domenica 12 dicembre 2010

Pol. Casaglia - AD Pol. Chiesanuova 1-1

Pari che vale il primato solitario ma che ha il sapore di un'occasione persa
La prima delle due partite chiave che le tigri devono affrontare prima del riposo natalizio si conclude con un pari che sta indubbiamente stretto ai padroni di casa, autentici dominatori di una partita dai ritmi intensissimi.


La squadra del Mago scende in campo con la mentalità giusta per tentare di infliggere la prima sconfitta stagionale ad una squadra finora imbattuta.
L'inizio match vede subito le tigri meglio messe in campo, capaci di imbrigliare sapientemente il gioco degli ospiti e di esprimere razionali geometrie in fase di costruzione di gioco.

A mettere nei guai i padroni di casa interviene l'arbitro che prima ferma Ferra lanciato a rete a tu per tu con il portiere. In seguito ad una sua richiesta di spiegazioni, morigerata al punto da far invidia ad un francescano, viene ammonito. Marco chiede lumi ed è giallo ancher per lui, così come per Manu che passava di lì per caso.
La rimessa in gioco pesca sulla tre quarti un giocatore del Chiesanuova che viene malamente steso da Ale (ammonito, giustamente, pure lui). Il calcio di punizione che ne consegue pesca un attacante ospite che da posizione defilata infila un Gio che nell'occasione non è parso irresistibile.

La reazione dei biancoblù è feroce e repentina e a rimettere le cose a posto è un preciso tiro dal limite di Diego che si insacca nell'angolino impattando la partita.
La spinta locale continua e produce palle gol in quantità che però la nostra coppia gol, che in molte occasioni ci ha regalato punti insperati, oggi proprio non riesce a concretizzare.

L'arbitro intanto continua la sua direzione di gara discutibile. Il cartellino facile sventolato a destra e a manca appena qualcuno apriva la bocca rimane troppo spesso nel taschino in occasione di interventi di gioco molto duri. Clamorosa la decisione di negare il rigore in occasione di un fallo fatto a Manu abbondantemente dentro l'area, ma che il direttore da gara vede al limite.

Il secondo tempo è un vero e proprio assedio, il gioco è intenso e spesso molto duro, con il Chiesanuova che dimostra di sapersi difendere molto bene e con le tigri che però faticano, a trovare la via della porta.

Il pari con cui si chiude la partita lascia l'amaro in bocca. A parziale consolazione la velina da Ravalle che racconta della vittoria dei nostri cugini sulla Pizzeria Formula 1, nostro diretto avversario nella lotta per il titolo di campione d'inverno e prossimo avversario nel recupero che andrà in scena Sabato prossimo a Dosso.

Nessun commento: