giovedì 19 marzo 2009

OVER 35 : RICONQUISTATA LA VETTA!

POL.CASAGLIA OVER 35 – PIZZ.CIRO OVER 35 2 – 1 (1 – 1)

Operazione compiuta! Con una partita a luci ed ombre , le TIGRI BIANCHE regolano gli ostici mezzosangue del XII Morelli e ritornano in vetta alla classifica seppur appaiati al Minelli.
Le ombre sono date dal fatto che per noi la partita ultimamente comincia al 10°/15° del primo quando già ne abbiamo combinate delle belle. Nella fattispecie il nostro armadio a due ante PAPPO, felice per le figurine dei calciatori che aveva trovato in una delle sue solite 5/6 borsine che si porta dietro,inizia allegramente a dribblare davanti all’area ed un paio gli vanno pure bene ma , non contento , lui quella palla la doveva perdere ; infatti alla fine la regala agli avversari che con un cross pennellato ed una schiacciata di testa (anche con un po’ di culo visto che la palla si insacca all’incrocio proprio tra la traversa e la testa di ARDI che lascia pure un dito attaccato alla rete nel tentativo di salvataggio) realizzano il punto del vantaggio.
Finalmente comincia il match anche per noi e nonostante un terreno tutt’altro che comodo , riusciamo ad orchestrare qualche buona azione ; dopo un paio di siluri del rientrante (e meno male!) ARDI , lo stesso possente giocatore prende palla a metà campo , si beve un paio di uomini , fa un perfetto uno/due con il ns. carioca ANZILAO e fa partire una “mina” di sinistro che si insacca nell’angolino basso alla destra del portiere. Palla al centro e fine primo tempo (fiuuuuu!).
La ripresa è molto equilibrata,le TIGRI BIANCHE,finalmente con una formazione decente (basti pensare che BOSCOUNOMENO con 4 cambi a disposizione è incredibilmente riuscito a farne 2!!!!) riescono a tenere bene il campo : la difesa comunque solida , un centrocampo misto di classe (ARDI e l’estroso WIZZY) e fatica (MACIO) ed un attacco con la torre ANZILAO e lo sgusciante RAFFA in ottima serata ed incredibilmente “buonista”.
Dopo una rete annullata ai morellesi per nettissimo fuorigioco , sul veloce ribaltamento di fronte (quei due minuti….) il solito WIZZY riesce ad andare via sull’insidiosa fascia (più dura del cemento ed oltretutto “ondulata”) e con il suo piedino fatato invita il carioca ANZILAO , un vero rapace d’area , ad infilare il goal della vittoria! A nulla sono valsi gli sforzi degli ospiti per cercare il pareggio nonostante un loro discreto forcing finale.
Dunque , oltre al ritrovato primato in classifica , si è avuta anche la matematica qualificazione alla fase finale!
Da segnalare , come già detto , il rientrante ARDI , il reaparecido BRILLO (“stranamente” parlava di passerina….) ed un “folto” pubblico sugli spalti. Ah , dimenticavo , MENEGO come massaggiatore,fisioterapista e………addetto all’arbitro!!!!!!!
Piccola considerazione : vista la ns. qualificazione al girone finale più importante , ci si augura che “qualcuno” possa organizzare una cenettina, eh? Cosa ne dite?
Ed ecco , as usual , i voti!!!!!!!!!!

GIORGIOWHO : 6.5 Peccato…non è venuto a giocare… è ancora a Chiesanuova in vacanza! Non fa una parata che una… rubando la pagnotta visto che la Twelve morelli’s band non fa nulla per impensierirlo. Da domani verrà inquisito da Brunetta per essere uno sfaccendato…. Lavativo!!
ZIOPIERPA : 6.5 Gioca una partita meno arrembante rispetto alla precedente, tutta colpa delle gambe che lui dice non girino! Peccato che i suoi canoni di paragone siano un po’ sballati: gli allibratori lo danno vincente a 1/3 al prossimo gran prix ippico di Parigi! Corre…corre… randella…corre… inesauribile!

LARRY : 6.5 spostato nella posizione del capitano, gioca una partita all’arma bianca. Corre su e giù per la fascia come un pazzo. Da ricordare un suo stop a seguire che si conclude con un controllo… magistrale, ecco la cronaca : dopo un lancio perfetto... stoppa la palla, per sgroppare, peccato che l’aggancio sia leggermente difettoso e il “fotbal” finisca a Ravalle! I gentili compagni di squadra gli ridono in faccia… hanno ragione!!

PAPPO : 6.0 Mezzo voto in meno per la sua… generosità! Si incapponisce in ubriacanti serpentine davanti alla propria area di rigore, da dribblomane puro, perdendo la gonfia e regalando un gol ai mezzosangue Morellesi; tutto ciò conferma la sua magnanimità e generosità. Nella ripresa si rinfranca, culminando la sua rinascita allorché devia un tiro che avrebbe asportato una gamba ad un comune mortale, senza fare una piega! Monolito!!

TOFFA : 6.5 Ingaggia un duellone micidiale con la calvissima punta morellese. Alla fine lo riduce alla ragione e si permette di uscire palla al piede, alla franco baresi, un paio di volte dalla propria area di rigore. Esaltante una sua difesa della palla verso la fine della partita, dopo una progressione che ne esalta la velocità e la cattiveria agonistica.. inserisce insomma i razzi. L’aquila pelata morellese alla fine è in ambasce e ha il vomito... Incubo avversario!!

MACIO : 6.5 gioca come sa: una diga a centrocampo, sgrugnando contro due, tre centrocampisti avversari. Quando si lancia nelle sue progressioni sembra a cavallo di un ciao, non si prende mai. Stacca spesso e volentieri in mezzo al campo prendendola quasi sempre, malgrado non sia proprio un pivot di 214 centimetri…. Karim abdul jabbar!!!

WIZZY : 7.0 ci risiamo…sta invecchiando di brutto! Non solo non riesce a guzzare una che una rimessa laterale…ma addirittura viene scippato dai morellesi, che approfittano della cecità dell’arbitro per impossessarsi di una palla, rimettendola in gioco, di sua proprietà. Capisce allora che, punto nel più profondo, deve vendicarsi: dopo una progressione ed un gioco di prestigio, invita al gol il gemello Ao..Ao.. Rimane però triste e sconsolato… l’hanno visto sulla via di Lourdes!!!

MAGO JIMMY: 6.5 Signori e signore…benvenuti alla lezione cardine di anatomia 1! Verso la metà del secondo tempo, il nostro mago, viene tirato giù al limite dell’area avversaria. Sacrosanta punizione che solo l’arbitro, la controfigura buffa di Bud Spencer, non vede. Si rialza e sacramentando arriva fino alla propria area..salvo crollare a terra! A m’è gnù fora n’oss!! Panico!! Tutti si preoccupano, accorrono nell’ordine: il Dottor House, E.R. medici in corsia, Il Dott. Traina, un pool di ortopedici e un santone indiano, nel tentativo di guarire…. L’uscita dell’osso dal ginocchio del mago! Caso umano!!!

AO..AO..ANZILAO : 7.0 Combatte con tutte le sue forze, sgomita, canta e porta la croce, finchè l’amico Luizzy, gli serve un succulento pallone. Lui non si fa pregare.. non pensa alle Oba Oba, alla feijoada, alle mamma che lo attende a casa con il lattone caldo pre nanna… si avventa e scaraventa in porta un pallone imprendibile!!! La bombonera di Casaglia esplode e la torcida urla… AO..AO..MAZINGAO!!!

LELE : 7.0 La mosca tze tze è in palla, semina avversari come birilli e rappresenta una spina nel fianco della difesa morellese. Vi direte: e allora??? Allora delusione totale! nemmeno lo straccio di una polemica o un’innocente gomitata in faccia agli avversari, niente violenza gratuita, niente sangue sparso. La cosa più vergognosa accade verso la fine della partita allorché trattenuto per la maglia accenna la reazione… tutti pronti per una randellata ed invece… dà la mano all’avversario!! Rincoglionito!!!

ARDI : 7.0 Il nostro orso baloo lascia il solito segno sulla partita! La squadra, sotto di un gol, è alla ricerca del pareggio e tutti si domandano come poterlo ottenere… ebbene ci pensa lui! Parte dalla sua metà campo, si fa 40 metri e, dopo aver dribblato, due o tre avversari scaglia una pietrata in porta!! Si mormora che il Marsiglia abbia già messo gli occhi sul talentuoso papàorso del Casaglia Football Club… Oggetto del desiderio!!!



BRILLO : 6.0 rientra in campo dopo 6 mesi, per colpa di un tendine merdaiolo. Appena assaggiata l'erbetta del comunale di casaglia, deve farsi uno scatto di trenta metri, per rincorrere un avversario e capisce immediatamente che è molto più semplice spupazzarsi più e più gentili donzelle che correre dietro ad una palla... Latin lover!!!

GIGI LA TROTTOLA : 6.5 Entra e fa capire subito che vuole stupire nuovamente, purtroppo è choccato dal rifiuto dello stopper avversario:”non compro la tua mozzarella!!” Si intristisce e finisce in lacrime… ha ancora un paio di tir di derrate alimentari da smerciare ma guarda il futuro con la consapevolezza di essere il vate del commercio alimentare… Idolo!!!

BOSCO : 1 - - - Spiace che non faccia giocare Umbo, meritevole e mai sopra le righe. Purtroppo il suo passato di ex arbitro pesa come un macigno sulla sua esistenza. La dirigenza sta seriamente pensando di mettergli un tutore di fianco al fine di evitare che faccia le solite somarate…. Beh… RIBUTTANTE!!!!!

UMBO : 10 Il migliore! Continua a venire quando di fianco a se ritrova sempre e comunque l’orrido Bosco. Coraggio Umbo prima o poi gli verrà un attacco di dissenteria!! Martire!!!

Nessun commento: