domenica 29 marzo 2009

Pol. Casaglia - Pol. Ravalle: 3-0

Finalmente il derby e' biancoblu'

Dopo anni di batoste finalmente l'indice della bilancia del derby pende dalla parte delle tigri biancoblu'.
La partita che vale una stagione vede le due squadre presentarsi separate da 5 punti dopo i vittoriosi impegni in notturna di Mercoledi' e il Casaglia e' seriamente intenzionato a ridurre questo gap portando a casa i tre punti.


E' il primo tempo a decidere la partita: il 3-5-2 di Jimmy sembra impenetrabile per gli ospiti che optano per i lanci lunghi senza mai riuscire a costruire trame corali in grado di impensierire Zorz.

Ben presto i padroni di casa aprono le danze ed e' Marco a infilare con precisione l'estremo difensore ravallese.
La mazzata del centravanti del Casaglia frastorna la squadra ospite che sente il peso di dover inseguire contro una squadra che non concede nulla e i risultati si vedono.
E' il momento di infierire sulla bestia nera agonizzante e a irridere la difesa del Ravalle ci pensa Manu che guadagna una palla a centrocampo e comincia una serpentina da far invidia al Tomba dei momenti d'oro: dopo aver seminato nugoli di avversari entra in area di rigore e serve su un vassoio di argento il gol del raddoppio a Marco.

Gioia e tripudio sugli spalti dell'Olimpico che finalmente vede concretizzarsi un sogno che vale ben piu' del prezzo del biglietto.
Ma prima di andare al riposo c'e' ancora il tempo per le tigri di mettere il sigillo alla partita.
E' Manu a firmare il 3 a 0 su imbeccata geniale di Trasfo che batte in tutta fretta una punizione servendo il veloce attaccante del Casaglia solo davanti al portiere.

Nel secondo tempo il Casaglia attende la reazione ospite che comunque non si fa mai pericolosa e la partita si chiude sul punteggio di 3 a 0 che consegna alle tirgi un successo storico.

La gioia per la vittoria e' tanto maggiore perche' ottenuta di fronte ad uno spettatore d'eccezione.
Il nostro Furo "The Wall", la cui attivita' agonistica e' bloccata da un ginocchio che non ne vuole sapere di mettersi a posto, riemerge dal freddo inverno di Pontelagoscuro per presentarsi in borghese ad assistere al big match.
Aver potuto gioire insieme a lui ha sicuramente dato alla prestazione di ieri un valore ancora maggiore.

1 commento:

DOLCE ha detto...

Abbiamo vinto,non si divide,chi vince ride,AH AH AH!!!!!!!!!