sabato 4 ottobre 2008

Over 35 : Impresa "sfiorata"

Cari lettori , ieri sera si è svolta presso il campo di Via Arginone la SUPERCOPPA DI LEGA della categoria OVER 35 tra le squadre del Coccanile, Chiesanuova e le inossidabili TIGRI BIANCHE del Casaglia. Dopo svariate polemiche legate al fatto che l' "intellighenzia" della UISP ha voluto far disputare questo ambitissimo appuntamento alla vigilia dell'inizio dei campionati, il nostro "mister" tuttofare ha raffazzonato ben dodici avventori per poter disputare le gare: si sono infatti rivisti il "grande vecchio" Simani, l'emigrato Pesca ed il Conte Bacco reduce da un periodo di isolamento volontario dai campi di calcio... Bisogna cmq. sottolineare che i giocatori che militano anche nel campionato amatori che inizierà oggi hanno presenziato e si sono impegnati a differenza dei 6 (SEI) che militano in altro campionato...

Cmq.,prima partita (trattavasi di triangolare da 30 min. a partita nda) dei ns. contro il Chiesanuova e schiacciante vittoria per 1 a 0 con gol di testa di JIMMY, neo mister dei "giovani" che ha voluto subito far vedere che da quest'anno si cambia musica! Centrocampo orchestrato alla grande da "The fantasist" passato finalmente ad una squadra che lo farà sentire importante e dal nuovo fuori quota MAX trottolino tuttofare.

Dopo la seconda partita vinta dal Coccanile ai rigori sempre contro il Chiesanuova si diputa la "finale" per la conquista della Coppa : sarà per i tre quarti d'ora di attesa, sarà per l'età avanzata di qualcuno di noi e per la maggior freschezza degli avversari, tant'è che praticamente non la vediamo mai!!!!!!! Sotto quasi subito di un gol, riusciamo a resistere a fatica quando... arriva la mossa tattica del nostro "mister" tuttofare che ordina la difesa a 3 spostando il "grande vecchio" in attacco a supportare la nostra nuova punta subentrata ad uno stanco Conte Bacco: GIGI DA PAGANI! Risultato è che in almeno 3 occasioni il buon ZORZ (alla sua prima uscita dopo la finale di giugno....) si deve superare per opporsi a tiri in rapida frequenza; in altre 3 gli avversari ci hanno graziato con errori banali ma alla fine ci hanno infilato altre 3 belle peschine per un risultato finale di 4 a 0!

In ogni caso un risultato (secondo posto) che ci ha reso abbastanza contenti tenendo conto della situazione in cui eravamo. La targa verrà naturalmente esposta presso il bar di Casaglia , Vi preghiamo di non intasare l'entrata nel tentativo di vederla perché resterà lì abbastanza tempo.

Ed ecco l'elenco dei partecipanti alla serata di ieri : 66 ZORZ , 2 BAGIU , 3 PESCA , 4 SIMANI , 5 TOFFA , 6 BRILLO , 7 JIMMY , 8 THE FANTASIST (pesava la maglia di Brescia eh?) , 9 CONTE BACCO , 10 CLEO (ritornato Capitano) , 11 MAX , 13 GIGI DA PAGANI. Hanno presenziato : GALLO , BEPPE BRESCIA via SMS , CICCI stirato sugli spalti.
NON hanno presenziato : LARRY , PAPPO , MACHO , WIZZY , ANZIL , BETTA.

Dimenticavo........BOSCO 1 per la prima partita e 0--- PER LA SECONDA!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Amici,
AIUTOOOO!!!!!!!!!!!!
sedicenti professoroni dell'università di firenze mi stanno massacrando gli zebedei con lezioni di strategia e diritto internazionale... meno male che c'è il nostro blog!!!
Comunque anche loro hanno confermato che la strategia di Boscomeno è stata una vera minchiata...
AL SALUT

Pippo ha detto...

Ma, Zorz, non vogliamo darlo il voto che meritano ai 6 assenti che hai menzionato? Non conosco i vostri accordi, però mi permetto di suggerire lo stesso del vostro "Mister"...

Pare duro diventare generali...vero Dade?:-)

Esalando Prassi ha detto...

Grande Pippo che punta la sveglia alle 6 per dare prove a sostegno del cambio di turno!

Stasera passi?!

Ciao

Pippo ha detto...

Veramente la sveglia è puntata alle 5...
E smettetela di dare credito a certa gentaglia...soprattutto ora che l'infortunio è pure arrivato!