domenica 25 aprile 2010

Pol.Casaglia - Pol. Ravalle 1-2

Ancora una volta il derby e' indigesto alle tigri
La vigilia del big match dell'undicesima di ritorno riserva una notte insonne al Mago che si trova a far fronte a numerose defezioni, costringendolo a rivedere i suoi piani di battaglia. Occorre richiedere sforzi extra a Dade e Zio Pierpa, logori da un calendario fitto di impegni. Pippo viene retrocesso dalla mediana, dove ultimamente stava sfoggiando grandi prestazioni (senza sudare) e, sempre a centrocampo, pesa l'assenza di Pierpa, ancora bloccato da un ginocchio infingardo. Come se non bastasse all'ultimo momento Jimmy si trova a dover rinunciare la proprio bomber, affidando l'attacco alla coppia Ferra-Manu.


Ma come ogni Mago che si rispetti c'e' un asso nella manica: il Mister si tiene per il secondo tempo la cartuccia Fashion Fabbri, da gettare nella mischia come risolutore nei momenti decisivi della partita.
Il primo tempo e' una partita a scacchi, con entrambe le squadre che faticano a trovare la via della porta. L'assenza di Marco e dei suoi movimenti si sente e in zona d'attacco si fa fatica a tenere palla e a trovare spazi. Lo zero a zero con cui si chiude la prima fase di gioco e' un giusto risultato per quanto visto in campo.


Nel secondo tempo il dramma si consuma
All'inizio del secondo tempo un timido Fabbri si presenta al Mago con l'aria di chi ha appena combinato una marachella. In effetti la giovane tigre ha un segreto da svelare al Mister: durante il prepartita ha dato sfoggio delle sue abilita balistiche con un motore di una ferrari 399 a forma di pallone, ha fatto lo sborone e si e' procurato un infortunio muscolare all'inguine.
Appresa la notizia il Mister sbianca e comincia a riempire Fashion di improperi. Per fortuna di Minimanu, in campo succede di tutto e Jimmy deve smettere di randellarlo per seguire gli infausti eventi che propone il terreno di gioco.
Nel giro di dieci minuti si scrive il risultato della partita. Ancora una volta le tigri vengono bastonate su calcio piazzato ma reagiscono subito con Max che incorna da distanza ravvicinata. Il pari dura poco e le tigri vengono trafitte nuovamente da una rapida azione in verticale che condanna i padroni di casa alla sconfitta.
Il tempo per reagire c'e', ma mancano le energie e i biancoblu' guardano la panchina implorando per il cambio, ignari che il nostro giovane e slanato trottolino seduto in panca e' inservibile. Il primo a chiedere il cambio e' Trasfo, inutilmente, poi Max, la cui richiesta viene stranamente accolta in tutta fretta, ed infine Crazy, che al quarto/quinto tentativo riesce a farsi sostituire dopo aver vagato per circa dieci minuti in qua e in la' per il campo, offrendo nel frattempo un delizioso assist a Trasfo che spara alto da distanza la palla di quello che sarebbe stato un meritato pari.

Arriva il triplice fischio.
Dopo la sconfitta nel dell'andata contro il Ravalle, in quella che fu l'ultima partita dell'anno 2009, i biancoblu' hanno cambiato marcia e infilato dieci risultati utili consecutivi, fermandosi solo li' dove avevano cominciato.
Nella stagione 2009/2010 il derby proprio non dice bene ai biancoblu', ma speriamo che questa sconfitta ridesti lo spirito guerriero delle tigri che ultimamente si erano un po' sedute sugli allori.

1 commento:

ASD Polisportiva Ravalle ha detto...

Verificate l'umiltà e la spontaneità impresse da "Pippo" nel commento sul nostro sito, si ribadisce che da quandio il pallone è rotondo , un derby è sempre un derby, e una parola non deve demolire quello che è lo spirito d'amiciziaa crea in tanti anni di convivenza calcistica, sia dentro che fuori dal campo. Le scuse sono gradite, ma non necessarie per la ASD Polisportiva Ravalle, per cui quelle personali le "gireremo" direttamente a Ciumpo in modo che alla prossima tutto venga charito, magari davanti ad uno spritz.
Complimenti per l'articolo e per l'obiettività.
Per la ASD Polisportiva Ravalle
Paolo