domenica 15 marzo 2009

Cafe' des Anges - Pol. Casaglia 0-0

Splendido risultato in casa dei capoclassifica
La formazione biancoblu' si presenta a Corporeno di nuovo in emergenza: tra influenze e infortuni le tigri a disposizione di Jimmy sono solo tredici, grazie anche alla disponibilita' della tigre bianca Cleo.

Il modulo scelto dal Mister per neutralizzare il Cafe' des Anges e' il 4-5-1, con Marco unica punta e Trasfo regista avanzato.
Sin dalle prime battute gli ospiti fanno capire che non sono li' per recitare il ruolo di comparse e dimostrano straordinaria concentrazione e coesione. Nel campetto di Corporeno, la cui superficie passa alternativamente dallo stato palude allo stato cemento giocare al calcio e' un'impresa proibitiva e questo penalizza soprattutto i giocatori piu' tecnici che soffrono parecchio i limiti imposti dal terreno di gioco.


Nel primo tempo, nonostante qualche incursione pericolosa, il Casaglia sembra soffrire i padroni di casa e non riesce a sfruttare appieno i lunghi rilanci di Ferra, per l'occasione schierato estremo difensore.
L'occasione piu' limpida per le tigri viene servita da Marco sulla testa di Max che pero' incorna a lato. I padroni di casa, invece, nonostante una indubbia supremazia per quanto riguarda il possesso palla, non riescono praticamente mai a penetrare l'attenta retroguardia biancoblu' e quando lo fanno devono fare i conti con un Ferra in forma strepitosa.

Nella ripresa il Casaglia comincia gradualmente a crescere, prendendo le misure del campo e facendosi piu' volte pericoloso in contropiede. Il Cafe' des Anges capisce che la via dei tre punti e' piu' impervia del previsto e nonostante cerchino in tutti i modi il vantaggio non riescono a concretizzare i loro sforzi.
Le battute conclusive della gara vedono le tigri far valere la loro preparazione fisica. Gli uomini del mago cominciano a prendere fiducia e finalmente cominciano a conquistare qualche palla alta.
Il match ball capita tra i preziosi strumenti balistici (i piedi) di Trasfo che pero' non riesce a trasformare in rete un'occasione d'oro.

La partita si chiude con i giocatori che si stringono le mani consci di aver dato vita ad una partita intensa senza esclusione di colpi ma condotta nel segno della sportivita'.
Il punto conquistato a Corporeno rida fiducia alle tigri dopo la batosta di Chiesanuova e rilancia la loro corsa verso posizioni in classifica piu' consone alle qualita' della squadra.

Menzione d'onore per Ferra che piu' volte ha salvato il risultato dimostrando tutto il suo valore. Al contempo vorrei ringraziare e fare un applauso al nostro Gatto di Pagani per aver accettato l'avvicendamento con il compagno.

News dall'infermeria
La new entry dell'infermeria e' Dalibor, il nostro baluardo difensivo, che quest'anno non sembra avere tregua. Dopo aver saltato l'intero girone di andata per problemi ad un ginocchio, Giovedi' scorso durante l'allenamento si e' procurato una distorsione che lo ha fermato nuovamente.
Una stagione da dimenticare, ma noi tutti tifiamo affinche' torni presto a divertirsi con i suoi compagni.
Spettatori d'eccezione della partita Villo e Manu, infortunati.
A quanto pare Manu sembra in grado di rientrare tra un paio di settimane, mentre per Villo la questione e' piu' spinosa e si parla di almeno un mese di stop prima di ricominciare a vedere il pallone.

Nessun commento: