martedì 3 marzo 2009

OVER 35 : PRIMA (E SONORA) SCONFITTA STAGIONALE!

Ebbene sì cari lettori , ieri sera si è consumato l’evento! Le Tigri Bianche di Casaglia hanno subito la loro prima sconfitta dai pur sempre validi mezzosangue del “Minelli” , che oltre ad essere sempre stati riferimento vincente per gli Over 35 erano (e sono) una bestia nera per la ns. formazione. Quest’anno comunque , si era giunti alla convinzione di poter sfatare questa tradizione ma, presentandosi in 11 giocatori 11 (tra giustificati e non si sono contate ben UNDICI defezioni…) , la convinzione è venuta meno.
I presenti (sempre quelli e sempre presenti…) hanno cercato di non sfigurare e di metterci tutto l’impegno possibile , però se tutto questo viene vanificato dopo 3 minuti da chi non t’aspetti…… E’ così che il portierone GIORGIOWHO (cioè chi Vi scrive) inizia a dire le bugie lanciando un “MIAAA!!!” che non si è rivelato tale e che ha permesso alla punta avversaria di insaccare indisturbato (spero che il pagellatore non sia troppo cattivo visto quello che ho saputo fare dopo…). Quindi , la partita è cominciata praticamente ai piedi del Mortirolo e noi eravamo Cipollini!
Qualche sprazzo offensivo in verità l’abbiamo anche avuto, ma l’unica vera occasione confezionata dal tandem d’attacco GIGI (sì sì , avete letto bene!) ANZILAO purtroppo non è andata a buon fine. Il tempo si chiude con il secondo goal dei padroni di casa che in questo modo mettono in banca il risultato. La ripresa è praticamente sulla falsa riga dei primi 30 minuti con il Casaglia in affanno e qui , se il passivo non si fa più pesante , è anche un po’ merito del portiere di prima……. In ogni caso ed anche qui sul finire della partita , arriva inesorabilmente il terzo goal del “Minelli” dovuto ad una mega dormita difensiva che si poteva benissimo evitare.
Tutto sommato , per la formazione scesa in campo (che vedrete poi nelle pagelle) si può anche trovare qualche nota positiva quali grinta , dedizione e con una formazione più adeguata ( e cmq. sempre un ENORME GRAZIE a chi c’è sempre e non si lamenta mai!) il risultato probabilmente sarebbe stato diverso.
Ma giusto per non farci mancare niente metto una piccola nota polemica : mercoledì (04/03) dovevamo fare un recupero ma , per fare un favore agli avversari , la ns. “stimata” dirigenza ha pensato bene di spostarla al venerdì (06/03) senza pensare che tre quarti dei ns. giocatori “sgambettano” anche al sabato e quindi sicuramente faremo anche fatica ad essere in 11….GRAZIE BOSCO (1-----------------------------)!!!!!!!!!!
Ed ora Vi elenco gli assenti (legenda : G=giustificato I=ingiustificato) :
BAGIU (G) , PESCA (G) , VILLO (G) , ZANGO (G) , MACIO (I) , BETTA (I) , ARDI (G) , CICCI (G) , DOLCE (G) , MAX (G?) , CANAZZA (I) …….NON MALE EH?

Ed ora le pagelle dei SOPRAVVISSUTI redatte come al solito da “LARRY AHIA CHE MAL!”

GIORGIOWHO : 6 (di stima) (aggiungo io : voto 4 per i primi cinque minuti ed 8 per il resto della partita..sigh! ndr) Il nostro supereroe arriva al campo ma sta pensando alle sue cose: donne, affari, il Marsiglia che gli ha proposto un quadriennale a cifre spropositate. I primi minuti, per le ragioni appena descritte, li gioca dunque il suo ologramma, e si vede. Dopo il primo gol si sveglia.. e le prende tutte! Giano bifronte!!

TOFFA : 6 Il T.I.R. di Casaglia torna all’attività agonistica nelle vesti di terzinello arrembante. Dopo un inizio sofferto comincia a carburare e fa la sua parte, proponendo anche qualche folata offensiva. Nel secondo tempo le pile si scaricano e in difesa non lo si vede più… finita la partita lo recuperano nella tre quarti avversaria in preda alle visioni! Allucinato!!!!!

LARRY : 6.5 I primi minuti si affanna a chiamare Pappo… che dispettoso lo lascia solo nel marasma generale. Dopo aver finito la voce decide di giocare in solitudine, intristito dalla dipartita del gemello, e compie qualche buon intervento; nel finale del primo tempo randella la veloce punta avversaria, cercando di azzopparla, d’altra parte è un anno e mezzo che aspettava questo momento…sicario!! (e fa una diagonale in area permettendo alla punta non più azzoppata di eludere il fuorigioco e di insaccare indisturbato….”eh..ho fatto la DIAGONALE!” ndr)

PAPPO : 6.5 Ad inizio partita lascia il gemello larry in solitudine, procurandogli un trauma infantile, salvo poi tornare a fare il difensore. Mostra ai mezzosangue centesi come mai è l’armadio più venduto all’Ikea. Da Oscar quando, in un contrasto, spezza un paio di ossa del centravanti avversario, che dopo essere svenuto si risveglia e crede di essere al supermercato in compagnia della moglie…. Caterpillar!

