un avveresario che si interroga sul perche' del risultato e gli suggerisce che il motivo risiede nella superiorita' manifesta della squadra che stanno affrontando.
Non si capisce perche' questa sacrosanta verita' suscita l'ira di 3/4 facinorosi che cominciano a minacciare e ad irridire il nostro Crazy.
Mirabile la risposta del nostro Cavallo Pazzo che, convinto piu' che mai delle sue ragioni, si affida al tempo galantuomo e rimanda la resa dei conti a fini partita

E nel secondo tempo non c'e' storia!
E' Marco a dare la stoccata decisiva che cambia il volto alla partita e infine, contro un Cafe' des Anges ridotto in dieci, ad infilare la doppietta e ad affossare definitivamente qualsiasi velleita' dei nostri avversari.
Sul finire di partita c'e' gioia anche per Dolce e Blo che chiudono il set del Casaglia sul punteggio di 6 a 1.

Meravigliosa performance, bravi tutti!

8 commenti:

Esalando Prassi ha detto...

Mi scuso con gli avversari per l'eccesso di franchezza manifestato in occasione dell'intervallo.

Ma vorrei sottolineare che ho sempre portato un grandissimo rispetto per la squadra di Corporeno e nonostante le numerose sconfitte patite in questi anni, ho sempre accettato con sportivita' il verdetto del campo.
Gli articoli di questo sito ne sono la dimostrazione piu' lampante.

Ciao e alla prossima.
Che vinca il migliore.

Pippo ha detto...

"Blo?? Ma com, Blo..? Ma at fat gol da bon, Blo?"
Così il Mago dopo la partita...la tensione era tale che...chissà che partita ha visto!
Un po' come il Gallo..."Guarda Dolce ac numar!"... "Guarda Gallo che l'é Cleo...Dolce al gà mo' più panza!"...spettacolo, dentro e fuori dal campo!

GIORGIOWHO ha detto...

veramente complimenti!
Certo, che se ne facevate 2 sabato e 4 merc. era meglio.......
Comunque bravi ,specialmente al Camerata Dolcetti!

Pippo ha detto...

Caro Zorz, hai toccato il punto dolente! Ma sai com'è: non abbiamo mezze misure...tant'è che si finirà davvero per gioocare con entrambe le squadre lunedì sera!
Viva la uisp...

UMBO ha detto...

VOLEVO CHIEDERE SE C'ERANO DELLE NOVITA' SULLE PARTITE DA DISPUTARE LUNEDI'SERA,E'PROPRIO COSI'DIFFICILE TROVARE UNA SOLUZIONE?CIAO UMBO

blo ha detto...

non vorrei dire ma mi sa che alla uisp non siamo molto simpatici... Sarà per colpa di Bosco?????

DOLCE ha detto...

Per rispondere a Umbo,la questione è che per motivi di tempo(questo è quello che mi ha detto Bosco),la partita degli over non può essere rinviata e che mercoledì sera,in preda all'euforia,Jimmi ha detto che avrebbe visto se si potesse fare qualche cosa con quella delle giovani tigri! Per avere tutti i ragguagli penso però che si dovrà attendere l'allenamento di stasera!
Per rispondere a Pippo invece volevo dire che io e la mia pancia i palloni li insacchiamo in rete invece di spararli in bocca al portiere da 30 centimetri!! AhAhA!!
E poi per concludere,un ringraziamento particolare al portierone delle vecchie tigri,il COMPAGNO CHE GUEgiorgio!!!
FORZA CASAGLIA!!

Pippo ha detto...

Le ultime notizie che ho sono che giochiamo lunedì con entrambe le squadre...dividendoci da buoni fratelli gli over "condivisi"!
Veramente non ci sono più aggettivi per descrivere la uisp...

Dolce sei un infame: bastava già Jimmy a togliermi il sonno rinfacciandomi l'occasone di sabato!
Persino durante i festeggiamenti di mercoledì è riuscito a girare il coltello nella piaga...me tapino!