lunedì 1 novembre 2010

Pol. Casaglia - Il Torrione ASD 3-0

Le tigri artigliano la vetta
Il Casaglia non si smentisce e con tre gol continua il filotto di vittorie che gli permette di agganciare la Pizzeria Formula 1, Sabato a riposo, in vetta alla classifica del girone.
La vittoria, al di là del risultato finale, arriva dopo un sudato primo tempo in cui le insistite manovre dei locali non si rivelano quasi mai pericolose. Per quasi tutto il primo tempo l'assedio dei biancoblù non si traduce quasi mai in conclusioni verso la porta difesa dal malconcio portiere ospite.


L'incapacità di finalizzare il lavoro innervosisce ancora una volta le tigri che inscenano il solito improduttivo teatrino ma per lo meno questa volta non si passa in svantaggio, anche se il rischio si è corso eccome! Solo un salvifico intervento di testa di Capitan Pippo toglie la gioia del gol agli ospiti, che stavano per andare in vantaggio in conseguenza di un calcio d'angolo.

Si va al riposo sullo 0 a 0 e nonostante i cambi effettuati dal Mister la matassa non si dipana e la pressione dei padroni di casa rimane sterile fino al momento in cui una autentica prodezza di Marco, ben servito da un cross di Diego, segna la svolta della partita. Vedendo il traversone arrivare, il nostro bomber, spalle alla porta, non ci pensa due volte e indirizza con una splendida rovesciata il pallone a fil di palo spezzando l'incantesimo che sembrava impedire alle tigri di andare in rete.

Di lì in avanti la strada per gli uomini del Mago è spianata e se la partita fosse durata altri dieci minuti il risultato avrebbe potuto essere ancor più largo, complice anche la pessima condizione fisica degli avversari che avevano da un pezzo esaurito i cambi.

A finalizzare il risultato di pensano Marado', che così festeggia al meglio il suo mezzo secolo, e Ferra, che grazie all'involontario contributo di un difensore del Torrione fissa il risultato sul 3 a 0.

Se si pensa che un anno fa partite del genere di solito si perdevano, i 3 punti devono essere accolti con grande soddisfazione. Ma ripensando alle potenzialità della squadra, il modo in cui è maturato il risultato non può far altro che lasciare l'amaro in bocca.
Cosa che non hanno fatto, per fortuna, le due succulente torte che il buon Enri ha portato per festeggiare i suoi 21 anni.

Dopo partita all'insegna di scoop relativi al calciomercato. La società biancoblù, ormai un club a cui i giocatori si propongono per cercare di puntare in alto, ha infatti rinunciato alla proposta di Antonio Cassano di entrare a far parte dell'organico guidato da Jimmy, ed infatti il talento barese stà ora cercando di ricucire i rapporti con i blucerchiati.
E' saltata inoltre la trattativa che avrebbe portato un nutrito gruppo di giocatori, capitanati da una vecchia conoscenza del calcio locale, amatoriale e professionistico, insieme ad un munifico sponsor ad unirsi alle tigri.

Pare invece in via di definizione la trattativa per il ritorno di figliol prodigo Trasfo tra le nostra fila. Rimangono da definire alcuni punti chiave dell'accordo, in particolare i suoi compagni puntano i piedi sul ritorno della spugnetta rosa con cui il nostro mai troppo rimpianto fantasista ama fare la doccia, un gingillo di sicuro poco consono ad uno spogliatoio di calcio maschile.

A presto per ulteriori news.

Nessun commento: