giovedì 4 giugno 2009

Amatori Goro - Pol. Casaglia 1-0

Steccata la semifinale di andata, ma nulla e' perduto

Come gia' sapete la partita disputata ieri sera si e' conclusa con la sconfitta delle tigri che hanno pure dovuto patire la fame sulla via del ritorno.

Il bilancio finale, considerato come si erano messe le cose non e' del tutto negativo, visto che dopo un inizio arrembante la formazione in trasferta non ha saputo arginare le veloci e abili punte goranti se non ricorrendo alle maniere forti.

Fatale doppia ammonizione per l'uber-capitanen Cleo che dopo una ventina di minuti lascia il Casaglia in dieci. 
Per fortuna un Ferra in formato deluxe para il rigore comminato in seguito al fallo di mano in area, ultimo atto di Cleo prima di abbandonare il campo.

Il Casaglia giocoforza e' costretto a ripiegare: Pippo arretra in difesa e Manu arretra a centrocampo. Marco rimane il nostro unico punto di riferimento in attacco e poco puo' da solo contro l'esperta difesa dei padroni di casa.
Il Casaglia soffre per tutto il primo tempo ma proprio prima dell'intervallo mostra segni di ripresa. E' Manu a suonare la carica e con un'azione personale strappa appluasi va vicino al gol colpendo un disgraziatissimo palo.

Il secondo tempo inizia con un brutto infortunio del libero dei padroni di casa, per lui sospetta lesione al tendine di Achille.
Durante il secondo tempo, nonostante l'inferiorita' numerica il Casaglia non rinuncia ad attaccare e si fa vedere spesso in area avversaria rendendosi pericoloso piu' volte.
Purtroppo pero' il gol arriva per i padroni di casa che riescono infine ad infilare Ferra con l'ennesima azione in velocita' innescata dalle loro rapidissime punte.
Il passivo rischia persino di essere piu' pesante ma per fortuna il palo disgraziato del primo tempo decide di redimersi rendendo possibile al Casaglia di giocarsi il tutto per tutto Sabato tra le mura amiche dell'Olimpico.

In caso di vittoria il passaggio del turno sara' automatico per il Casaglia, forte di un miglior risultato durante il girone di qualificazione.

Io ci voglio andare al Paolo Mazza, diamoci una mano che ce la possiamo fare!

4 commenti:

grandegoccia ha detto...

ehi DOLCE, non avevo dubbi che ti eri lasciato influenzare da quei SILENZIOSISSIMI Bagiù e Gigi... ci rifaremo alla prossima uscita... a proposito, dite a Villo che sabato gli spiegherò xchè ho preso la palla con le mani... inoltre... 2 - 6 - 9 - 10... non è una quaterna da giocare su G. (Goro = Genova) ma sono i numeri dei "forti" giocatori goresi che sembravano un pò troppo forti per non essere di categoria.... MisterJimmy si sta ancora chiedendo se erano regolari o no... chissà se Bosco lo accontenterà con un ricorso in quel dell 'UISP????...

Pippo ha detto...

Certo, Cleo, che anche tu...a seguire quella macchina di cervelloni...
Mancava giusto quello di nero vestito che c'era in campo, e poi la stecca era al completo! Per fortuna c'era il Villo che alzava la media!

Purtroppo, invece, pare che quella di mercoledì fosse tutta farina del loro sacco...
Comunque, niente è perduto: con una bella vittoria domani risolveremmo tutto...e, naturalmente, noi ci proveremo!

Anonimo ha detto...

si sono daccordo con Pippo domani dobbiamo fare una super partita, e sono convinto che ce la faremo...Forza casaglia...ciao manu

GIORGIOWHO ha detto...

E visto che sarò sugli spalti , Vi conviene darVi da fare!!!!!!!!!!