domenica 1 marzo 2009

AD Pol. Chiesanuova - Pol. Casaglia 4-2

Si arresta la marcia trionfale del Casaglia
La striscia positiva trimestrale che durava dalla sconfitta contro il Caselle ha visto la sua fine in quel di Chiesanuova con una sconfitta che ha riportato con i piedi per terra le tigri.


Il Mago si presenta a Chiesanuova con una formazione provata dalla sfida in notturna di Mercoledi' scorso e rimaneggiata, viste le assenze di uomini importanti come Blo, Dade, Manu e Trasfo (questi ultimi due a disposizione seppur in precarie condizioni fisiche).

La formazione cambia piu' volte poco prima che inizi la partita, segno di un'emergenza grave, e i risultati si vedono: i primi dieci minuti della partita sono un vero bagno di sangue per gli ospiti.
Le mobili punte del Chiesanuova tormentano la difesa biancoblu' che pare di burro e ad ogni occasione riescono ad ottenere il massimo risultato portando la loro squadra al triplice vantaggio prima ancora che le tigri riescano a reagire.
Come se non bastasse, in questo sfortunato inizio di partita Kill Vill avverte il riacutizzarsi del dolore all'inguine che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per un mese abbondante e che sembra aver deciso di continuare a perseguitarlo.

Solo sul 3 a 0 il mago decide di cambiare il 4-4-2 iniziale per un piu' spinto 3-5-2 e i risultati si vedono: nonostante qualche contropiede pericoloso metta in grande allarme il nostro Zorz (da ricordare un intervento salvifico di Dalibor che evita il 4 a 0), il Casaglia si fa piu' volte pericoloso in attacco e bisogna registrare almeno due clamorose palle gol sciupate che avrebbero potuto cambiare il volto alla partita.

Nel secondo tempo si torna in campo con l'idea di farcela e dopo pochi minuti la fiducia aumenta ancora grazie al 3 a 1 siglato dal nostro bomber Marco. Purtroppo le disgrazie non sono ancora finite visto che da li' a poco un'azione del Chiesanuova costringe Pierpa a tenere per la maglia un uomo del Chiesanuova solo di fronte a Zorz. Espulsione e rigore trasformato.
Sul 4 a 1 e con un uomo in meno il Casaglia non rinuncia a giocare anche se la partita e' oramai compromessa: diverse volte le tigri si fanno pericolose ma perseverano nell'essere sprecone. Ben magra consolazione e' il gol del definitivo 4 a 2, ancora grazie a Marco, che trasforma un rigore comminato in seguito ad un fallo su Ferra.

Il bilancio della partita racconta di una squadra tenera in difesa e scialacquatrice in attacco che se ne torna da Chiesanuova con la quarta sconfitta stagionale e la non trascurabile grana di dover rinunciare a Pierpa la gara di Sabato prossimo contro l'Ugo Costa.

Dopo una partita cosi' e' importante non perdere la testa e ritrovare compattezza e spirito di squadra, visto che le capacita' tecniche e atletiche della squadra vanno ben oltre quanto mostrato nella trasferta di ieri.

Nessun commento: