lunedì 26 settembre 2011

Pol. Casaglia - CSA Alberonese 2-0

Trionfo biancoblù nel girone eliminatorio
Le tigri passano a punteggio pieno il girone di Coppa di Lega battendo per 2 a 0 sul prato dell'Olimpico l'Alberonese, formazione che l'anno scorso ci ha conteso nella finale della manifestazione quello che fu il primo trofeo del triplete.

Il match, condotto come al solito con estrema sportività da entrambe le squadre,  si presenta tutt'altro che scontato e inizialmente una lunga fase di studio vede la palla lontano dalla zona gol.


A sparigliare la situazione ci pensano le iniziative dei singoli sospinte da un grande appoggio di tutta la squadra. A poco a poco la resistenza dell'Alberonese viene fiaccata e si aprono spazi per le incursioni delle punte tigrate che non ci pensano due volte a colpire quando viene data loro l'occasione di farlo.
A mettere il sigillo alla partita, infatti, ci pensano Andre Maradò nel primo e il nostro Bomber Marco nel secondo tempo, sontuosa coppia gol che raramente vediamo in campo ma che spesso ha ben fatto, basti pensare alla finale del Mazza del Giugno scorso.
Se le punte non deludono la retroguardia biancoblù non tradisce le aspettative, soffocando con sapienza le iniziative avversarie e dimostrando la propria abilità nell'essere il mattone fondamentale su cui viene imbastito il gioco della squadra del Mago.

In attesa della finale di Supercoppa Mercoledì contro i cugini (e nel mio caso pure cognati e, da quest'anno, nipoti!) di Ravalle, programmata nel campo neutro UISP dell'Arginone, e dell'inizio del Campionato Amatori le tigri si godono il positivo avvio di stagione reso possibile dall'inserimento di eccellenti nuovi acquisti che ben si sono integrati nell'ossatura di una squadra che da anni trova nel gruppo la propria forza.

Se tanto mi da tanto quest'anno ne vedremo delle belle!!! A presto!

Nessun commento: