martedì 28 settembre 2010

Pol. Traghetto S. Pietro Capofiume - Pol. Casaglia 1-3

Buono l'esordio delle Tigri nella Coppa di Lega.
L'undici di Casaglia si presenta a Traghetto con la rosa a dir poco rosicata: le assenze, tra infortuni, squalifiche e impegni vari, arrivano a 10.
Il Mago è costretto perciò a scelte azzardate e presenta questa formazione:
Gio tra i pali; Geovani e Pippo marcatori con Ardi libero; centrocampo con Riki e Ferra coppia centrale ed Enry e Luca sulle fasce; Marco e Villo punte con Fashion trequartista alle loro spalle. A disposizione Menego, Lampis e, udite udite, Jimmy in persona.
Gli ospiti partono subito forte, esprimendo una velocità di gioco ed una corsa a tutto campo che gli avversari stentano a contenere.
Il vantaggio arriva quasi subito, grazie ad un non irresistibile tiro di Lasagna che si insacca con l'evidente responsabilità del portiere di casa...chiaramente emozionato dal confronto col capocannoniere delle ultime 2 stagioni.
Per legittimare il vantaggio, il Casaglia continua a macinare gioco schiacciando gli avversari che, raramente, si affacciano dalle parti di Gio.
Le occasioni sono molteplici; tra le altre, ricordiamo: un paio di probabili rigori su Ferra e Villo; 2 occasioni a tu per tu col portiere capitate a marco e Ferra; un bel colpo di testa ben parato ed un tiro al volo di poco fuori da parte di Riki.
Poi, arriva finalmente il raddoppio: prezioso recupero di Fashion , in pressing sul portatore di palla, che innesca la ripartenza di Marco: volata palla al piede dalla metà campo fino al cuore dell'area e genoroso assist per Villo che, ottimamente appostato, deve solo appoggiare in rete.
La prima frazione si chiude sul 2 a 0 per gli ospiti.

Il secondo tempo comincia sull'onda del primo, con le Tigri decise a rimpinguare il bottino.
L'intensità del gioco, però, cala inevitabilmente a causa della condizione fisica non ancora ottimale; sono quindi i padroni di casa ad approfittarne per tessere qualche bella trama offensiva che non arreca, comunque, danni all'attento Gio.
Arrivano anche i cambi: al posto di un acciaccato Ardi, entra Lampis che si sistema giocoforza in marcatura con conseguente arretramento di Pippo; poi è il turno di Menego al posto di Villo; infine, last but not least, Jimmy al posto di Luca.
Nel frattempo, non mancano altre chiare occasioni da rete per il Casaglia che, solo per autentici miracoli del portiere avversario, non si concretizzano. Da ricordare: un bel tiro al volo di Riki, una violentissima punizione di Ferra, una bella conclusione di Marco ed un cross basso di Enry che ha attraversato la porta da un lato all'altro, senza trovare nessuno pronto al tap in.
Sul 3-0 gli uomini del Mago si rilassano un po' troppo e subiscono la rete dei padroni di casa che arriva dopo una pregevole azione del loro centravanti.
Dopo questo scossone, la squadra ospite si riassesta nuovamente e la partita si conclude senza altre emozioni.

Prossimo impegno delle Tigri sabato 2 ottobre per la prima di campionato. Appuntamento a Corporeno alle 15.30 per l'incontro Cafè del Teatro - Pol. Casaglia.

3 commenti:

GIORGIOWHO ha detto...

....ma chi ha fatto il terzo gol?

Pippo ha detto...

Hai ragione, caro Z, mi sono perso un goal per strada...chiedo venia!
Il terzo l'ha fatto Lasagna con un bel tiro al volo ad incrociare su pregevole assist "scavato" da Fashion.

Pippo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.