martedì 18 novembre 2008

OVER 35:CAMPIONI D'INVERNO!

Con il match di ieri sera si è concluso il girone di andata del campionato OVER 35 laureando le TIGRI BIANCHE DI CASAGLIA CAMPIONI D'INVERNO (aspettando i recuperi del Minelli che al massimo potrebbe raggiungerci....).
Seppur giocando una delle più brutte partite stagionali , l'11 casagliese riesce a portare a casa un sudato pareggio contro l' "affabile" formazione del Mirabello. Attuando ancora per i primi dieci minuti lo SCIOPERO BIANCO che ci vede continuamente privati della nostra strameritatissima cena , "inevitabilmente" subiamo il goal : il nostro CAPITANO (oramai soprannominato "VIENI QUANDO VUOI!") che fisicamente era in campo ma con la testa chissà dove , pensa bene di "cercare" di stoppare una palla benché fosse in ritardo di un'ora sulla stessa , servendola così su un piatto d'argento all'avversario (tra l'altro il "più simpatico" di tutti) che incredulo, ringrazia ed insacca alle spalle dell'incolpevole GIORGIOWHO.
Finito lo sciopero,cerchiamo di reagire, ma giocando letteralmente sopra un campo di patate ci riescono difficili tutte le cose che generalmente facciamo ad occhi chiusi......E' così che sempre il ns. CAPITANO ("VIENI QUANDO VUOI") fa fuori due avversari costretti ad uscire dal rettangolo di gioco e , non contento, distrugge anche una panchina negli spogliatoi! ; il CARIOCA ANZILAO (ma oramai meglio conosciuto come MAZINGAO - un pò come il caso Eriberto/Luciano) ed il MAGO sono senza rifornimenti e quindi deve salire in cattedra il prode ARDI che stufo di essre piantato nella melma di centrocampo , prende palla sulla trequarti , si mangia 3/4 avversari ed entra in area "uccellando" il portiere in controtempo. Non contento , 5 minuti dopo spara un missile su punizione che fa letteralmente la barba all'incrocio come neanche il Wilkinson Sword saprebbe fare!
La ripresa si riapre con una girandola di cambi inusuale per una squadra come la nostra , ci si allunga a dismisura creando inevitabili superiorità numeriche soprattutto,però, a favore dei ns. avversari che sfiorano più volte il goal. Per le ns. TIGRI "solo" una doppia occasionissima della premiata ditta WIZZY/ANZILAO che grida ancora vendetta. Partita che volgeva quindi al termine con i "sempre sportivi" avversari che aizzavano i loro compagni (sì Pippo hai letto bene...) ad "accarezzare" le clavicelle del ns. sempre impeccabile RAFFA.
Alla fine un risultato sostanzialmente giusto ma le VERE TIGRI BIANCHE sono e devono essere un'altra cosa!
Ora , turno di riposo e poi via con due giornate in casa prima della pausa invernale : E LA CENA????????????????????
risultato finale : MIRABELLO OVER 35 - POL. CASAGLIA OVER 35 1 - 1

Ed ora , come di consueto , le mirabolanti

PAGELLE DI LARRY


GIORGIOWHO : 7.0 Il portierone stasera effettua parate non difficili… ma non sbaglia niente, trasmettendo a piene mani… sicurezza, tranquillità e pace a tutta la squadra..amen! Radio Maria!

BAGIU : 7.0 il satrapo imperversa macinando ogni avversario che passa dalle sue parti. Controlla con sapienza le punte avversarie ed esce palla al piede… Fin dall’inizio della partita gli crescono le punte delle orecchie e la coda..facendo il .. diavolo a 4! Terrore vero per i mai simpatici attaccanti mirabellesi.. Lucifero!!

CLEO : 6.0 Voto più di stima che altro…infatti pare non sia venuto a giocare! Lo danno nelle vicinanze di Mirabello ma sembra che in realtà sia andato a fare un “ciappino” con una delle mogli dei mai simpatici giocatori del mirabello…. Disperso e guzador!!!

PAPPO : 7.0 Il 6 ante sbroglia diverse situazioni imbarazzanti, impegnandosi come raramente gli accade, vista la difesa ermetica nella quale abitualmente sguazza. Compie anche il solito rituale dell’apertura delle ante ma… l’insignificante arbitro gli fischia spesso fallo… offeso gioca con 5 ante aperte anziché 6…permaloso!!

LARRY 6.5 il primo tempo beve un crodino e legge il Carlino, vista la pochezza delle punte avversarie. Ad un certo punto prova anche a regalare un paio di palloni agli avversari per movimentare la partita.. ma nulla. Scende nel secondo tempo perché stanco di far nulla….annoiato!!

MARCO ZANGO: 6.5 i primi minuti è in confusione, come tutta la squadra, poi comincia a mettere ordine e fa da frangiflutti rintuzzando le folate degli indigesti mirabellesi. Calcia una punizione dal limite sparando una pedata terrificante che manda il “fotbal” a S.Agostino…Esce dal campo a fine primo tempo per andare a cercare la palla dispersa …. Segugio!!!

CONTE MAX : 6.0 è il fratello più giovane di Zango! Corre anche più di lui, arando la fascia per la straordinaria e continua corsa nel primo tempo. Nella ripresa fa nell’ordine : il mediano poi l’ala, la mezzapunta, l’imbianchino, il farmacista e infine aiuta bosco a fare il guardalinee…. Factotum!!

JIMMY : 6.0 L’eterno si presenta nella poltiglia di Mirabello calzando scarpine bianche candide, adatte a campi secchissimi, roba da metà agosto. Naturalmente annaspa e scivola, creando pochi pensieri alla tignosa difesa avversaria…. Carla Fracci!!!

ARDI: 7.5 Ad un certo punto il Casaglia annaspa sotto di un gol. Decide allora che è venuto il momento di mettere un rimedio e così dopo aver scartato mezza squadra avversaria deposita la palla in porta… Gol da grandi palcoscenici..applausi!!! Tira una punizione talmente forte che il pallone viene fermato per eccesso di velocità…gli tolgono 5 punti dalla patente…MULTATO!!

ANZILAO : 6.0 Il carioca gioca e lotta come può su un campo melmoso. Lui…abituato al Bernabeu.. Si fagocita un golletto facile facile e poco dopo deve uscire per una contrattura. Tornerà in brasile a ricaricare le pilette e fare un corso di aggiornamento per bomber spuntati… MAZINGAO!!

UMBO: 6.0 Inizia con la paura del debuttante ma dopo pochi minuti prende coscienza delle sue qualità e … comincia a fare il suo! Effettua un paio di slalom che incutono terrore nei malcapitati avversari che si vedono arrivare addosso una locomotiva sbuffante ed impazzita… capotreno!!!


Wizzy: 6.0 subentra a Umbo nella ripresa cercando di dare profondità alla manovra ma purtroppo il secondo tempo del Casaglia è una fagiolata. Si mangia, come il carioca, un golletto facile facile… partirà con Anzilao per il Brasile affinché il bomber non si senta solo… badante!!

MACIO : 6.0 rientra dopo un po’ di tempo e ha la grave colpa di stare a sentire i dettami tecnici impartiti dal buon Boscu. Per questo motivo ricopre più ruoli, perdendosi in campo… finisce la partita colpito da labirintite acuta…stravolto!!

LELE : 6.5 Finalmente è tornato alla violenza!!! Entra nella ripresa e assesta subito un bel calcione alle caviglie del suo marcatore! Per tutto il secondo tempo randella e picchia come solo lui sa fare. Gli manca solo lo sputo e poi avrebbe mostrato il suo intero repertorio. Al termine della partita esce dagli spogliatoi indossando scarpe da tennis dorate…usate abitualmente da “ORZO IL CLOWN”, attrazione del circo NIUMAN… pagliaccio!!!

VILLO : 6.5 entra e fa subito vedere che con lui in campo la squadra avrebbe avuto meno difficoltà. Effettua un paio di chiusure pregevoli…Si raccomanda con Larry di trovargli un paio di scarpe 6 tacchetti perché le sue sono rotte… uomo scalzo!!

MIRKO : 6.0 Boscu lo manda a fare la punta in quanto Anzilao si infortuna. Lui prova a spiegare al ributtante mister che non è un centravanti ma quest’ultimo non capisce…strano! Finita la partita spera, invano, di ricevere l’agognato invito a mangiare a casa di Bagiu…ma nulla! Ancora affamato!!!

BOSCU : 2!!!!!!!! Ebbene si… effettua i tanto sospirati cambi, fa il guardalinee…sua reale ed unica mansione, nella quale non riesce a far danni, per lui un ritorno al passato…passato da arbitro!!! Ributtante

Intervengo solo per dire che BOSCU DEVE AVERE 1 a prescindere , poi ci potranno essere dei segni positivi o NEGATIVI , ma 1 è 1 !!!!!! (n.d.r.)

1 commento:

DOLCE ha detto...

Mannaggia.....un pareggio!!
Comunque complimenti per il girone di andata sperando di fare altrettanto in quello di ritorno!!
A presto (forse)!