domenica 18 gennaio 2009

Stella del Po - Pol. Casaglia 2-3

Le tigri biancoblu' corsare a Stellata
Il recupero della partita contro la Stella del Po inaugura il 2009 calcistico della Polisportiva Casaglia e lo fa nel migliore dei modi. I tre punti conquistati nella trasferta di ieri danno grande morale ad una formazione che ancora una volta si barcamena tra assenze per infortuni e mali di stagione, ma che dimostra di essere compatta, unita e determinata al successo.


Il mago Jimmy schiera una formazione inedita che vede all'esordio in porta Stefano, al ritorno dopo un lungo periodo di inattivita', e a centrocampo Strafo. L'assenza di Marco per influenza lo costringe a giocare con Manu come un'unica punta, con Dolce pronto ad inserirsi dalle retrovie.
Per la prima volta nella stagione Crazy viene liberato da compiti difensivi e lasciato libero di sgroppare sulla fascia sinistra.
La partita inizia e non fa nemmeno in tempo ad entrare nel vivo che il risultato e' gia' sbloccato! Lancio di Menego a scavalcare la difesa, Crazy ci crede e si getta all'inseguimento del pallone e all'ultimo anticipa il portiere spizzando la palla di quel tanto che basta per far rotolare la palla in porta.
Il Casaglia dimostra di avere il pallino del gioco e rischia veramente creando numerose palle gol. Il due a zero arriva presto! Lancio illuminante di strafo che apre il gioco sulla fascia sinistra, Manu e Cavallo Pazzo si incrociano con il primo che addomestica il pallone, va sul fondo e serve il secondo con un preciso passaggio che viene trasformato con una splendida semirovesciata: 2 a 0.
Nonostante il vantaggio il Casaglia continua a premere rendendosi piu' volte perisoloso ma il raccolto non va oltre un palo colpito da Manu.
Sul finire del primo tempo i padroni di casa riescono ad accorciare le distanze sfruttando un momento di rilassatezza dell'intera squadra.

Il secondo tempo comincia con due squadre che iniziano ad innervosirsi. I locali spingono per raggiungere il pareggio e il Casaglia continua a sfoderare numerosi contropiedi che spesso vengono fermati solo per la decisione arbitrale di assegnare fuorigiochi non sempre limpidi.
Una nuova gioia per il Casaglia arriva presto. Un'iniziativa di Dolce costringe un difensore della retroguardia avversaria a strattonarlo per la maglia quando si trova al limite dell'area. A trasformare la punizione provvede l'esordiente Strafo che con un tocco delicato e preciso incastona all'incrocio una gemma di rara bellezza.
Nonostante il dominio sugli avversari il finale di partita vede le tigri in affano. La pressione dei locali comincia a pesare sulle spalle delle tigri che accusano l'intensita' agonistica con cui hanno condotto fino ad ora la partita.
Da un'inesattezza difensiva di Cavallo Pazzo, arretrato in fase difensiva, nasce il gol del 2 a 3 e fino al triplice fischio lo spettro di mandare all'aria gli sforzi fatti fino ad ora aleggia nell'aria. Lo strazio e' prolungato oltremodo dal direttore di gara che decide uno sproposita recupero per una partita che si e' svolta correttamente e che, tralasciando uno screzio tra Stefano e la punta avversaria, ha mostrato in pieno la sportivita' delle due squadre.

Per la prima volta dopo anni la bestia nera Stella del Po e' sconfitta e il campo di Stellata espugnata.

Grandi ritorni
La grande crisi di organico che ha afflitto tutto il girone di andata del Casaglia sembra destinata a terminare. I primi allenamenti dell'anno hanno visto il ritorno di Dade, Dalibor, Dolce e, incredibile ma vero considerata l'entita' del suo infortunio, Max!
Purtroppo l'infingardo clima ferrarese ha tirato un brutto scherzo a Dade e cosi' ieri abbiamo dovuto fare a meno di lui. Come detto anche il nostro bomber Marco, pezzo pregiato dell'attacco tigrato, e' stato costretto al riposo dall'influenza.

Attendiamo con ansia il ritorno di Brillo e di Furo. Il primo, ancora dolorante al tallone e' al momento in Belgio per lavoro, mentre il secondo e alle prese con un ginocchio che non gli da pace e che pare piu' complicato di un cubo di Rubik.

A tutti loro diamo appuntamento a breve sui campi del Campionato Amatori

5 commenti:

GIORGIOWHO ha detto...

Grazie mille per tenerci "in palla" il NOSTRO Dolce-The Fantasist, così tra un mesetto potrà tranquillamente rientrare nelle fila della sua VERA SQUADRA , ovvero le VECCHIE TIGRI!
Cmq.,complimenti per la vittoria e, se a qualcuno dovesse interessare, sarò presto presente agli allenamenti....

DOLCE ha detto...

Un grazie al nostro giornalista per non aver fatto nessun riferimento alle innumerevoli palle gol da me divorate!!!!

Pippo ha detto...

In effetti, Dolz, con 4 occasioni davanti al portiere...persino io avrei fatto almeno un goal!!!

Esalando Prassi ha detto...

@GIORGIOWHO
Torna presto! I giovini non ti dimenticano e mi sa che presto avranno bisogno ancora di te.

@DOLCE
Non dire certe cose che poi mi danno del fazioso! Altra omissione di cui mi sono macchiato e' il giallo a Manu... aspettavo la conferma dal bollettino UISP che purtroppo e' arrivata.

@Pippo
Erano 5, Pippo, erano 5...

DOLCE ha detto...

Grazie,veramente dei begli amici!!!