martedì 10 marzo 2009

OVER 35 : SCONFITTA NEL DERBY!

DERBY FATALE!
E’ difficile che io torni a casa incazzato dopo una sconfitta (peraltro meritatissima!) , ma la prestazione offerta ieri sera dalle TIGRI BIANCHE di Canaglia mi ha lasciato alquanto perplesso (come direbbe il ns. più giovane BLO…).
I ns. “odiati” cugini di Cavalle hanno assolutamente meritato la vittoria , anche se i goals (sì,purtroppo al plurale) sono arrivati da pacchiani errori nostri.
Pronti via e GIORGIOWHO prima deve alzare sopra la traversa un tiro dal limite su una corta respinta della difesa e poco dopo uscire a valanga sul 9 avversario (lo conosci CAPOREDATTORE?);altri 2 mins. ed il CONTE MAX pensa bene di appoggiare la palla all’indietro servendo un assist perfetto alla punta ravallese che ringrazia ed insacca senza problemi. Sempre il CONTE MAX colpisce in pieno la traversa con un imperioso stacco di testa e la palla ricadendo sbatte sulla riga ed esce ed io dico…..per fortuna , in quanto la porta era quella nostra!!!
Per finire , allo scadere del tempo , la guizzante aletta ospite e sempre su ns. gentile concessione , si fa in solitaria quasi tutta la metà campo verso l’ultimo baluardo difensivo (GIORGIOWHO) che però lo ipnotizza e riesce a sventare questa pericolosissima incursione. A questo punto Voi penserete….e il Casaglia? Infatti è quello che mi sono chiesto anch’io….. Il Canaglia proprio non c’era,non una giocata,non un “dialogo”,proprio niente!
L’intervallo ci è servito per darci una “leggerissima” scossa rivelatasi con un paio di occasioni non sfruttate all’inizio della ripresa ; ma nel momento del ns. massimo fulgore ecco che un altro fatale passaggio sbagliato (questa volta di MACIO) ha fatto sì che subissimo la seconda rete! Da lì in poi un minimo di orgoglio è scattato in noi e ci ha portato in massa in avanti riuscendo (tra un contropiede e l’altro del Cavalle) ad accorciare le distanze con un rigore trasformato dal MAGO JIMMY.
Dunque,una sconfitta che ci avrà sicuramente fatto perdere il primato in classifica (anche se abbiamo ancora una partita da recuperare) e che ci ha fatto tornare con i piedi ben saldi per terra in vista delle prossime partite a cominciare da lunedì prossimo con l’ostico Chiesanuova , anche perché giocando in questa maniera (stasera le assenze non c’entrano per niente , anzi…… un cambio in più si poteva benissimo fare…) sicuramente i risultati NON arriveranno!
E per finire NESSUNO tranne il sottoscritto e PAPPO è restato fuori a mangiare e questo NON SI FA! Si sta fuori nella buona e nella cattiva sorte!
Adesso vediamo che pagelle tirerà fuori il ns. LARRY AHIA CHE MAL! (ieri due urla…)
Risultato finale : POL.CASAGLIA OVER 35 – RAVALLE OVER 35 1 – 2 (0 – 1)

GIORGIOWHO : 9
Signori… applausi! Se le tigri, ieri sera molto spelacchiate, non incassano vagonate di gol è tutto merito suo. Para tutto, respinge tiri da pochi metri, esce a valanga sugli scatenati satanassi del Ravalle, insomma fa pentole e coperchi! Santone e profeta!!

Dade : 6 si impegna, sbuffa, corre, argina come può gli inferociti attaccanti avversari. Dopo 10 minuti invoca i santi tutti perché proteggano lui e la difesa. Al ventesimo si raccoglie in preghiera, finendo la partita come martire! Immolato alla causa!!

Cleo : 6 il capitano dà tutto quello che può, cercando di difendere il fortino. Nel secondo tempo è colto da allucinazioni e in area di rigore avversaria, colpisce la palla come se fosse il cigno di Utrecht, alias Van Basten. La palla è stata ritrovata stamattina da Bosco dopo una notte di ricerche… Spreconissimo!!

Macio : 5.5 E’ onnipresente a centrocampo, corre come un keniano tutta la partita cercando di tamponare e dare geometrie alla mediana del Casaglia ma purtroppo non riceve aiuti. Per quasi tutta la partita litiga, si sentono infatti continue urla e schiamazzi..è furente… ce l’ha con il… pallone, da quel momento sono due estranei!! Litigioso!!

Larry : 6 anche lui è coinvolto nella via crucis, insieme a Dade, col quale si ritira per orazioni ed abluzioni. Per tutta la partita rincorre gli avversare senza prenderli quasi mai…. Depresso!

Pappo : 6.5 è l’unico difensore che gioca con testa e costrutto. Come sempre accade apre le ante e di li non passa nessuno. Purtroppo per le tigri è attorniato da compagni di reparto in preghiera perciò è chiamato al superlavoro. A fine gara trova anche la forza di litigare con una delle punte avversarie, rimbrottandolo e insegnandogli come si sta al mondo… educatore!!!

Wizzi : 5.5 Il primo tempo gioca alla “cut”! Si nasconde dietro la panchina, dietro l’orrido bosco e via dicendo. Nel secondo tempo, finalmente, decide di giocare a pallone ma gli arrivano pochi rifornimenti e soprattutto “la mosca” Lele gioca nei suoi pressi, di fatto togliendogli palloni e pericolosità. Si è visto nel finale col DDT in mano…voleva terminare la mosca canazza… cacciatore!!

Max : 5 Il conte ieri sera non è venuto a giocare… nel primo tempo riesce a fare un assist da grandi palcoscenici, per la punta avversaria però…che gentilmente ringrazia. Dopo 10 minuti tenta di sbancare il banco, bissando l’assist precedente, mettendo nuovamente in porta il centravanti avversario, che sbaglia perché colto da buonismo. Esce nella ripresa e corre ad inginocchiarsi sui ceci, in preghiera con Dade e Larry!

Jimmy : 6 il mago ha il grande merito di riaprire la partita, procurandosi e realizzando un rigore parso ai più inesistente. La dinamica è presto detta: il difensore lo affronta e lo colpisce con una piuma di passerotto, all’altezza del ginocchio. Il terribile impatto gli ha procurato un semisvenimento…sfociato nel penalty.. attore!!!

Anzilao : 5.5 non ripete la prova gagliarda e volitiva di sette giorni prima. A casa, vede e rivede il gol di ronaldo e vuole imitarlo! D’altra parte, pensa, la pancetta è uguale..vuoi mai che io non riesca ad emulare il fenomeno?? Passeggia con un cono gelato per tutta la partita… tranquillone!


Cicci: 6 tutti attendono il suo marchio di fabbrica : il rombo!!! Puntualmente lancia il grido di battaglia e lo spogliatoio è festante! In campo incide meno del solito e corre, male, come un forsennato. E’ colto da mutismo per via della fatica…. Afono cronico!!

Lele : 6 il suo ingresso in campo movimenta un po’ la Casaglia’s band ma non è il solito randellatore. A fine gara però emerge la sua indole da picchiatore, trovando la maniera di litigare con un monolito di un metro e novanta, che con uno starnuto gli toglie il berretto e lo fa volare via… Negli spogliatoi dà il meglio di se… dimostrando il perché i legumi provocano emissioni gassose..nauseabondo come bosco!!!!

Bosco 1- Anche ieri sera non ne ha azzeccata una… Tardivo nelle sostituzioni, mai presente cercando di dare suggerimenti..insomma il solito bosco… Nauseabondo!!!

1 commento:

DOLCE ha detto...

Porcaccia.....bip....bip