giovedì 26 maggio 2011

USC Pegola - Pol. Casaglia 1-1

Sofferto pareggio per le tigri a Malalbergo
La partita di andata dei quarti di finale contro la manovriera squadra del Pegola si conclude con un pari che di sicuro va stretto ai padroni di casa per quanto prodotto, ma non concretizzato, soprattutto nella prima frazione di gioco ma che di sicuro premia la tenacia della squadra, mai doma, del Mago.

Fin dalle prime battute non sembra una buona serata per il Casaglia che soffre come un cane le iniziative della squadra locale. Per fortuna la difesa tutta sfoggia una prestazione fantastica riuscendo ad evitare in più occasioni che la prepotenza avversaria infilzi il nostro Giò.

I biancoblù si fanno vedere sporadicamente in avanti con Marco che, nonostante sia a mezzo servizio, quando riesce a giocare la palla semina il panico. Spettacolare la sua progressione che si conclude con un assist a Maradò che colpisce con precisione e potenza: solo un miracolo del portiere strozza l'insperato urlo di gioia in gola alle tigri.

Purtroppo la spinta dei padroni di casa è opprimente e dopo mille chiusure da manuale, giusto poco prima del riposo, arriva l'unica pecca difensiva della nostra retroguardia.
Il Pegola non si fa sfuggire l'occasione e riesce ad andare in vantaggio approfittando di un malinteso tra Ardi e Giò.

Sotto di un gol il Casaglia non perde la testa. Nel secondo tempo la situazione progressivamente migliora e le tigri cominciano a mettere il naso in avanti. Il Pegola piano piano va in affanno e non riesce più a sviluppare le trame ordinate viste nel primo tempo.
Con orgoglio infinito le tigri cominciano a spingere e pur non mostrando il loro miglior calcio avanzano metro dopo metro e più passa il tempo più la loro determinazione si fa forte.

Il gol del pari arriva finalmente! Quando mancano pochi minuti alla fine Manu viene atterrato in maniera plateale appena fuori dall'area piccola. Il rigore è incontestabile e si incarica della sua trasformazione Ardi che da specialista qual è trasforma con potenza e precisione il calcio dagli undici metri.

Il pari galvanizza gli ospiti che hanno ancora energie da spendere mentre il Pegola sembra essere al gancio gia' da un pezzo, ma il tempo passa inesorabile e il triplice fischio finale sancisce il risultato di parita' che rimanda il verdetto a Sabato prossimo.

La nota negativa della partita è l'infortunio di Manu che a pochi minuti dalla fine del match è costretto a dare forfait per un infortunio al ginocchio. Probabile per lui la rottura del crociato. Proprio non ci voleva questo secondo infortunio a pochi mesi da quello alla caviglia, soprattutto ora che dimostrava una forma fisica stratosferica.
La notizia buona è che il nostro giovane non si è certo perso d'animo e non ha mancato di manifestare la sua voglia di recuperare al più presto!

3 commenti:

DADE ha detto...

Giusto per tenere viva la tenzone riporto un pezzo di ALTA GRAMMATICA comparso sul sedicente sito dei nostri "amici" del Pegola:
"Se quest'ultima avrebbe vinto con noi, sicuramente il CASAGLIA avrebbe lasciato vincere il Chiesanuova. ANCORA COMPLIMENTI ALLA POLISPORTIVA CASAGLIA"
....e aggiungerei COMPLIMENTI PURE AL TUO POLISPORTIVO ITALIANO!!!!!
Scusa ma l'occasione era troppo ghiotta...forse avresti fatto meglio a limitarti al pagelloner! Fai come noi: non pensare alle altre squadre e divertiti raccontando di te e dei tuoi compagni...noi lo facciamo da anni e il nostro sito riceve i complimenti da parte di TUTTI gli avversari....
in bocca al lupo per sabato!
DADE

Anonimo ha detto...

Il sito riceve i complimenti, ma la sportività della società non sempre li ha ricevuti. Avete sempre chiesto di poter giocare di sera, sempre concesso, appena vi è stato chiesto avendo capito la difficoltà avversaria avete voluto giocare di sabato. Complimenti

Pippo ha detto...

Vorrei dire l'ultima cosa a proposito di questa stucchevole vicenda. Le nostre motivazioni, più o meno condivisibili, sono state da me espresse FACCIA A FACCIA a quel SIGNORE che si è dimostrato essere Emiliano Finotti, Capitano del Pegola. Se anche ognuno può essere rimasto sulle sue posizioni, ci siamo spigati personalmente, e tanto basta. Tutto il resto, e cioè voci, illazioni dette a mezza voce e soprattutto parole affidate alla rete, valgono per me meno di zero. Detto questo, per me l'argomento è chiuso.