martedì 5 aprile 2011

Pol. Casaglia - Pizzeria Formula 1 4-0

Un poker per il primato
La larga vittoria ottenuta all'Olimpico in questo caldo e soleggiato Sabato primaverile dona alle tigri il primo posto in classifica, complice anche la sconfitta a Pilastri del Cafe' del Teatro.
Probabilmente il primato sara' solo temporaneo e Sabato il Chiesanuova ci raggiungera' in vetta alla classifica e si aggiudichera' il primato grazie alla miglior posizione in coppa disciplina.

Resta la soddisfazione per le tigri di aver finalmente sfornato una prestazione degna della propria caratura, presentando in campo una difesa arcigna che nulla concede agli avversari, dominando il gioco a centrocampo e, era ora, riuscendo a concretizzare con buona frequenza le occasioni gol che ci sono capitate.
Il motivo di una performance cosi' gustosa va imputato a molteplici fattori. Il materiale umano a disposizione del Mago torna ad essere numeroso, i campi asciutti facilitano il lavoro del nostro attacco, rapido e tecnico, ma soprattutto questo Sabato e' scesa in campo una squadra unita' contro gli avversari e i giocatori non hanno macato di farsi forza a vicenda evitando le solite guerre intestine che tanto danno hanno fatto negli ultimi tempi.
Molto probabilmente perche' questa volta non c'e' stato tempo per accapigliarsi tra di noi, visto l'agonismo messo in campo dalle due formazioni con i conseguenti spiacevoli episodi di cui narrero' in seguito.

Il calcio giocato racconta di un primo tempo che inizia in modo molto equilibrato, con le due squadre molto chiuse che si studiano a centrocampo. Man mano che passa il tempo le tigri cominciano a prendere il sopravvento e ad affacciarsi in zona gol. La rete e' nell'aria e solo il palo nega a Manu di festeggiare il suo rientro dal primo minuto con una rete. Rete che arriva dopo poco grazie a Diego che conquista palla al limite ed appena entrato in area lascia partire una bordata contro la quale il portiere ospite non puo' opporsi.

Nel secondo tempo il Casaglia e' attento a non rischiare e dopo i primi minuti di affanno riprende a macinare gioco e a farsi vedere in attacco. Il raddoppio arriva grazie ad uno splendido inserimento di Matteo che incorna con prepotenza un calcio d'angolo di Dona.
La partita praticamente si chiude con il 3 a 0 ad opera di Crazy che, imbeccato da un cross di Diego, svetta e con un preciso pallonetto di testa uccellando il portiere ospite.

A guastare la festa biancoblu' il tracollo della situazione di tensione che sin dal primo tempo si era protratta tra il O' Diretto' e il suo avversario diretto. Dopo il 3 a 0 una frase di scherno del nostro mastino nei confronti del suo avversario diretto, con cui si e' scambiato cortesie per tutta la partita, da fuoco alla miccia che fa esplodere la situazione. Volano parole indegne della sportivita' con cui e' stata condotta fino a quel momento la partita e gli animi, scaldati dalla fatica e dal sole, si inquietano.
Alla fine la partita riprende senza di loro in campo e forse la doppia espulsione avrebbe potuto essere presa pure in anticipo per evitare questo patatrac.
Per fortuna il gioco riprende e la partita puo' concludersi con Marado' che firma il poker, "uccellando" anche lui, e spingendo in rete la palla del definitivo 4 a 0.


Festa grande per le tigri, anche se rovinata da alcuni brutti momenti. C'e' da dire che per il resto la partita e' stata, a mio modo di vedere condotta con correttezza e sportivita' da tutti gli atleti in campo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Complimenti per l' articolo. Forse potevo scongiurare il problema prima, speravo di poterlo gestire senza prendere la decisione più facile. Cmq come ho detto al mister dovete aiutarci, perchè sul 3-4 a 0, sarebbe opportuno non essere ancora nervosi. In bocca al lupo a voi e a tutte le squadre. VINCA LA MIGLIORE. TREVISANI