giovedì 31 marzo 2011

UP Massese Idrotec - Pol. Casaglia 0-4

Poker esterno delle tigri, finalmente Gio imbattuto
Nonostante la goleada, la vittoria di lunedì è stato tutt'altro che una passeggiata vista le difficoltà sotto porta degli uomini del Mago.
L'enorme mole di gioco sviluppata dai biancoblù ha portato a numerose palle gol ma lucidità e sfortuna ce l'hanno messa tutta per tarpare le ali al volo delle tigri. Ci è voluto un tempo intero, metà del quale con un uomo in più a causa dell'espulsione di un nostro avversario per fallo da ultimo uomo, per passare in vantaggio grazie ad un rigore di Ardi.


Nel secondo tempo, passata la paura, il Casaglia finalmente dilaga come previsto dai pronostici della vigilia. I padroni di casa sotto di un gol e di un uomo vanno comprensibilmente sempre più in affanno, permettendo a Pippo, Marco e Diego di arrotondare il risultato.

Infranta la triste routine delle ultime partite che vedeva le tigri macinare occasioni su occasioni per poi essere puniti da uno dei pochi tiri in porta avversari, anche perché questo giro di tiri verso la porta di Gio non se ne sono visti. Se non sbaglio questa è la seconda partita dell'anno, dopo il 2 a 0 dell'Olimpico contro il Ravalle, che si conclude senza reti subite.


La partita  è stata la conferma della scarsa capacità dei biancoblù di gestire il gioco e i nervi quando le cose non girano per il verso giusto e ancora una volta le tigri, invece di sostenersi a vicenda, hanno sbroccato inscenando l'oramai consueto e sgradevole teatrino in mezzo al campo. Per fortuna il triplice fischio placa sempre gli animi, ma sarebbe bello sfogare la grinta e l'agonismo nello sforzo atletico più che in quello verbale.


Vorrei concludere facendo i complimenti ai nostri avversari che hanno disputato una partita onesta e leale, riversando in campo tutte le loro energie e dando loro atto di essere dei veri campioni del terzo tempo.
Invidiabile la performance della Massese nel dopo partita, con tutti una folta rappresentanza di giocatori e tifosi compatti attorno ad un tavolo imbandito nel Bar di fianco agli spogliatoi dell'impianto a celebrare lo spirito vero del Campionato Amatori.

1 commento:

DADE ha detto...

parole sante...bravo Crazy! prima o poi impareremo a controllare i nervi e a comportarci da amici anche nei 70 minuti della partita.. anche perchè non c'è dubbio che siano TUTTI dei ragazzi in gamba!!!
Bello davvero il terzo tempo dei padroni di casa...chissà che il nostro amato Bosco non voglia presto imitarli!!!
DADE