domenica 2 dicembre 2007

Pizzeria Formula 1 - Pol. Casaglia 1-0

Casaglia ancora a bocca asciutta
In quel di Corporeno arriva la quinta sconfitta stagionale per un Casaglia volitivo ma nervoso.
Per l'ennesima volta il risultato della partita e' stato segnato dall'incapacita' di realizzare gol e dalla solita leggerezza difensiva.
Dall'inizio del primo tempo le tigri si sono viste costrette ad inseguire a causa si un gol di rapina scaturito da un malinteso tra il Gatto di Pagani e il Cavallo Pazzo. Tra un miagolio e un nitrito e' nata un'incomprensione di cui hanno saputo approfittare le prime linee dei padroni di casa, che sono andati in gol con un colpo di testa della loro pelatissima punta.

In seguito al gol ennesimo diverbio tra Ruffo e Cavallo Pazzo. In seguito al rimprovero del Mister per aver abbandonato la marcatura dell'attaccante che poi ha insaccato, allo scopo di ricevere il rilancio di Gigi, il Cavallo si imbizzarrisce nitrendogli addosso parole irripetibili.

Per il resto poco di quello che e' successo in campo e' degno di nota. La partita e' stata molto tattica e piu' equilibrata di quanto ci si potesse aspettare spulciando la classifica: terzo posto per i padroni di casa, penultimo per gli ospiti.

Molto piu' interessante, invece, e' cio' che succede attorno al campo!
Gia' aleggiava da giorni aria di novita', e infatti il Casaglia che e' sceso in campo nel primo tempo ha visto giocare una formazione rivoluzionata dal turn over deciso dal Mister Ruffo che ha fatto esordire Micky, giovane talento rumeno proveniente dal vivaio dello Steaua Bucarest.
Il giovane rumeno ha preso il posto di Massimo arretrato a centrocampo al posto di Dolce, che per scelta personale ha deciso di scendere in panchina.
La panchina del Casaglia e' stata qualcosa di mai visto! Parecchie colonne portanti del Casaglia vi hanno trovato alloggio e chi si aspettava di vederli scendere in campo sin dalle prime battute del secondo tempo per dare una svolta alla partita e' rimasto deluso: ancora una volta i cambi sono stati effettuati con il contagocce, senza essere in grado di imprimere alla partita quella svolta di cui c'era bisogno.
Alla fine del primo tempo il Mister ritarda di parecchio il suo arrivo negli spogliatoi per dare le sue indicazioni alla squadra e alla fine della partita non si fa neppure vedere, dichiarando ufficiosamente aperta la crisi di governo e richiedendo un voto di fiducia.
L'assemblea plenaria del Casaglia, discute della questione in due fasi. Al di fuori degli spogliatoi decide di decidere da Frignani, da Frignani, tra una gozzoviglia e l'altra, decide di decidere Martedi'.
Riuscira' la gestione Ruffo a mangiare il panettone? Le tigri sbraneranno il loro domatore? Chi sara' in grado di gestire le teste calde dei nostri giocatori?
Le prossime ore saranno fondamentali per decidere del futuro della stagione.
Voi cosa ne pensate?

P.s.: Chi e' 'sto Jimenez? Non andava in bicicletta?

Nessun commento: