lunedì 17 maggio 2010

Pol. Casaglia - ASD Guercino 2003 2-0

Palombella biancoblu'
All'Olimpico di Casaglia, per l'occasione trasformato in una piscina, il Casaglia liquida con una rete per tempo la pratica Guercino e conclude il campionato tra gli applausi dei numerosi tifosi giunti a frotte da tutta la provincia per applaudire i propri beniamini (grazie Marado').


Il duello tra il nostro Mago Jimmy e l'ex CT delle nazionale Vicini sembra risolversi sin dalle prime battute in favore del nostro Mister. Nel pantano gli unici sprazzi di gioco li fanno vedere le tigri e le occasioni da gioco non tardano a venire. Clamorosa occasione per Marco che ha l'occasione di sbloccare il risultato dal dischetto ma si fa parare il rigore da un portiere in vena di miracoli (c'e' chi dice averlo visto camminare sulle pozzanghere senza sprofondare neanche di un millimetro).
Il nostro bomber, alla caccia del bis nel trofeo dei capocannonieri, non tarda a rifarsi sbloccando il risultato in favore delle tigri.
Il primo tempo si chiude sull'uno a zero, ma il risultato avrebbe potuto essere ben piu' rotondo senza l'ottimo lavoro svolto dal portiere ospite.

Per il 2 a 0 occorre attendere il secondo tempo con Manu che con un'azione travolgente riesce a piegare l'arcigna difesa del Guercino.

Con i tre punti conquistati nell'ultima di campionato il Casaglia affianca in classifica i cugini del Ravalle, costretti ad un pari casalingo dall'Arginone, risultato che non consente alle tigri di ai Play off dilettanti a causa del duplice insuccesso negli scontri diretti.

Un vero peccato perche' dei 53 punti fatti quest'anno ben 34 sono stati raccolti nel girone di ritorno, che ha visto i biancoblu' fermarsi solo nel derby e nell'incredibile pari contro il Rangers Galliera.

L'avventura delle tigri prosegue nella con i play off amatori, con in mente una sola meta: il Paolo Mazza.

Come nota finale volevo segnalare l'attaccamento ai propri colori delle due tifose del Guercino che si sono sorbite la trasferta di Casaglia invece di starsene a casa in pantofole.
Un mezzo applauso (l'altro mezzo se l'e' giocato per essere arrivato in ritardo) anche all'infortuato Dona per essere venuto a vedere la partita.
Ora passo la palla a Pippo per la cronaca del dopo partita al Blu Bar.

Nessun commento: