giovedì 11 dicembre 2008

OVER 35 : IL CAMMINO PROSEGUE!

Neanche le pause forzate per maltempo e festività hanno fatto “rilassare” l’undici delle TIGRI BIANCHE di Casaglia. La partita di ieri opponeva i ns. alla formazione del Palata Pepoli.
Rientrato lo sciopero bianco in quanto la cena è stata fissata per lunedì prossimo (DADE ci spiace , ci mancherai!) , le TIGRI hanno subito cominciato a macinare gioco e dopo soli tre minuti un vero e proprio siluro di ARDI fa compiere al portiere avversario un ottimo intervento in angolo quando già si stava gridando al goal. Gli impotenti avversari non passano praticamente mai la metà campo facendo gelare GIORGIOWHO (ieri Capitano per l’assenza di CLEO) che non sapeva più quali esercizi inventarsi per cercare un po’ di “calore” ; le occasioni fioccano : tiri di CICCI IL MUTO,di KILL VILL ed ancora di ARDI che però , sul finire del tempo , trova la “stoccata” vincente su un pasticcio dei “pepolesi” sul limite della loro area.
La ripresa comincia ancora bene per i padroni di casa che trovano subito il raddoppio del CARIOCA ANZILAO che svetta imperioso di testa su un perfetto cross cross del funambolico WIZZY insaccando la sua quarta rete stagionale.
Ed è qui che cominciano i 5 minuti di “amnesia totale” delle magiche TIGRI che rischiano,appunto in 5 minuti, di prendere 3 / 4 goals : prima un salvataggio sulla linea del sempre presente BAGIU , poi 2 / 3 interventi strappa applausi del portierone GIORGIOWHO ed un altro salvataggio in extremis di ZANGO mantengono il risultato invariato. Limitata la sfuriata ospite , si riprende a “giocare” e sfruttando il contropiede le occasioni si sprecano , nel senso vero e proprio della parola : infatti capitano almeno 4 nitide palle goals ai nostri “contropiedisti” che però non vanno a buon fine (tra le quali un palo di KILL VILL) come ci si attendeva.
Insomma , un’ottima e meritata vittoria che proietta e conferma le TIGRI BIANCHE al primo posto solitario in classifica.
SEGNALAZIONI : 1) Nevischio per tutto il primo tempo ; 2) finalmente la CENA! ; 3) l’arbitro era lo stesso di sabato scorso (pare infatti che abbia soggiornato nello spogliatoio pagato dalla società) ; 4) finalmente la CENA! ; 5) il primo “AHIA CHE MAL!” si è sentito dopo soli 10 minuti ; 6) finalmente la CENA! ; 7) spettatori 1 (il vecchio ZORZ al quale si è aggiunto il giovane MANU a metà ripresa) ; 8) finalmente la CENA! ; 9) FINALMENTE BOSCO HA FATTO DEI CAMBI (anche se un paio forzati…..).
Risultato finale : POL. CASAGLIA OVER 35 - POL. PALATA PEPOLI 2 – 0

Ed ora………………………

LE PAGELLE DI LARRY


GIORGIOWHO : 9.0 ormai non ci son più parole, più aggettivi, più considerazioni! Para tutto e di più avvilendo gli ennesimi mezzosangue del palata che con fatica e sudore tirano da ogni posizione. Si mormora che siano tornati a casa, ai confini della contesa, distrutti ed in lacrime… avvilitore!!!

MARCO ZANGO: 6.5 Viene schierato a destra dove ancora non aveva giocato. Corre e corre e corre, sempre e comunque telecomandato da Cicci il parolatore. A metà del secondo tempo Cicci starnutisce e Marco starnutisce anche lui, consapevole che se il muto dice… lui… esegue! Rassegnato e Subalterno!!

BAGIU : 6.5 Comincia da centrale, facendo egregiamente il suo, per poi andare a sinistra. La corsia mancina non è il suo pane, non ci sono infatti avversari a cui tirar giù i dentini. Si comincia a divertire solo quando Cicci gira per il campo e lui ha da marcare due o tre avversari alla volta… sadico!

PAPPO : 7.5 Il nostro totem fa una partita perfetta, risultando il migliore della difesa, scherza gli avversari con facilità mostruosa e apre le ante pochissime volte. Il vero capolavoro lo fa dopo la partita mangiando una pizza che cosparge con un mezzo quintale di pepe… emorroidi non vi conosco!!