UMBO : 6 Non gioca da una vita e viene buttato nella mischia nella partita più difficile. Lotta fino alla fine, anche se in occasione del terzo gol viene colto da un attacco di letargia massiccia… dalle ultime notizie che si hanno è stato avvistato nel parco di Yellostone, in compagnia di bubu l’orsetto, in letargo…yoghi!!!

MIRKO : 6 vale lo stesso discorso fatto per Umbo… l’unica scusante in più è che più che alla partita pensa alla cena…successiva alla partita! Giunto in pizzeria si limita..mangiando la sua pizza, tirata, e una parte di quella di pappo, il dolce e un secchio di limoncino, insomma poco o nulla… fighetta a dieta!

WIZZI : 7 E’ sicuramente uno dei migliori, d’altra parte quando sente odore di Felsineo, ricordiamo che i mezzo sangue centesi hanno purtroppo per loro, una percentuale di sangue oltre reno, vede rosso!! Disputa una gran partita: dribbla, suggerisce, lancia, il tutto con la bava alla bocca…Invasato!!!

JIMMY : 6.5 Cerca di giocare la palla come meglio può. Purtroppo è solo soletto e non può fare miracoli. All’intervallo si accanisce contro il suo bicipite femorale, reo di averlo tradito! Si mormora che durante la notte, dal nervoso, si sia amputato volontariamente l’arto inferiore…macellaio!!!

GIGI : 6.5 Essendo alto un metro e novanta, avendo due spalle larghissime, essendo dotato di grande corsa e di stacco imperioso da terra…viene dirottato dal mago Herrera-Boschini, a fare la prima punta!!! Gioca benissimo e si permette pure di servire un assist di tacco!!!! Sporca la sua ottima prestazione allorché tenta di vendere una “burrata” al portiere avversario, dimenticandosi di essere su un campo da calcio… pare che la sua vena di commerciante l’abbia portato nel gotha dei plurimilionari…PAPERONE!

ANZILAO : 7.5 signori…chapeau!! Il carioca delizia la platea con giocate fini e pungenti. Alla metà del secondo tempo controlla palla e si invola sulla fascia mancina, lasciando, di prepotenza, sul posto il difensore. I compagni di squadra si riunisco tutti in preghiera e dopo numerose orazioni si rendono conto di essere di fronte al nuovo …sai baba! Fenomeno!!!

BOSCO : 1------------------------ (per i motivi che ho elencato sopra. ndr) purtroppo per lui i giocatori da mettere in campo sono…11! E’ distrutto perché non riesce ad inventare soluzioni tecnico tattiche degne del suo nome. Nel prepartita viene quasi lapidato allorché indica in Gigi…l’uomo di fascia giusto per mettere in difficoltà i mezzosangue…
ORRENDO!!

GALLO : 7 “Cio mo ragazit , ma cum’ as fa a zugar acsì……..” MITICO

4 commenti:

grandegoccia ha detto...

PECCATO... non ero presente sugli spalti per impegni precedenti, ma credo che la formazione scesa in campo abbia dato il meglio... e sono certo che Boscu avrà fatto di tutto per "agevolare" la situazione... sono anche sicuro che il ns. portierone meriti un 8 solo per il coraggio di mettersi tra i pali, visti gli avversari e la ns. formazione...
Ps - ma il capitano ha appeso le scarpette ? non era nè in campo nè tra gli assenti... era a chi la visto?... ciao a tutti e per il derby verrò a tifare.

GIORGIOWHO ha detto...

CAVOLO!!!!!! E' VERO!
Non me ne ero accorto. Il ns. pagellatore si è dimenticato del ns. CAPITANISSIMO CLEO , sempre presente anche lui e meritevole di un bel 7 pieno! Incredibilmente allenato sgambetta da una parte all'altra del campo senza mai risparmiarsi! 7 a lui e 3 a noi per la dimenticanza!

GIORGIOWHO ha detto...

Segnalazione: oggi 04/03/2009 sul carlino e sulla nuova al posto della foto della Pol.Capitello è stata inserita la foto della gloriosissima formazione della Pol.CASAGLIA over 35 vincitrice al Paolo Mazza nel 2005!!!!!

larry ha detto...

azz!!!! Il copia incolla mi ha tradito!
Cleo ti scongiuro perdonami!!!
Ti regalerò un cambio gomme per farmi perdonare...