giovedì 1 aprile 2010

OVER 35:PAGELLE CASAGLIA-PALATA

ECCO LE PAGELLE DEL CAMERATA DADE :

ZORZ: Il neo eletto consigliere prende il suo posto tra i pali con la disinvoltura e la tranquillità di chi sa di far parte di una squadra che da settimane non prende gol. Mai impegnato nel primo tempo, nella seconda parte della gara sbriga le faccende dell’area di rigore fischiettando motivetti del Ventennio…. Voto: N.G.…rappresentante del popolo!

MILO: continua il suo momento d’oro sfoderando una prestazione che è un concentrato di vigore fisico, prontezza di riflessi, classe e visione di gioco. Svetta su tutti i palloni che gli avversari calciano in avanti alla rinfusa, riparte ratto sulle fasce in azioni solitarie degne del miglior Baresi, sfiora addirittura la seconda marcatura in sette giorni in un batti e ribatti tra li immobili difensori avversari. Voto: 7…conferma!

LARRY: disputa la solita partita gagliarda ed attenta, fermando sul nascere le iniziative degli avversari e incitando i suoi senza soluzione di continuità. Riesce a rimanere concentrato e tranquillo anche quando gli avversari, nel secondo tempo, prendono in mano il pallino del gioco, approfittando di un leggero calo delle Tigri. Dopo il derby, un’altra partita senza sbavature. Voto: 6,5…garanzia!

DADE: Schierato fluidificante destro, disputa una prima parte di gara con grande intensità, mettendo alle corde gli spaesati avversari di fascia. Nelle ripartenze trova sempre la puntuale collaborazione del centro boa e per poco non chiude un paio di pericolose triangolazioni in area avversaria. Causa la precaria condizione fisica e gli impegni ravvicinati delle due compagini casagliesi, cala nel finale…impegnato!

CLEO: finalmente il Capitano riprende a giocare dal primo minuto, mettendo a tacere le voci che lo davano per partente destinazione Manchester. Delizia subito i pochi ma affezionati sostenitori con interventi difensivi di gran classe, irridendo le punte avversarie con giocate di fino, sombrero e finte ingannatrici. La sua presenza in campo è fonte di tranquillità e sicurezza per tutta la squadra. Voto: 6,5…rasserenante!

MACIO: reduce da un paio di gare di grande sofferenza, prende in mano le redini del centrocampo come a bei tempi. Nel primo tempo partecipa a tutte le azioni offensive dei padroni di casa, smistando sapientemente i palloni che passano per i suoi piedi e rendendosi protagonista di un paio di pericolosissime incursioni individuali. Nel secondo tempo si limita a controllare con esperienza la situazione. Voto: 6,5…saggio!

CICCI: forma con Macio la coppia di centrocampisti di qualità incaricata di arginare gli avversari e imbastire la manovra. Nel primo tempo pendola tra difesa ed attacco, fungendo da collante dei due reparti e trasformando le ripartenze delle Tigri in pericolose azioni da gol. Smista palloni a destra e sinistra con imbarazzante semplicità e, quando gli arriva la palla buona, lascia partire un micidiale spiovente che s’insacca beffardo alle spalle del disorientato portiere ospite. Quando, a dieci dalla fine, esce tra gli applausi, sul terreno di gioco cala il sipario. Voto: 7… fiat lux!

MIRKO: disputa l’intera gara con impegno e continuità, arginando sulla destra le, a dire il vero, poco preoccupanti incursioni avversarie. Non disdegna di riproporsi in avanti fraseggiando con le punte e chiudendo abilmente triangolazioni pericolose in area ospite. Non fa rimpiangere Wizzy (al quale vanno gli auguri di una rapida guarigione), confermandosi davvero una risorsa preziosissima per il prosieguo dell’avventura tigrense.. Voto: 6,5… jolly!

VILLO: messi da parte i guai fisici e i dispiaceri bianconeri, il nostro Villo si presenta in campo deciso a far male ai malcapitati palatapepolini. Alla prima occasione colpisce: su azione di calcio d’angolo, svetta in mezzo ad un nugolo di difensori avversari e trafigge imparabilmente il portiere ospite con una violenta capocciata. Manca incredibilmente, ancora di testa, la seconda marcatura e si rende altre volte pericoloso con ficcanti contropiede. Voto: 6… Kill Vill!

ANZILAO: schierato come seconda punta al fianco del centro boa Gigi, si muove con abilità su tutto il fronte d’attacco, mettendo sempre in ansia la difesa ospite. Sempre puntuale nel dai e vai con i centrocampisti, sottoporta però è un po’ impreciso e in due occasioni praticamente identiche, prima prende la mira calciando altissimo sulla traversa e poi fa centro prendendo in pieno il palo di cemento che sostiene la rete che delimita il campo. Fa bene a conservare il gol per le occasioni più importanti. Voto: 6… cecchino.

GIGI: non finisce più di sorprendere. Che giochi in porta o da centravanti di sfondamento il risultato è lo stesso: esaltante! Fa letteralmente ammattire i difensori avversari: scatti brucianti per proporsi per l’uno-due, tocchi vellutati per liberarsi al tiro, colpi di tacco a smarcare gli accorrenti centrocampisti…praticamente il repertorio completo della punta perfetta. Non ci sorprenderemmo se la prossima partita fosse schierato con il numero dieci in cabina di regia. Voto: 7… no limits!

UMBO: entra nel finale del primo tempo e a metà del secondo per dar man forte prima all’attacco e poi alla difesa. Come terminale offensivo catalizza su di sé tutta l’attenzione dei difensori avversari, ma il meglio lo offre in fase d’interdizione rendendosi artefice di recuperi preziosissimi quando la compagine di casa si sfilaccia un po’. Serio, silenzioso e concreto, sarà certamente uno dei protagonisti nella fase calda della stagione.. Voto: 6,5… granitico!

ELVIS: in collaborazione con Zorz, mette in campo una squadra spregiudicata, assegnando a ciascun giocatore compiti precisi ma non limitandone l’estro e la fantasia. Nell’intervallo striglia le Tigri per il troppo “buonismo” e con eleganza rispode alle considerazioni tattiche del solito Muto. Entra nel finale per dar man forte ai suoi e per poco non entra nel gabellino dei marcatori con un potente tiro dalla distanza che sorvola di poco la traversa. Voto: 7… sentenza!

GALLO: si dà un gran da fare per garantire alla squadra il supporto logistico e, come al solito, rileva con puntualità ogni fallo laterale sventolando la bandierina come fosse al Palio. Voto 8….smemorato!

BOSCO: il neo-Presidente non ha il dono dell’ubiquità (per fortuna!!!!!) e si assenta per seguire in trasferta le giovani Tigri.….auguri!

1 commento:

Dade ha detto...

ERRATA CORRIGE
A causa di un "refuso di digitazione", il voto del grande Villo e' sbagliato (grazie Manu per averlo segnalato prontamente!)

KILL VIEL voto 7 (sblocca il risultato ed e' sempre nel vivo delle azioni offensive)