sabato 24 aprile 2010

CSA Alberonese - Pol. Casaglia 2-3

E le tigri suonano la nona!
La settimana del derby comincia con la vittoriosa trasferta di Alberone, vittoria meritata ma ottenuta con sudore e sofferenza.

Le cose sembrano andare subito per il verso giusto quando dopo pochi minuti di gara un travolgente Diego squarcia la difesa Alberonese presentandosi da solo davanti al portiere, battendolo con freddezza.
Lo svantaggio stimola la reazione dei padroni di casa che cominciano ad affacciarsi dalle parti di Gio. La retroguardia biancoblu', con molti giocatori acciaccati, si dimostra piu' volte vulnerabile e soffre le verticalizzazioni degli avversari. La partita diventa maschia, anche se condotta sempre nei binari della sportivita' e a farne le spese sono Furo e Gio che in una sola azione riescono a infortunarsi entrambi. L'incredibile Gio, come al solito, si rialza in piedi nonostante i duri colpi subiti.
Furo, nonostante lo stoico tentativo di continuare la gara, e' obbligato ad abbandonare il terreno di gioco per non rischiare il riacutizzarsi dei problemi al ginocchio che tanto lo hanno fatto penare.

Nel frattempo l'Alberonese diventa padrona del campo approfittando dello smarrimento delle tigri privi di Trasfo a fare da faro nella zona nevralgica del prato verde.
In dieci minuti riescono nell'impresa di realizzare due incredibili gol nei due incroci difesi da Gio e a ribaltare il risultato.

A metterci una pezza prima che sia troppo tardi ci pensa Manu che si inventa una pennellata da fuori area che lascia allibiti utti gli astanti, mandando le due squadre negli spogliatoi con il risultato parziale di 2 pari.

Nel secondo tempo la gara si fa dura, con le due squadre disposte a tutto per aggiudicarsi i tre punti. A spuntarla sono le tigri che hanno il grosso merito di mantenere i nervi saldi soprattutto quando il direttore di gara comincia a diventare il rpotagonista (in negativo) della partita. A mettere il sigillo alla partita e ad una prestazione sopra le righe e' sempre Diego, che infila con un piatto potente e preciso un calcio d'angolo di Ferra.

Anche se le due reti subite vanno molto oltre i demeriti dei biancoblu', la nona vittoria di fila delle tigri e' arrivata con sofferenza e si cominciano a vedere i segni degli sforzi fatti in questa lunga cavalcata vittoriosa.

2 commenti:

Esalando Prassi ha detto...

A presto con la triste cronaca del derby. Per il momento vi propongo la lettura dell'articolo di Lunati.

Anche se in realta' non se lo merita!
Come si fa a definire il mio capolavoro balistico "un tiro per niente irresistibile"???

Ebbene si', Paolo... Il "tigrotto" ero io :)
Ciao

Paolo ha detto...

Guarda Ale che presto ti arriverà la fattura per la riparazione della scarpa di Piero. Con la tua "bomba" lo hai messo in difficoltà tanto che a fine partita non è stato in grado di giustificare il gol subito:
1) scarpa rotta?
2) sovrappeso?
3) la bomba al fulmicotone all'incrocio?
Comunque è bello commentare in amicizia una partita come quella di oggi. Si può commentare tranquillamente senza problemi anche sul nostro sito alla pagina degli ospiti. Ciao Paolo