LARRY : 6.5 Gioca anche se afflitto da un fantomatico problema muscolare. Durante la partita viene randellato più volte e solo alla quarta pedata lancia il suo grido di battaglia : “ahia che mal!!!”. Incorreggibile!!

CICCI : 7.0 Se per GIORGIOWHO non ci son più parole…. Le trova lui! Sommerge di fini giocate e di ..rimbrotti tutto e tutti ( povero Zango) Il primo tempo è un monologo degno del miglior Nando Gazzolo. Incredibilmente dimentica di citare l’ormai famoso schema: il rombo!!! Nella ripresa si infortuna, a dir suo, ma rimane in campo correndo più di prima! Malato immaginario!!

MACIO : 7.0 E’ l’unico che a centrocampo contrasta e tenta di imbastire l’azione di ripartenza della squadra. Rimbalza come una pallina da flipper per il campo. Nel secondo tempo parte in contropiede e si fa un campo intero giungendo a tu per tu col portiere ma al momento di concretizzare viene colto da visioni e da stanchezza atavica… !

WIZZY : 7.0 Ha classe e tocco sopraffino! Gioca e scherza gli avversari con i suoi dribbling e confeziona un cross perfetto, in occasione del secondo gol. Torna negli spogliatoi in lacrime ed i compagni di squadra si chiedono il perché! Presto detto: non è riuscito a rubare nemmeno una rimessa in gioco agli avversari! Inconsolabile!!

ARDI : 7.0 Entra in campo con l’elmo e la mimetica, mettendosi a cannonare la porta dei poveri avversari. Il portiere palatese dopo 5 minuti chiama velocemente il notaio e detta il suo testamento, consapevole che una bomba scagliata dal nostro potrebbe troncargli l’esistenza… Babau!!!

VILLO : 6.5 Parte timoroso non rendendosi conto che di fronte a se ha solo cariatidi ed avversari colpiti da zoppia cronica. Il nostro è ancora troppo abituato ad aver a che fare, il sabato, con giocatori degni di questo nome. Gioca bene ma deve incidere di più…. Non ancora over!

ANZILAO : 7.0 Il carioca si presenta con la pelliccia e la termocoperta, in brasile c’è un caldo da porco a Casaglia no. Si batte con vigoria e udite udite…segna ancora! La bestia da gol esce prepotente: fa un golazo di cabeza prepotentissimo, saltando da fermo, quasi mezzo centimetro! Il portiere avversario, uno spilungone di un metro e trenta, riesce a far peggio di lui..saltando meno!! MAZINGAO!!!

TOFFA : 6.5 Subentra a metà del secondo tempo e come sempre ci mette vigoria e forza. Purtroppo però sfoggia un paio di scarpine nuove che non gli permettono di avere buon equilibrio ed arare il campo come abitualmente fa; hanno infatti 8 tacchetti… troppi per lui che gioca solo con MIZUNO modello TOFFA a due tacchetti lunghi 8 cm l’uno! Ballerino!!

MIRKO : 6.5 subentra a Cicci il malato immaginario e fa il suo ma il capolavoro vero e proprio è a tavola! Ingurgita una pizza con una quintalata di cipolla che nemmeno un facocero digerirebbe! Fenomeno!!!

UMBO : 6.5 Gioca poco, in quanto, pur dovendo entrare ad inizio del secondo tempo. Deve essere portato a scongelare nel forno della panetteria di Casaglia, visto che il freddo pungente lo tramuta in una statua di ghiaccio!! Naturalmente il merito di tutto questo è di …bosco! Bastoncino Findus!!!!

BOSCO : 1 Ebbene si signori, viste le incombenti festività natalizie il buon Larry, con la squadra tutta, ha deciso di aumentare leggermente il voto del riprovevole Bosco. Naturalmente è solo per questa volta perché come sempre …. Bosco uguale…RIBUTTANTE!!


Colgo l’occasione per porgere a tutti i giocatori, e le loro famiglie, un sentito augurio di Buon Natale e Felice anno nuovo! Saluto, inoltre, tutti e ci rivedremo nel 2009, sperando che sia un anno buono, calcisticamente parlando, come questo 2008.

Un abbraccio a tutti.


Larry

1 commento:

DOLCE ha detto...

Apro piano piano la pagina del blog e spizzo piano piano con la coda dell'occhio,come le carte da poker,per vedere se c'è l'articolo e il risultato..........E VAIII!!!!!! VITTORIA!!!!!! Bravi ragazzi!!