domenica 23 settembre 2012

Pol. Casaglia - Centese 2010 2-1

Esordio vincente delle tigri in Coppa di Lega

Si conclude con il risultato di 2 a 1 la prima partita della Polisportiva nella competizione che li ha visti trionfare nelle ultime due edizioni.
Partita non facile, contro una squadra giovane e atleticamente prestante.
I talenti della Polisportiva 2010 metteno spesso in difficoltà la difesa dei padroni di casa, che comunque ancora una volta mette in mostra la sua solidità.

Nonostante gli avversari attacchino in forze, la mancanza di umiltà e altruismo gli fa sciupare ghiotte occasioni.
Con il centrocampo impegnato in copertura, in avanti arrivano poche palle giocabili, almeno per tutto il primo tempo che si conclude a reti bianchi senza grandi emozioni.


Nel secondo tempo l'iniziativa ospite, basata sulle giocate individuali, si esaurisce ed emerge il gioco di squadra della formazione del Mago.
In pochi minuti i biancoblù chiudono la pratica con un uno due del solito Maradò che è abile nel finalizzare le sontuose palle gol che gli vengono servite dai suoi compagni di reparto.

La Centese riesce ad essere davvero pericolosa solo sui calci piazzati: spettacolare la parata in tuffo di Giò su una punizione velenosa a scavalcare la barriera.
Sempre sulle conseguenze di un calcio da fermo gli ospiti riescono ad accorciare, ma la partita si conclude sul 2 a 1 nel pieno controllo dei padroni di casa.

Lunedì prossimo, allo Spallone di Cento, il Casaglia si gioca il primo posto nel girone contro il Guercino.

Da segnalare il dominio nel girone A del Corporeno, formazione vincitrice dello scorso Campionato Dilettanti e che dimostra già di essere in palla anche quest'anno.

Nessun commento: